Vai al contenuto

[Dalamar78] - Mystara - Atto I


dalamar78

Messaggio consigliato

Con un cenno d'intesa, vi date il segnale d'inizio.

Tarek, con un rapido strattone, apre la porta e getta subito dopo un'ampolla di fuoco dell'alchimista sulla melma a terra; come la fiaschetta si rompe un getto di fiamme si propaga in un attimo tutto intorno anche se la melma non sembra risentirne minimamente.

Nello stesso momento, Aledus scocca una freccia contro la melma a terra, mentre Kaylee, attingendo ai suoi poteri arcani, scaglia tre dardi di pure energia contro la melma scura sul soffitto.

Rodario, con la semplice concentrazione, svanisce in una lieve nube oscura per poi riapparire di fianco al baule.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Rodario = 25

Tarek = 21

Kaylee = 20

Aledus = 14

Daniel = 8

Melma verde = 4

Melma nera = -1

Dato che siete tutti abbondantemente avanti come punteggio d'iniziativa rispetto ai vostri avversari postate pure tutti voi anche senza rispettare l'ordine dell'iniziativa; provvederò poi io a sistemare le azioni secondo il giusto ordine

@ Mappa

Spoiler:  
330tt77.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Aledus vs Melma verde

Arco lungo --> TxC = 1d20+5 = 13 -- TD = 1d20+x = 8 (colpita)

Danni 1d8 = 1 danno

Kaylee vs Melma nera

1° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 5 danni

2° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 3 danni

3° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 3 danni

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Spero di aver bene interpretato le vostre azioni.. Nel caso non sia così ditemelo sul topic di servizio che edito
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Rodario

Senza perdere tempo, mi accorgo che le melme non hanno ancora reagito alla nostra presenza. Con un agile movimento estraggo la mia daga d'osso e traccio un lungo taglio nel corpo flaccido della schifezza verde.

@DM

Spoiler:  
Probabilmente avrei aspettato a gettarmi nella mischia, ma va bene così tranquillo ^_^ L'unica cosa avrei attivato da prima la stance child of the shadow prima di muovermi, cosa che vorrei fare se me lo concedi.

Azioni

Movimento: Estraggo la spada corta

Standard: TxC +9 vs melma verde;

spendo 1 punto ispirazione per aggiungere int ai danni, e un altro punto per aumentare la prova di Iaijutsu (+10): danni 1d6+1elettricità+3des+3int+Iaijutsu focus (vedi tabella pag. 59 Oriental Adventures)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarek

Annuisco ai miei compagni e do un forte strattone alle porte, e immediatamente lancio l boccetta di fuoco alchemico verso la melma verdastra. Appena la boccetta colpisce e le fiamme si propagano metto mano alle scimitare e con un gesto degno di un giocoliere le estraggo roteando ponendomi a difesa totale leggermente piu avanti di Aledus che e' al mio financo, cercando di essere l'unico bersaglio

Andiamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aledus Harkon

Spoiler:  
non dovrei essere di fronte alla porta, ma va bene lo stesso

Indietreggio rapidamente di un paio di passi, ricaricando con una certa pratica la balestra prima di sollevarla e prendere nuovamente la mira. "Speriamo che Rodario sia rapido, non sembrano sortire grande effetto i nostri colpi..." e nonostante le mie attuali parole non mi do per vinto e scocco nuovamente verso la melma verde.

Spoiler:  

passo gratuito in AH4

carico la balestra (azione di movimento)

attacco con la balestra la melma verde (azione standard)

dati: attacco +5 e difesa +5, RD 5/magia e resistenza acido 10

Link al commento
Condividi su altri siti

Rodario mette mano alla sua particolare spada corta ed attacca la melma verde, colpendola e staccandone una grossa parte.

Tarek, nel frattempo, si posiziona in testa al gruppo assumendo poi una posizione tipicamente difensiva.

Kayle, un attimo indecisa su quale bersaglio colpire, richiama nuovamente i suoi poteri arcani opta per scagliare i suoi tre dardi di energia contro la melme nera, colpendola in pieno.

Aledus si sposta di un passo, ricarica la balestra e tira contro la melme verde ma il dardo sembra conficcarsi nel corpo viscido della creatura amorfa senza nessun effetto.

Nello stesso momento, Daniel richiama il potere del Dio della Magia che si manifesta con un fulgido alone di luce che va a circondare l'oracolo.

Alla fine, con estrema lentezza, reagiscono anche le due melme.

La melma verde, fecendo sporgere quello che assomiglia ad un braccio, tenta di colpire Rodario ma il vostro compagno è troppo agile ed evita facilmente il suo attacco.

Anche la melma nera fa sporgere uno pseudo-arto e attacca anch'essa Rodario; il vostro compagno, distratto dall'attacco della melma verde, reagisce con un attimo di ritardo e non riesce ad evitare il colpo dell'avversario sul soffitto. Mentre i suoi abiti si sciolgono in un attimo, lo pseudo-arto della melma nera si avvolge saldamente attorno alla vta del vostro compagno.

@ Rodario

Spoiler:  
OFF GAME // Purtroppo niente danni extra per le melme in quanto sono immuni ai critici, non avendo una fisionomia propria ben distinta

Nessun problema per l'attivazione della stance :)

@ Kaylee

Spoiler:  
OFF GAME // Difficile stabilire quale tra le due melme possa essere messa peggio rispetto all'altra poichè non hanno un corpo definito e non sanguinano ne mostrano segni evidenti di dolore

@ Iniziativa

Spoiler:  
Rodario = 16 (in lotta)

Tarek = 15

Melma nera = 13

Aledus = 12

Kaylee = 11

Daniel = 8 (Alone di Luce attivo - durata 6 minuti)

Melma verde = -3

Turno di Rodario e poi di Tarek

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Rodario vs Melma verde

Spada corta --> TxC = 1d20+9 = 17 -- TD = 1d20+x = 2 (colpita)

Danni 1d6+1(elettrici)+3 (des)+3 (int) = 6+1+3+3 = 13 danni

Kaylee vs Melma nera (bersaglio determinato casualmente)

1° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 2 danni

2° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 4 danni

3° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 2 danni

Aledus vs Melma verde

Balestra leggera --> TxC = 1d20+5 = 9 -- TD = 1d20+x = 10 (mancato)

Melma verde vs Rodario (bersaglio determinato casualmente)

Schianto --> TxC = 1d20+x = 14 -- TD = 1d20+7 = 23 (mancato)

Melma nera vs Rodario

Schianto --> TxC = 1d20+x = 24 -- TD = 1d20+7-2 (2° attaccante) = 9 (colpito)

Danni 2d6+4+2d6 (acido) = 9+4+8 (da acido) = 13 - 2 di RD = 11 + 8 (da acido) = 19 danni

Prova di Lotta --> Melma nera = 1d20+x = 34 -- Rodario = 1d20+4 = 20 (in lotta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora!

Impreco mentre di nuovo altra melma mi finisce tra i denti. Questa volta però mi sono preparato un trucchetto in tasca, anche se non sarà per niente facile...

Se mi va male sono morto ...

@DM

Spoiler:  

Non so se hai letto il mio mp in merito ai danni da Iaijutsu focus: non sono danni da precisione, le melme ne sono colpite.

Azione standard: spendo 1 punto ispiraizone per usare la capacità magica Benign Transposition (Spell Compendium) per scambiarmi di posizione con Aledus. Non richiede componenti somatiche, ma una prova di concentrazione CD 21 per essere utilizzata in lotta. Concentrazione 1d20+1d6(punto azione)+6 (+2 Cos e +4 cunning knoledge spendendo 1 punto ispirazione (l'ultimo))

Link al commento
Condividi su altri siti

Rodario, dimostrando ancora una volta di essere dotato di moltissime risorse, scambia la sua pericolosa posizione con quella di Aledus: adesso è il mezzo-celestiale ad essere immobilizzato dalla presa ferra della melma scura

Tarek sta per gridare qualcosa quando, strabuzzando gli occhi e le parole gli muoiono in gola, Rodario si scambia di posizione con Aledus.

La melma scura, non curandosi di chi sia il suo avversario, si limita a stringere la presa: un piccolo rivolo di sangue esce dalle labbra serrate del mezzo-celestiale.

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Rodario = 16

Tarek = 15

Melma nera = 13

Aledus = 12 (in lotta con melma nera)

Kaylee = 11

Daniel = 8 (Alone di Luce attivo - durata 6 minuti)

Melma verde = -3

Aledus, Kaylee e Daniel fate pure un post a testa anche senza rispettare l'ordine d'iniziativa; penserò io a sistemare le azioni

@ Mappa

Spoiler:  
29azchw.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Rodario

Attiva "Bening Transposition" [con Aledus]

Castare sulla difensiva in lotta --> prova di Concentrazione CD 21 --> 1d20+1d6 (punto azione) +6 (+2 Cos e +4 cunning knoledge spendendo 1 punto ispirazione) = 9+6+6 = 21 (superata [a pelo..])

Melma nera vs Aledus

Aledus in lotta --> Stritolamento --> danni 2d6+4+2d6 da acido = 8+4+[9 - 10 per la resistenza all'acido] = 12 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarek prendi l'arma di Rodario, tra poco scambierò te là dentro, ad occhio Aledus le ha appena prese e di brutto ....

Poi chiudo gli occhi e mi concentro chiamando a me il potere divino e l'aiuto divino mentre una nuvoletta di nebbia comincia prendere forma nella stanza.

Spoiler:  

cerco di evocare un simpatico orsogufo scheletrico alle spalle della gelatina che ha preso Aledus. Summon undead II raggio 40 ft. durata 6 round oppure due simpatici zombie coboldi

Link al commento
Condividi su altri siti

Aledus Harkon

@ DM

Spoiler:  

Manca la RD del mio pg. E stritolare funziona dopo un check di lotta ogni volta. Non che cambi molto, visto che da un protoplasma nero è impossibile liberarsi con un misero +6.

Si tratta di un attimo quando mi ritrovo stretto nella morsa gelatinosa della melma nera. La presa salda della creatura amorfa inizia subito a sortire i suoi primi effetti, tanto da farmi sentire la sua pressione sulle ossa. D'istinto invoco l'energia divina per guarire le ferite, mentre cerco disperatamente di divincolarmi. "Restate indietro!!" urlo verso i miei compagni "Queste creature sono troppo pericolose, se non riesco a liberarmi fuggite!"

Spoiler:  

Imposizione delle mani su me stesso: 7 punti (azione di movimento, come da modifica)

Prova di lotta per liberarmi: +6 (azione standard)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dannazione queste melme sono ossi duri.

Mi avvicino alla soglia della porta e concentrandomi invoco il potere del mio dio. Mi preparo a lanciare un incantesimo.

@DM

Spoiler:  

movimento:vado in AI5

standard: casto resistenza dell'orso su Aledus.

Lo posso castare a distanza grazie al talento Divine Ward.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aledus si concentra un attimo: dal suo corpo stretto nella morsa della melma scura si sprigiona un debole alone di luce che si va a concentrare sulle sue mani per poi svanire mentre il corpo del mezzo-celestiale sembra riprendere leggermente colore. Con uno sforzo non indifferente, il vostro compagno riesce anche a liberarsi dalla morsa ferrea della melma scura.

Kaylee, con due rapidi movimenti delle sue piccole mani, estrae una piccola candela spenta, un borsellino e quello che ha tutta l'aria di essere un osso umano. Pronunciando una serie di parole arcane la piccola elfa fa comparire dal nulla un grosso ammasso di ossa dall'aspetto decisamente poco gradevole.

Nel frattempo Daniel fa un passo verso la porta per poi elevare una preghiera al Dio della Magia: mentre un luce color grigio ferro sembra sprigionarsi dall'oracolo stesso, il corpo di Aledus sembra farsi più robusto.

La melma verde sembra rimanere inattiva per il momento.

@ Aledus

Spoiler:  
Il potere benefico dell'Invincibile si diffonde dentro di te, saldando le ossa rotte ma lasciando dei vistosi lividi sulla tua pelle chiara.

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Hai ragione per quanto riguarda la prova di lotta ma mi sono solo dimenticato di trascriverla; quanto alla tua RD l'avevo proprio dimenticata.. sorry..

Quindi conteggiandola adesso, nel turno precedente hai subito solo 7 danni che hai appena convertito in danni non letali

Grazie all'incantesimo di Punchinello la tua Costituzione passa da 16 a 20 e quindi guadagni 4 Punti Ferita temporanei se non erro

@ Iniziativa

Spoiler:  
3° round

Tarek = 23

Rodario = 19 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Kaylee = 19

Daniel = 18 (Alone di Luce attivo - durata 6 minuti)

Aledus = 10 (in lotta con melma nera / Resistenza dell'Orso attiva - durata 6 minuti)

Melma verde = 3

Melma nera = 1

Tocca a tutti voi; come prima postate pure anche senza seguire l'ordine dell'iniziativa, sistemo tutto io dopo

@ Mappa

Spoiler:  
2edmgev.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Aledus vs Melma nera

Prova di lotta --> Aledus = 1d20+6 = 21 -- Melma nera = 1d20+x = 1 (naturale) [prova di lotta superata]

Link al commento
Condividi su altri siti

Rodario

Dolorante e con un aspetto che dev'essere davvero orribile, oltre che imbarazzante, mi avvicino a Tarek porgendogli la spada.

Vuoi questa? Si chiama Pietro... gli dico con un sorriso forzato e sofferente ... io sono un po' stanco di fanghi per la pelle, sono già bello così, non trovi? Devo essere davvero ridicolo...

Poggio la schiena al muro, tossendo un poco e chiudendo gli occhi per qualche secondo, recuperando parte delle mie risorse.

@DM

Spoiler:  

Azione gratuita: Passo di 1,5m in AI4

Azione di round completo: recupero Shadow Jaunt

PS: se passare la spada a Tarek dovesse richiedermi un'azione, userò la restante parte di questo turno per iniziare a recuperare Shadow Jaunt, terminando con un'altra azione parziale del mio prossimo turno

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarek

Lascio cadere le scimitarre e osservo l'arma sorridendo

... perche' torna indietro... a buon rendere!

Le mie scimitare sono al sicuro e mi getto sulla melma verde roteando l'arma come un giocoliere colpendola con due fendenti

@DM

Spoiler:  

Lascio cadere le armi come azione gratuita e prendo l'arma e colpisco la melma verde con due colpi spendendo un punto azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapendo bene cosa fare, penso inizialmente di usare qulacosa su Tarek, ma è più veloce di me e mi rendo conto che per quando avrò finito l'incantesimo lui sarà dentro.

Chiudo perciò di nuovo gli occhi e ripeto la stessa gestualità di poco prima.

Spoiler:  

[stando ai quadretti ... evoco due coboldi zombie in AG8 ed AG9, con l'intento di agigungere bersagli più distanti alle gelatine]

Uscite di lì ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aledus Harkon

@dm

Spoiler:  

Il potere dell'invincibile lo percepisco nella botta di **** più che altro :P

Scusa per il tono dell'altra volta, ero alla fine di una pessima giornata ;)

Comunque si, prendo solo 4 pf temporanei

Non appena la melma nera sembra distrarsi, forse per via delle altre minacce, riesco a liberarmi con un certo sforzo. Spiego immediatamente le ali per non finire su quella verde, e prendo il volo verso la porta restando basso e possibilmente fuori portata della melma nera. L'unica cosa su cui mi concentro è uscire vivo di li, possibilmente incolume, sebbene storca il naso nel vedere comparire dei non morti. "Chiudete la porta, appena sarò fuori!" suggerisco con una certa veemenza ai miei compagni.

Spoiler:  

difesa totale (azione standard, difesa +9)

Movimento lineare fino ad AI 4 (azione di movimento)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...