Vai al contenuto

[Dalamar78] - Mystara - Atto I


dalamar78

Messaggio consigliato

Aledus Harkon

"Abbiamo visto all'incirca com'è la stanza disseminata di specchi, cerchiamo di mantenere la luce il più bassa possibile. Forse tenendola coperta con qualcosa potrebbe essere sufficiente..." detto questo prendo una qualsiasi moneta di rame dalla sacca delle monete, per utilizzare una delle capacità ereditate con il sangue, così che la moneta stessa inizi ad emanare luce. Una volta fatto cerco di coprire la moneta un lembo di un mantello o nascondendola sotto i vestiti in modo che la luce venga notevolmente smorzata ma ne esca comunque una luminescenza.

"Mi trovate d'accordo nel cercare di proseguire da quel lato, se, come dite, da dove provenite voi è bloccato. L'idea di dovermi aprire strada con la violenza gratuita di un incontro per puro divertimento mi piace poco. Ed oltretutto buona parte del mio addestramento verte sul buon uso di scudo ed armatura. Proviamo ad andare a sinistra in questa sala..." alla fine della frase indico la porta che conduce indietro, verso il corridoio pieno di specchi.

Spoiler:  

Uso luce diurna sulla moneta, tanto ho la capacità a volontà. Dura una ventina di minuti, ma poi mi basta riattivarla.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Dopo aver raccolto il vostro equipaggiamento ed aver re-indossato le vostre armature nonchè le vostre armi, e dopo che Aledus ha utilizzato uno dei suoi poteri innati per creare una fulgida luce su una moneta, provvedendo egli stesso a smorzarne la luminosità, tornate, vostro malgrado, nel lungo corridoio degli specchi.

Seppur la poco luce fornita dalla monete schermata da Aledus sia a malapena sufficiente a consentirvi di vedere dove mettete i piedi, il riflesso che essa genera sugli innumerevoli specchi fa si che il lungo corridoio sia illuminato a giorno, anche se la luce non è così forte da recervi fastidio agli occhi.

Proseguendo lungo il corridoio stesso, notate la presenza di due porte sul lato nord e due sul lato sud del corridoio stesso, oltre ad una porta al centro della parete ad est; un passaggio sopraelevato da terra di oltre 6 metri, congiunge la parete a nord con quella a sud, mentre sontuosi tappeti adornano il centro del corridoio stesso.

@ Mappa

Spoiler:  
Questo è il corridoio in tutta la sua lunghezza; le linee tratteggiate rosse rappresentano il corridoio sopraelevato

kdl85e.jpg

mentre questo è il particolare di dove vi trovate adesso

14a901t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Rodario

Muovo qualche passo più rapido per affiancarmi ad Aledus, poi con un cenno della mano gli indico la porta più vicina, sulla sinistra.

Gli bisbiglio all'orecchio Seguimi con la luce così vediamo se la porta ha trappole, poi daremo un'occhiata all'interno, d'accordo?

@DM

Spoiler:  

Prova di cercare sulla porta una volta arrivati vicini, +15

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarek

Rinfodero la torcia e dopo aver bilanciato il mio equipaggiamento indosso lo zaino e scosto il mantello tenendo le else a portata di mano pronte all'uso e mi posiziono in coda alla protegendo le retrovie. Seguo in coda al gruppo fino al corridoio dove apprezzo l'idea di Aledus

Ben fatto Aledus, l'idea della moneta nascosta e' perfetta.

Appena arriviamo alla porta annuisco

Per me va bene se sali a controllare, ma Aledus, mi raccomando prudenza. Kaylee, Daniel state vicini a Rodario, mentre io vi copro

Detto questo estraggo le scimitarre rotendole assaporando il loro suono e poi mi pongo a qualche passo di distanza dalla porta tenendo d'occhio il corridoio e Aledus che vola in alto.

@DM

Spoiler:  

OSSERVARE +10 / ASCOLTARE +10

Link al commento
Condividi su altri siti

Rodario, una volta accertatosi che la porta non presenta nessun pericolo, la apre spingendola di qualche centimetro per poi sbirciare all'interno.

@ Rodario

Spoiler:  
La porta si apre su una lussuosa quanto ampia camera da letto ricca di ornamenti da risultare alquanto pacchiana. Nel mezzo di essa vi è un grande letto a baldacchino a quattro piazze con le tende abbassate
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi giro verso i miei compagni.

Qui c'è una stanza orribile orribilmente arredata, e un letto a baldacchino di taglia enorme... pare vuota, a meno che quelle tende non nascondano qualcosa.

Apro la porta ed entro cauto di due passi, ma non prima che Aledus sia tornato dal suo volo di ricognizione.

@DM

Spoiler:  

Aspetto che Aleus torni prima di entrare.

Considerami in difesa totale (+6 schivare CA) mentre avanzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo tutto quello che mi accade intorno con attenzione, seguendo le precauzioni dei miei compagni e assecondando le loro richieste.

Preferisco rimanere in silenzio e preparato ad agire, in caso di pericolo.

Ah quanto mi piace questo stato tra veglia e meditazione.E questa sfera di cristallo nelle mani mi dà una sensazione di sicurezza. Probabilmente penseranno che sono una persona antipatica, ma è la mia natura, adoro la meditazione e stare in silenzio. Ma di certo non mi tiro indietro in caso di bisogno, anzi sapranno apprezzare il mio aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aledus dispiega la ali e, con un gesto aggraziato, si alza in volo, avvicinandosi al passaggio sopraelevato.

@ Aledus

Spoiler:  
Si tratta di una specie di ponte sopraelevato che collega la parete nord con quella sud del corridoio; due porte, una per parte, delinitano i "confini" del passaggio

Tutto a posto esclama il mezzo-celestiale E' solo un passaggio tra le due pareti del corridoio anche se ci sono due porte qua termina il vostro compagno tornando a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aledus

Spoiler:  
innanzitutto chiedo scusa per l'assenza ;)

Atterro rapidamente e richiudo le ali dietro la schiena, imbracciando lo scudo. "Credo sia meglio esplorare qua sotto prima, volevo assicurarmi che non ci fossero sorprese. Sarebbe poco pratico trasportarvi uno ad uno fino in cima..." detto questo mi avvicino alla porta in cui sta entrando Rodario, in modo da poterlo aiutare se necessario. "Prestiamo attenzione ad eventuali aggressori da altre stanze... In questo posto pare che l'ostilità sia all'ordine del giorno..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarek

Scuoto la testa veso Aledus restando in copertura

Tranquillo, ho con me tutto l'occorente come funi e rampini per arramicarsi. L'importante e' che adesso sembra non ci sia nessuno. Copri tu Rodario mentre controllo il corridoio, sembra che la stanza sia vuota, per il momento.

Rimango in copertura guardingo, rinfrancato dall'arrivo di Aledus

... hai ragione Aledus ... meglio stare un guardia ... questo castello non mi piace proprio ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rodario

Non mi piace quel baldacchino.... Aledus Kyalee seguitemi, Tarek e Daniel restate fuori dalla porta in caso di necessità.

Muovendomi con passo felpato avanzo nella stanza, lentamente e con accortezza.

@DM

Spoiler:  
Considerami in difesa totale. Muoversi silenziosamente (+7)
Link al commento
Condividi su altri siti

Rodario, molto cautamente, entra all'interno della stanza, seguito da Aledus e da Kaylee. La stanza è chiaramente una camera da letto: subito alla sinistra della porta vedete un appendiabiti, due grossi armadi con le rifiniture dorate fanno bella mostra di se stessi sulla parete ovest, mentre sulla parete a nord ci sono due grandi specchi e un grosso camino. La parete ad est è più sobrio: c'è solo una toiletta, una poltrona di fronte ad essa ed un cesto chiuso. A torreggiare su tutto quanto un gigantesco letto a baldacchino con le tende tirate; adesso che siete all'interno sentite anche un leggero respiro, come di qualcuno che sta dormendo.

@ Mappa

Spoiler:  
9kme5i.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...