Vai al contenuto

Cerco/Non Trovo/Esiste? (7)


Richter Seller

Messaggio consigliato


Ci sarebbe un modo per giocare un personaggio che usa armi improvvisate ma a bassi livelli? Intendo qualcosa come l'abilità del maestro dello stile dell'ubriaco, ma a livelli bassi e non c' bisogno poi dell'ubriacatura.

Giusto per sapere se c'è la possibilità di farmi un pg che ho in mente, a titolo informativo ecco ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

e qualcosa per renderlo interessante e giocabile non c'è? nel senso un personaggio che non si è mai allenato nel combattimento vero, non ha mai avuto modo di prendere dimestichezza con le armi, ma che trovandosi nei casini possa almeno difendersi. Lo so, sembra difficile, se non c'è nulla me ne farò una ragione, era giusto un idea :) a, no incantatore :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo proposito, è un'idea demenziale, ma... si possono usare le creature come armi? Mi spiego meglio: mettiamo che un orco di taglia Grande si ritrovi permanentemente disarmato. Se vede un halfling vicino a lui può impugnarlo e cominciare a usarlo come arma improvvisata con -4 al tiro per colpire? Immagino possa innanzitutto entrare in lotta con lui con una penalità di -20 per non essere considerato in lotta e trattenerlo, ma poi?

Link al commento
Condividi su altri siti

come dico sempre: se vuoi fare qualcosa, con d&d 3.0+3.5 è possibile. XD

Su races of stone c'è un talento per lanciare l'avversario e uno per lanciare un alleato.

Altrimenti sul perfetto combattente c'è la cdp per poter lanciare qualsiasi cosa (in effetti c'è la combo con una cdp del Tob per lanciare il nemico che ti ritorna immediatamente in mano. Il bello è che il nemico lanciato non subisce nessun danno RAW)

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè no? io direi.

come dicevi, prova di for con -20. -4 per arma impropria.

per i danni che infligge ci si basa sulla tab delle arm improvvisate del perfetto combattente.

volendo puoi stabilire (hr, però) che l'halfing subisca un po' di danno nel mentre. io mmi manterrei su 1d6 e magari debilitanti. più per folklore che per altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

e qualcosa per renderlo interessante e giocabile non c'è? nel senso un personaggio che non si è mai allenato nel combattimento vero, non ha mai avuto modo di prendere dimestichezza con le armi, ma che trovandosi nei casini possa almeno difendersi. Lo so, sembra difficile, se non c'è nulla me ne farò una ragione, era giusto un idea

XD

Ho sempre voluto farlo, e mi sono documentato. Sul Dragon Magazine 295 esiste la cdp del "Brawler" (Rissaiolo?), accessibile al livello 8 (11 per una classe a BAB medio). Elimina al primo livello il -4 per le armi improvvisate, guadagna bonus quando combatte contro più avversari (come nelle migliori risse da bar), e diventa molto resistente al danno contundente o non letale (da bravo incassatore di pugni e sediate).

Ma meglio di ogni cosa, può applicare i talenti Arma focalizzata, specializzata, critico migliorato e similari a... "arma improvvisata"! Quindi un bel guerriero iper specializzato in "Arma improvvisata" potrebbe (paradossalmente) prendere parecchi bonus...

Un Monaco 2/ Guerriero 6 (oppure Barbaro 1/ Guerriero 6) si qualifica tranquillamente per questa cdp. E dato che sono solo i primi due livelli sono VERAMENTE interessanti, e i bonus si cumulano bene con il maestro dello stile dell'ubriaco, potrebbe diventare

Monaco 2/ Barbaro 1/ Guerriero 6/ Brawler 2/ Maestro dello stile dell'ubriaco 9

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...