Vai al contenuto

Giocatore Maniaco


Maestro Lee

Messaggio consigliato

ringrazio tutti per le risposte, ieri sera discutevo con il master( non sono io, faccio da intermediario finchè non gli riattacano internet) e ha deciso per parlare con il giocatore, e se anche questo non basta pian piano punizioni nel gioco tipo malattie veneree e via dicendo, se non capisce come si potrebbe trattare l'hiv in gioco?

Il manuale non ufficiale Book of erotic fantasy mi pare abbia una sezione sulle malattie veneree, sia magiche che non, potresti prendere qualche spunto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Fagli rincorrere una bellissima donna che oltretutto, gli fa cenni di assenso...appena gira nel vicolo buio, subito due attacchi con due ladri, poi la donna si gira ed è il terzo ladro. Tutti che si danno bonus di fiancheggiamento, danni extra, etc etc etc...E lo lascerei a terra a tipo meno 8. Due round per vedere se gli amici arrivano in tempo.

Oppure, anche un bel colpo di grazia....Arrestalo ad ogni piè pari, deridilo, fagli trovare risse ad ogni bar. Cioè, rednigli la vita impossibile, come sarebbe in un paese del 1000 ovunque. Poi, un inquisitore. Che ci vuole in casi come questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in tutta sincerità gli farei incontrare un travestito XD,magari un mago di una razza orripilante(pensavo a mezzorco o cose del genere) che usa alterare se stesso o camuffare se stesso,lo fa bere e gli propone una notte di passione sfrenata.Lol già mi immagino la faccia del giocatore che scopre,la mattina successiva,di averlo fatto non con una donna bellissima,ma con un mezzorco :lol: magari gli altri pg potrebbero venire a conoscenza del fatto per poi prenderlo in giro ogni volta che ci prova con qualche ragazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il comportamento di questo giocatore crea disarmonia e malcontento tra gli altri, il giocatore in questione (che in ambienti meno formali di un forum verrebbe definito "rompicoglioni") deve essere invitato o a cambiare registro o a cambiare gruppo di gioco.

Se invece il problema è "in gioco" la questione va "ruolata"! Se il suo comportamente da fastidio a voi, prendete provvedimenti (ne hanno suggeriti parecchi interessanti gli altri utenti :-) ). Inoltre mi meraviglio che il master non sia ancora intervenuto... un paladino o un chierico di una divinità Legale di certo non si comporterebbero in modo inapproppriato (a meno che girare completamente nudi ed importunare donne non sia una norma nella vostra ambientazione, ma allora il problema siete voi e non lui!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre mi meraviglio che il master non sia ancora intervenuto... un paladino o un chierico di una divinità Legale di certo non si comporterebbero in modo inapproppriato (a meno che girare completamente nudi ed importunare donne non sia una norma nella vostra ambientazione, ma allora il problema siete voi e non lui!).

Come già esposto da qualcun altro in precedenza, girare nudi potrebbe essere una cosa più che normale... in amazzonia, in australia e in africa è una cosa normale anche nella realtà... non la norma ma potrebbe essere normalissimo.

Non vedo proprio come potrebbe essere un problema del master se nella sua ambientazione è normale girare nudi... tra popolazioni arretrate è più che normale, anzi guarderebbero in modo strano gli strani stracci che addobbano gli altri...

Il fatto che ci prova con qualunque essere di sesso femminile, non gli pregiudica di essere un paladino o un chierico, ovvio che non possa stuprarle ma se fatto con la dovuta gentilezza e inteligenza è liberissimo di farlo... deve essere educato, corretto e galante, a meno che il suo giuramento non lo preveda non deve essere casto

Lupin III ci prova con qualunque donna e tuttavia è BUONO e LEGALE, cerca sempre di salvare le damigelle in pericolo e non tradirebbe mai la propria parola...

In conclusione a meno che non decida di essere un paladino di una divinità che richiede specificamente la castità non vedo perchè non potrebbe ruolare un personaggio del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già esposto da qualcun altro in precedenza, girare nudi potrebbe essere una cosa più che normale...

Scommettiamo che non è il caso dell'ambientazione in questione? ;-)

Altrimenti, ripeto, il problema sono gli altri giocatori che, pare, i vestiti li indossino e che quindi ruolano male.

Ammettendo, invece, che non sia la norma girare nudi, un PG Legale che lo fa abitualmente va contro le regole del buon costume e quindi viola il suo principio di legalità. E in una simile società, anche solo salutare con la mano una donna (ma pure un uomo!) completamente nudi dubito fortemente che possa essere considerato un comportamento educato.

Correggetemi se sbaglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Correggetemi se sbaglio!

Non devi essere corretto, ma solamente appoggiato. Quello che sostengono i relativisti dell'ultima ora è improponibile in una società simil-medievale civilizzata e "occidentalizzata".

Un Legale che non rispetta i costumi della società in cui vive... non è Legale.

E via uno, si dimentichi il "Legale" prima della seconda parte dell'allineamento.

Poi, parliamo di uno che seduce continuamente (o tenta di farlo) le donne, togliendo all'idea stessa dell'atto sessuale ogni connotazione amorosa. Dato che la società di cui ho parlato più sopra non è poligama, tale individuo (il minchione di cui ci ha parlato il topic starter) non può considerare sua ogni donna con cui va. Se non lo fa, appunto, non è amore, sono solo rapporti (esclusivamente sessuali) passeggeri.

Escluso l'amore, quindi, ciò non fa di lui un individuo "buono", ma solo un minchione che sarà al massimo Neutrale puro.

Si può scordare il "chierico/paladino NB o LB", per come la vedo io.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mondo di D&D non è quello del medio evo, non ci somiglia proprio.

Tralasciando il discorso magia e creature, che sono descritte nelle leggende medievali e quindi ci possono stare, nel vero medioevo un popolano non aveva certo il diritto di girare armato (cosa che i personaggi di D&D fanno sempre, sebbene vengano dal popolo); le donne non avevano gli stessi diritti degli uomini, ed erano praticamente di proprietà dei genitori; il mondo era monoteistico, e i fedeli di altre religioni venivano arsi sul rogo.

La civiltà che esiste in D&D, per il semplice fatto che più religioni convivono pacificamente, e che di riflesso ci siano differenti modi di concepire la vita, rende più simile detta civiltà a quella dell'antica Grecia / Roma (molto più tollerante), che non a quella medievale. Inoltre, nell'antica Roma esistevano i bagni pubblici, dove era normale essere nudi in pubblico. Inoltre gli atleti gareggiavano nudi.

Fatta questa precisazione, e premettendo che in D&D il girare nudi è illecito in buona parte dei territori umani, ma non necessariamente in tutti e sicuramente non in molti territori non umani, vi invito a dare un'occhiata alle illustrazioni delle seguenti razze sul Manuale dei Mostri:

-Centauri;

-Kuo Toa

-Lucertoloide

-Marinide

-Minotauro (boh, non si capisce...)

Tutti questi sono umanoidi o umanoidi mostruosi, e tutti dotati di intelligenza (chi più, chi meno), e che comunque costruiscono oggetti e in comunità.

Nessuno di questi indossa, basandosi sulle illustrazioni, abiti.

Se ci aggiungiamo anche i folletti, abbiamo anche Driadi, Ninfe e Satiri.

In nessuna di queste comunità sarà quindi un atto non Legale essere nudi in pubblico.

Lasciata la parte del Legale, passiamo al Buono.

Da nessuna parte è scritto che un Buono deve sempre, in ogni occasione, comportarsi da Buono.

Nemmeno un Paladino deve sempre comportarsi da Buono, ma si deve limitare a non commettere azioni malvagie.

Provarci con una donna, mettendo bene in chiaro che non sei innamorato ma che vuoi solamente divertirti, non è un'azione malvagia. In un mondo come quello di D&D il risultato più probabile di un simile comportamento sarà una bella sberla, ma non vedo perchè debba essere considerata un'azione malvagia, e quindi contraria al codice del paladino. Se ci si basa sul codice della cavalleria medievale, inoltre, l'ho postato qualche commento indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che per ora di comunità di umanoidi ed umanoidi mostruosi non ne abbiamo incontrate( a parte un villaggio di goblin, ma non avevamo nessuna intenzione di socializzare :evil: ) siamo stati in città elfiche e naniche e li girare nudi non è proprio la cosa più comune da fare, e per fortuna ok le elfe ma le nane no!!!:D e li penso che per quanto non possa essere scritto e comunque un obbligo morale dell'individuo abbigliarsi in maniera consona al luogo in cui si trova, per la serie sono in un villaggio di centauri e ascolto nudo le canzoni intorno al fuoco mi sta bene, vado alla corte del re nudo non mi fanno neanche entrare. Per quanto riguarda le donne di sicuro non vuole impegnarsi e di sicuro non gli passa neanche per l'anticamera del cervello di sposarle, il che mi fa pensare che le usi il che non mi sembra molto un'azione buona, magari non malvagia ma di sicuro non buona, a voi la palla :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già esposto da qualcun altro in precedenza, girare nudi potrebbe essere una cosa più che normale... in amazzonia, in australia e in africa è una cosa normale anche nella realtà... non la norma ma potrebbe essere normalissimo.

Non vedo proprio come potrebbe essere un problema del master se nella sua ambientazione è normale girare nudi... tra popolazioni arretrate è più che normale, anzi guarderebbero in modo strano gli strani stracci che addobbano gli altri...

Il fatto che ci prova con qualunque essere di sesso femminile, non gli pregiudica di essere un paladino o un chierico, ovvio che non possa stuprarle ma se fatto con la dovuta gentilezza e inteligenza è liberissimo di farlo... deve essere educato, corretto e galante, a meno che il suo giuramento non lo preveda non deve essere casto

Lupin III ci prova con qualunque donna e tuttavia è BUONO e LEGALE, cerca sempre di salvare le damigelle in pericolo e non tradirebbe mai la propria parola...

In conclusione a meno che non decida di essere un paladino di una divinità che richiede specificamente la castità non vedo perchè non potrebbe ruolare un personaggio del genere

Buono ok. Legale proprio no. Caotico, magari. Ma Legale........
Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi essere corretto, ma solamente appoggiato. Quello che sostengono i relativisti dell'ultima ora è improponibile in una società simil-medievale civilizzata e "occidentalizzata".

Un Legale che non rispetta i costumi della società in cui vive... non è Legale.

E via uno, si dimentichi il "Legale" prima della seconda parte dell'allineamento.

Poi, parliamo di uno che seduce continuamente (o tenta di farlo) le donne, togliendo all'idea stessa dell'atto sessuale ogni connotazione amorosa. Dato che la società di cui ho parlato più sopra non è poligama, tale individuo (il minchione di cui ci ha parlato il topic starter) non può considerare sua ogni donna con cui va. Se non lo fa, appunto, non è amore, sono solo rapporti (esclusivamente sessuali) passeggeri.

Escluso l'amore, quindi, ciò non fa di lui un individuo "buono", ma solo un minchione che sarà al massimo Neutrale puro.

Si può scordare il "chierico/paladino NB o LB", per come la vedo io.

Se lo può scordare di essere paladino, per tutti noi, non solo per te. E' completamente ASSURDO. Faccia lo stregone. Faccia il chierico di Shar magari, ma il paladino no.

Il fatto è che il giocatore, non è un giocatore. E' uno che và lì senza sapere ne perchè ne per come. E rompe le palle soltanto, uno così. Se invecelo fa perchè è "indietro", allora puniscilo a nastro. Ovviamente, i poteri da paladino, solo con costrizione\cerca e punizioni a nastro, li riprende. Attualmente, senza se ne ma, è un paladino caduto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, non è scritto da nessuna parte che non rientri nei parametri del paladino essere NATURISTA e AMANTE DEL SESSO

Sarò anche un "relativisti dell'ultima ora" ma se il mio master mi limitasse in un RUOLAGGIO del mio PG senza buone ragioni probabilmente cambierei master...

Il fatto che viviamo con la visione della chiesa cattolica monogama e sotto molti aspetti bigotta non vuol dire che ovunque sia così, che sia l'unica visione...

A sentire voi gli antichi Romani erano tutti malvagi e sicuramente non legali dal momento che praticavano liberi rapporti sessuali a volte addirittura omosessuali o di gruppo, peccato che allora fosse un uso quantomai diffuso il bunga bunga extraconiugale...

Per non parlare dell'india, dove un uomo poteva costruirsi un harem, o del mondo orientale, dove le case di piacere erano molto diffuse fin dal medioevo per l'appunto...

Tra l'altro sia l'india che l'asia sono regioni politeiste e quindi, già solo per questo, più simili al mondo di D&D.

Mi pare che tutti i MORALISTI che hanno scritto fino ad ora siano un pò troppo limitati nelle loro visioni...

LANCILLOTTO era un paladino ma si trastullava con la regina!!! non proprio legale direi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...