Vai al contenuto

Giocatore Maniaco


Maestro Lee

Messaggio consigliato


Ho letto questo topic e la mia faccia è:

cant-tell-if-stupid-or-trolling.jpg

Ora posso capire i discorsi da new age simil Tyler Durden sullo girare nudi e il fatto che D&D non è la società medievale solo perchè ci assomiglia, ma credo che qui si stiano sparando boiate come fosse spuma a un rave . Se una persona girasse nuda in una qualsiasi città di oggi, verrebbe arrestato. Perchè? Non vi parlerò di "pregiudizi sociali derivati dal mondo moderno" etc. etc. Risponderò così:

La definizione di atto osceno è contenuta nell'art. 529 del codice penale, secondo il quale: "Agli effetti della legge penale, si considerano osceni gli atti e gli oggetti che, secondo il comune sentimento, offendono il pudore". Si tratta, come è evidente, di una definizione molto vaga, che lascia di fatto un ampio margine di apprezzamento all'interprete. Il concetto di oscenità è collegato a quello di pudore che, tuttavia, va qualificato più precisamente come pudore sessuale e può essere inteso come il sentimento di verecondia che viene offeso da fatti e manifestazioni contrarie alle regole etico-sociali attinenti alla sfera sessuale. In questo senso il pudore si distingue dalla pubblica decenza la quale non fa riferimento alla sfera sessuale. Secondo la giurisprudenza è atto osceno qualsiasi manifestazione di concupiscenza, sensualità, inverecondia sessuale, compiuta su altri o su se stesso, che offende così intensamente il sentimento della morale sessuale ed il pudore da destare, in chi possa assistervi, disgusto e repulsione. Con una norma del genere il legislatore opera, di fatto, un rinvio a norme sociali extragiuridiche, per loro natura mutevoli da persona a persona e nel tempo; al riguardo, il legislatore precisa che l'offesa al pudore deve essere avvertita "secondo il comune sentimento", espressione anche questa piuttosto vaga, intesa da dottrina e giurisprudenza nel senso che il parametro per valutare l'oscenità deve essere ciò che avverte l'uomo medio, non chi è particolarmente pudico né chi è particolarmente impudico.

Perchè tutta questa tiritera? Per far capire che IN UNA SOCIETA' CHE USA NORMALMENTE VESTITI, GIRARE NUDI E' UN'AZIONE CONTRO IL BUON SENSO E LA LEGGE, ergo, in termini di D&D, CAOTICA.

Un paladino che ci prova con le donne è brutto e di certo verrebbe screditato con l'ordine dei paladini. Se gira nudo poi, nessuno lo considererebbe un protettore degli innocenti.

ATTENZIONE: Se fosse un Kua Toa, un centauro o vivesse in una società in cui i vestiti non si usano, potrebbe essere legale

Giove Pluvio, non è normale mettermi a fare l'avvocato su topic per divertirsi

Tornando alla domanda del topic, come comportarsi? Lui ha smesso di essere legale, e i poteri del paladino li ha persi. Inoltre, nel villaggio dove sono arrivati i maschi sono circoncisi, quindi si provvederà ad arresto, multa e "regolarizzazione" del suddetto. Se poi non gli basta, l'intero consiglio dei paladini e chierici e "moralisti" della città lo vorrà rinchiuso in un manicomio.

EDIT: Il discorso è simile per il Chierico di Heironeous (o come si scrive): Deve avere ONORE, RISPETTARE LE LEGGI (O, se neutrale, non infrangerle così alla leggera) E LE PERSONE

E la prossima volta, consiglia di farsi un seduttore (bardo per eccellenza, Heartwarder come CDP, molte magie "blu" prese da Nymphology), sperando che così l'esperienza diventi divertente e piacevole per tutti!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io resto sempre del parere che sia meglio tentare il dialogo con i giocatori piuttosto che levarseli di torno senza tanti complimenti :)

Ok, aspettiamo che il benevolo master sopra descritto "tenti il dialogo", per poi vedersi sbattere in faccia la realtà (giocatore minchione che non sa - o non vuole - adattarsi al ruolo). ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non c'è neanche bisogno di cambiare classe. Le linee guida per l'interpretazione di un chierico dipendono per la maggior parte dalla divinità patrona. Vuole fare il buffone e il seduttore? Via Heironeus e dentro Olidammara: alcol, donne e gioco d'azzardo a volontà restando in linea con la divinità patrona.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma non hai pensato alla situazione più smeplice....giri nudo?bene giornata ventosa....ti becchi il raffreddore....mentre casti o fai azioni puoi starnutire e mandare tutto aramengo....continui?ti becchi la bronchite,polmonite ecc....

va bè dai,non si danno punizioni in game per punire un giocatore un po infantile.

Link al commento
Condividi su altri siti

mica ho detto di beccarsi la peste....seplicemente succede ciò che nella realtà succederebbe...bronchite.

Scusa se calpesti una trappola è automatico che ti fai male usando la noncuranza nel dungeon? allora è anche ovvio che noncurante dell'idea di vestirti ti ammali...

credo intendesse che gira nudo in luoghi pubblici e privi di pericolo,anche perché se è chierico rinuncia ad un bel po di CA se non mette armature

Link al commento
Condividi su altri siti

Mandarlo via non si può, per quanto possa essere stupido in fondo è un amico e non mi sembra il caso di mandarlo via per un gioco ( visto che conoscendolo se la prenderebbe a morte

Questa frase l'ho già sentita.

comunque. Non sono punizioni, sono dirette conseguenze.

Se gira nudo oltre alle malattie si può beccare multe, arresto e anche il manicomio se è previsto o essere bandito dalla città/regno.

Se va con tante donne prima o poi potrebbe prendersi qualche malattia venerea, o venir cercato dai mariti/fratelli/padri delle suddette.

Senza contare che un chierico/paladino legale buono finirebbe per perdere anche la stima degli altri pg/png.

Secondo me anche se fosse devoto di Oliddammara finirebbe per incorrere in tutte le cose.

Ok che Oliddammara è tipo Bacco, ma credo che se un pg fa così durante una missione (magari importante) perde tutta la fiducia persino se è seguace di una divinità simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo intendesse che gira nudo in luoghi pubblici e privi di pericolo,anche perché se è chierico rinuncia ad un bel po di CA se non mette armature

cosa c'entra la ca?guarda che ho capito che lo fa in pubbico ma appunto per questo,esiste la ca contro i batteri e le infezioni da bronchite?la mia era una similitudine tra un tizio(non il giocatore) che come un furbacchione gira per i dungeon senza check e si becca le trappole e lui(il giocatore) che gira nudo alle intemperie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mandarlo via non si può, per quanto possa essere stupido in fondo è un amico

Proprio così si rovinano i gruppi. Spiegategli che se vuole giocare altri tipi di pg deve agire in maniera matura (da giocatore) e calarsi nel ruolo.

Altrimenti c'è sempre la porta... non capisco la difficoltà, anche se è amico. Noi avevamo un amico (per così dire) che era scazzatissimo in gioco, rallentava un sacco di cose, non aveva evidentemente voglia di giocare sul serio. Col tempo ed un po' di pazienza gli abbiamo fatto capire che non era il caso di continuare così, e se n'è andato via spontaneamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente ho deciso che d'ora in avanti li scelgo io i giocatori (se conosco le persone), in quanto ci sono quelli che si uniscono alle campagne solo per passare il tempo assieme e di per sé non gliene frega nulla; poi ci sono invece quelli che giocano per fare gioco di ruolo.

Se ci si trova per fare gioco di ruolo si fa gioco di ruolo, altrimenti se è per perdere tempo non lo faccio di certo dopo aver passato ore ed ore a costruire una trama, incontri e pensare come far felici i giocatori.

Le altre persone non si uccidono, si vedono semplicemente quando la campagna è finita o in altre occasioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve né parlargli né punirlo, in verità basta fare quello che dovrebbe fare un master cioè gestire il mondo realisticamente. Ecco cosa succederebbe se il PG si comportasse in questo modo: Verrebbe arrestato. Nessuno lo prenderebbe sul serio.

E basta. Non è una scelta del master quella di non rendere divertente l'andare in giro nudi ma sono le logiche conseguenze del caso. C'è una ragione se le persone si attengono alle regole. Un mondo in cui tutti possono fare come pare e piace loro non è realistico. Se si fa qualcosa si va incontro alle conseguenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ebbene sono io il master in questione che ha visto dal vivo il suddetto giocatore chiedere a tre elfe selvagge di far serata, andare in cerca ci cannabis e girare nudo al tempio di Obad-Hai(che lu chiama Obabai....-_-). Prima di fare la scheda gli ho detto che sta volta non poteva fare l'elfo (mi piacciono troppo gli elfi per far giocare un altro dei suoi pg "elfi" che sembrano esser divenuti famosi per girare nudi), e meraviglia delle meraviglie mi ha risposto che voleva far il mezzo-celestiale :lol: ... Chierico!!... di Heironeus :D!!! Ha già detto che intende comprarsi il mazzo delle meraviglie, che nelle mani di un chierico del genere centra come i cavoli a merenda. In ogni caso vi ringrazio per il dibattito morale e i consigli etici, e in fine penso che semplicemente mi atterrò al mdm: i mezzo-celestiali sono spessosgomenti all'idea che il male possa diffondersi tra la loro stirpe

e hanno una visione severa, a volte inflessibile, degli istinti primari

e delle cattive azioni. Non sentendosi mai pienamente in sintonia

con nessuna delle società dei mortali, sono generalmente creature

solitarie.

Ne consegue che la punizione arriverà spontanea, non come verdetto divino del DM: non gli saranno concessi i poteri e soprattutto immagino che le succubi che cercano tutto il giorno di sedurre e corrompere un mortale, vengano attratte come falene alle lampade dall'idea di succhiare l'anima a un mezzo-celestiale...

Tanto probabilmente la morte la cercherà da solo, come quando nella più squallida delle locande, sentendosi annoiato andò a ribaltare il tavolo di 3 sacerdoti Ur ognuno di 5 livelli superiori a lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...