Vai al contenuto

Aiuto per combattimento


NBAfan

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo nella sezione di D&D e spero di non errori :D

Avrei bisogno di qualche consiglio: in una delle avventure a cui sto partecipando sono un Chierico di 23° livello; siamo arrivati ad un punto della storia in cui io e un altro personaggio con i nostri relativi tenenti (per far capire posso dire che siamo un qualcosa tipo le brigate nel manga Bleach) siamo stati scelti dal master per far la parte dei traditori (ad insaputa degli altri ovviamente), che per ora consiste nel "intralciare" i nostri compagni di avventura nelle varie battaglie stando ben attenti a non farsi scoprire; e qui arriva la richiesta di consigli. Arriverà sicuramente il momente di uno scontro contro la nostra squadra e cominciando a pensare varie strategie, mi sono accorto di non aver idea di come riuscire a contrastare adeguamente il "fermare il tempo" che un giocatore usa come soluzione primaria a qualunque combattimento.

Come informazioni utili posso dirvi che io sono in grado di castare "fermare il tempo" grazie al dominio del tempo (spell compendium) e che lui ha il talento inc. immobili.

Grazie in anticipo ;-)

Se avete bisogno di altre informazioni, chiedete pure :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

per mettere in difficoltà senza farsi notare ho un consiglio: incantesimi ad area che becchino sia i tuoi compagni che i nemici XD

per quanto riguarda il contrastare non saprei, forse proporrei una contingenza con celerity(quando un nemico casta un incantesimo attivati) e poi nel round che hai trovi il modo di fare più danno possibile al mago di turno(facendogli fare una bella prova di concentrazione XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma secondo me il punto è un altro: come fai ad ostacolare i tuoi stessi compagni senza che loro se ne accorgano?

Ovvero in genere in una battaglia diretta è meglio stare dalla parte dei tuoi presunti compagni e magari tradirli in altro modo ad esempio distorcendo delle divinazioni, affermando di aver terminato gli incantesimi o di non avere di utili, passando informazioni riservate al nemico ... cose di questo genere insomma. Altrimenti se fossi nei tuoi compagni dopo la seconda palla di fuoco che mi arriva addosso a causa della "mira poco precisa" o di " non mi ero accorto che ci fossi anche tu" inizierei a sospettare qualcosa o comunque mi assicurerei di non correre rischi.

Per fermare il tempo non credo ci siano soluzioni a parte i desideri o i miracoli ( desidero che il PG tal dei tali sia portato un numero X di round nel passato senza che nessuno se ne accorga, nemmeno lui stesso, non appena evoca l'incantesimo Fermare il Tempo ) dato che essendo istantaneo non può essere controincantato.

Però ha bisogno di componeni verbali quindi forse un incantesimo Silenzio può funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma secondo me il punto è un altro: come fai ad ostacolare i tuoi stessi compagni senza che loro se ne accorgano?

Ovvero in genere in una battaglia diretta è meglio stare dalla parte dei tuoi presunti compagni e magari tradirli in altro modo ad esempio distorcendo delle divinazioni, affermando di aver terminato gli incantesimi o di non avere di utili, passando informazioni riservate al nemico ... cose di questo genere insomma. Altrimenti se fossi nei tuoi compagni dopo la seconda palla di fuoco che mi arriva addosso a causa della "mira poco precisa" o di " non mi ero accorto che ci fossi anche tu" inizierei a sospettare qualcosa o comunque mi assicurerei di non correre rischi.

infatti per ora il mio compito è solamente di rendere più difficili le sfide affermando ad esempio, come hai anche detto tu, di aver terminato gli incantesimi o di non avere in lista quello che serve oppure prendendo scelte sbagliate nella strategia da adottare...

ringrazio tutti per i consigli, ho già ideato alcune strategie da adottare prendo spunto dai vostri messaggi :evil:

P.S. se vi viene in mente altro scrivete pure........vi farò sapere i prossimi sviluppi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...