Vai al contenuto

[Alonewolf87 - 3.5] Ritorno al Tempio del Male Elementale - Topic di servizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Boh, secondo me andare a zonzo e farci altri combattimenti con altri elementali potenziati può essere peggio che fare subito questo attacco qua.

Siamo preparati, possiamo buffarci ed evocare prima e quindi tutto sommato dovremmo farcela, se i troll partono subito e riusciamo ad avere il vantaggio della sorpresa.

Modificato da shalafi
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, shalafi said:

Erano 4, se non ricordo male. 
Poi la preparazione, la partecipazione immediata dei troll e il fattore sorpresa contano molto.

Però ok. Ho solo detto la mia.
 

Si certo si fa per parlare insieme. Le mie considerazioni derivano dal fatto che non sappiamo cosa troveremo facendo il giro largo e raggiungendo l apertura sul tetto mentre sappiamo benissimo cosa ci attende se passiamo per la porta.

Inoltre, I troll hanno provato ad ammutinarsi poco prima contro 2 o 4 non ricordo, cosa ci assicura che contro 8 non facciano lo stesso o peggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io non vedo molto viabile passare da sopra (serve qualcosa per non farsi scoprire dagli elementali, poi serve qualcosa per saltare giù.

Certo, se attacchiamo il mago sotto bisogna fare in modo di tappare quell'accesso dal soffitto per evitare che arrivino altri elementali.

Però ditemi anche voi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minutes ago, shalafi said:

Io non vedo molto viabile passare da sopra (serve qualcosa per non farsi scoprire dagli elementali, poi serve qualcosa per saltare giù.

Certo, se attacchiamo il mago sotto bisogna fare in modo di tappare quell'accesso dal soffitto per evitare che arrivino altri elementali.

Però ditemi anche voi.

Non abbiamo incantesimi di invisibilità? Qualcosa per coprire il nostro passaggio?
 

Attcaccare il mago con 8 elementali antichi è un suicidi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio personaggio non ha incantesimi di invisibilità multipla , ne ha la possibilità di chiudere o sbarrare il buco sul soffitto della sala del portale...

ma tralasciando questo se uno scontro è troppo duro si può evitare...al momento possiamo ancora andarcene e tornare quando saremo più preparati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo usato molte energie e risorse.

Io posso ancora evocare molte ombre ma a parte questo (che cmq non è poco) gli Spell più succosi sono andati...rimangono solo quelli "paracadute" e qualche buff minore.

Io propongo questo:

Lancio Astral hospice (trucco della corda per chierici) e riposiamo, prepariamo gli incantesimi per lo scontro e usciamo.

L'unico problema è se qualcuno dei nemici scopre le tracce dello scontro precedente...non so come possa cambiare la situazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Dardan sul fatto che lo scontro sia al momento improponibile, anche alla luce delle nuove scoperte.
Ed può chiudere il foro nella cupola con un muro di pietra, per impedire l'accesso, ma anche quello non è indistruttibile, ergo nessuna garanzia che non arrivino anche gli elementali che si trovnao all'esterno, solo con un po' di ritardo.

E quel foro non è solo per l'arrivo di altri nemici, ma anche la via di fuga del nemico.

Ciò detto, se non riusciamo a uccidere tutti, possiamo almeno demolire il portale? Questo comporterebbe che il nemico non potrebbe richiamare altri alleati e l'importanza del luogo per lui diminuirebbe significativamente.

Certo, per Ed e Snorri l'obiettivo era ripulire le miniere, ma non ci sarebbero mai riusciti, almeno per ora.

Approfitterei quindi del tempo che abbiamo per due cose:
- valutare un attacco lampo al portale, piuttosto che alle creature, e poi fuggire.
- farci raccontare un po' il retroscena rispetto a questo mago elementale, visto che gli altri del gruppo lo hanno come obiettivo, mi pare chiaro questo.

Sulla proposta di riposo: ci può stare, ma lontani da qui. Il rischio senza distruggere prima il portale è che ci ritroviamo le miniere di nuovo popolate di elementali.
L'ideale quindi sarebbe:

  1. Usare le risorse che abbiamo per distruggere il portale soltanto e fuggire
  2. Tornare in un secondo tempo per finire il lavoro
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
11 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Ciò detto, se non riusciamo a uccidere tutti, possiamo almeno demolire il portale?

Giusto per chiarire il portale non ha una forma fisica, ma ricordo a chi c'era all'epoca che Mordenkainen vi aveva mandato qui in missione esplorativa, proprio per valutare poi come meglio procedere per richiudere il Portale dopo che i sigilli apposti su di esso erano stati sciolti di recente.

15 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

- farci raccontare un po' il retroscena rispetto a questo mago elementale, visto che gli altri del gruppo lo hanno come obiettivo, mi pare chiaro questo.

é facile ipotizzare che costui sia parte del culto di elementalisti che hanno attuato le varie azioni contro i portali, ma di preciso i PG non sanno chi sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
29 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Io sto partendo dal presupposto che Ed e Snorri non sanno niente di niente di portali, Culti Elementali, Mordilcane e via dicendo.

Per quanto ci è stato detto, gli altri avventurieri dovevano raggiungere il picco. Fine.

Assolutamente, lo sto ricordando off-game agli altri

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 hours ago, Dmitrij said:

Io sto partendo dal presupposto che Ed e Snorri non sanno niente di niente di portali, Culti Elementali, Mordilcane e via dicendo.

Per quanto ci è stato detto, gli altri avventurieri dovevano raggiungere il picco. Fine.

Mi accodo a Dmitrj, ci siamo appena uniti a questo gruppo non sappiamo le motivazioni ne gli obiettivi. Non so cosa rispondere alla tua domanda perché non so come comportarmi per provare a proseguire lungo la trama principale del pbf. Il gruppo dovrebbe farci un po’ da guida in questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

2 ore fa, Pentolino ha scritto:

Mi accodo a Dmitrj, ci siamo appena uniti a questo gruppo non sappiamo le motivazioni ne gli obiettivi. Non so cosa rispondere alla tua domanda perché non so come comportarmi per provare a proseguire lungo la trama principale del pbf. Il gruppo dovrebbe farci un po’ da guida in questo.

Hai assolutamente ragione, qualche spiegazione in più sul cultista ed il potale ci vorrebbe (la avevate già chiesta?).

Il mio personagio è timido e non si lancerebbe ma domattina mi prendo un po di tempo e vi rspondo io.

Sulla sitauazione: lo scontro può essere arduo ma se ce ne andiamo e torniamo quando sicuramente hanno scoperto del precedente combattimento ci potremmo trovare molte più difese perchè il cultista potrebbe aver richiamato ancora più elementali anziani.

Secondo me (Dario) potendo ripreparare gli incantesimi potremmo farcela.
Il mio pg invece dirà la sua ma seguirà senza problemi la volontà del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...