Vai al contenuto

[Dalamar78] - Mystara - Atto I


dalamar78

Messaggio consigliato

@ Rodario

Spoiler:  
Introduci all'interno della stanza il tuo fedele specchietto per esaminarne l'interno: si tratta, senza ombra di dubbio, di un'altra camera da letto lussuosa come quella in cui avete trovato lo strano orco. Tuttavia, dalla tua posizione, non riesci a vedere molto altro.

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Chiedo venia per l'enorme ritardo..
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Rodario spalanca la porta che ha di fronte, rivelando, al di la di essa, una camera da letto molto simile per il lussuoso arredamento alla precedente. La vostra attenzione viene attratta da un forziere chiuso posto a fiando di un grande letto a baldacchino sul quale si notano due figure sdriate anche se il loro corpo sembra essere fatto esclusivamente di vapore.

@ Mappa

Spoiler:  
105pt05.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Rodario

Figure di vapore? Che diamine...

@DM

Spoiler:  
Una prova di conoscenze appropriata con bonus +13 (+4 arcane, dungeon, natura, religioni o piani; spendo un punto ispirazione per ottenere un bonus di +4 e uso lo skill trick collector of stories per un altro +5). Per conoscenze piani il bonus è solo +9 in quanto non posso spendere ancora punti ispirazione su quell'abilità per questo giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rodario osserva con attenzione le due figure, imitato sia da Aledus che da Tarek.

@ Rodario

Spoiler:  
Intuisci subito che si tratta di due fantasmi, due non morti incomporei il cui tocco è molto pericoloso.

@ Dadi

Spoiler:  
Conoscenze (religioni) CD 15 --> 1d20+13 = 21 (successo)

@ Aledus

Spoiler:  
Come concentri i tuoi poteri innati di percepire il male, le due figure iniziano ad emanare due aure malvagie di media intensità

@ Tarek

Spoiler:  
Osservi un attimo le due figure vaporose ma non credi possa trattarsi di due geni del deserto

Le due figure incorporee si sollevano dal letto, osservandovi con i loro occhi rossi carchi di odio per la vita.

@ Unendlich

Spoiler:  
OFF GAME // Il tuo token non è nella posizione che mi hai indicato perchè quando ho postato la mappa non avevo letto le tue indicazioni; comunque, per rispondere alla tua domanda, si, il tuo PG vede lo stesso
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Kaylee inizia ad elencarvi una serie di posizioni e movimenti utili per combattere queste creature, Aledus invoca il potere dell'Invincibile: un attimo dopo un alone di luce argentata avvolge il mezzo-celestiale.

Alla palese presenza di una forza del bene, i due esseri incorporei avvampano e si scagliano contro di voi!

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Rodario = 19

Aledus = 18 [Protezione dal Male attivo - durata 2 minuti]

Kaylee = 17

Fantasma1 = 16

Tarek = 15

Fantasma2 = 6

Daniel = 2

Turno di Rodario

@ Mappa

Spoiler:  
125t40o.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Kaylee

Esegue una prova di Dark Knowledge

CD 15 --> 1d20+8 = 15 (superata)

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Grazie alla capacità di classe del PG di Unedlich beneficiati tutti quanti di un bonus cognitivo di +1 a tutti i vostri TxC

Vi chiedo cortesemente di rispettare i turni che vedete sull'iniziativa e di postare solo quando è il turno del vostro PG; so che questo porta ad un rallentamento del combattimento stesso ma agevola il mio lavoro di DM

Link al commento
Condividi su altri siti

Rodario

Dannazione ragazzi, questi non li sistemeremo senza armi magiche! Vedete di non farvi accarezzare...

Con agili passi mi porto verso uno dei fantasmi, cercando di attirare l'attenzione della creatura per offrire il fianco a qualcuno dei miei compagni.

@DM

Spoiler:  

Azione veloce: attivo la stance child of shadow, 20% di occultamento quando muovo.

Azione standard: difesa totale, +6 schivare alla CA

Azione gratuita: spendo 1 punto ispirazione per guadagnare un altro +3 di schivare alla CA contro il fantasma di destra

Azione di movimento: mi porto in AJ41-AL41-AM 40, non dovrei subire Ado non avendo il fantasma ancora agiro e quindi colto alla sprovvista.

Variazioni:

Tiro Difensivo: +13 (+3 des +4 armatura +6 difesa totale); di contatto +9; di sorpresa +4; RD 2/-

Più un altro +3 di schivare contro il fantasma a dx

Occultamento 20%

PS usa pure punti ispirazione per eventuali ts!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Aledus

Come temevo penso mentre mi frappongo tra i miei compagni e lo spettro di sinistra

Spoiler:  

Azione di movimento mi sposto in AJ35

Azione standard difesa totale +6 schivare alla CA, tiro difensivo +22(+3 des, +6 arm, +2 nat, +3 scudo, +2 dev., +6 schivare), contatto +11, sorpresa +13

Link al commento
Condividi su altri siti

Rodario avanza rapido nella stanza portandosi alle spalle del fantasma di destra ed assumendo una posizione prettamente difensiva, mentre una scia di semi oscurità si diffonde dietro di lui, oscurando parzialmente i suoi movimenti.

Anche Aledus avanza di qualche passo fino a portarsi di fronte al fantasma di sinistra, stringendo poi l'impugnatura dello scudo e frapponendo quest'ulitmo tra se e il non morto.

Kaylee mormora una rapida preghiera per poi toccare la spalla di Tarek: una luce gialla opaco inizia a circondare l'uomo del deserto.

Purtroppo Boccob non mi ha benedetto con una cosa del genere per la giornata di oggi risponde Daniel alla domanda di Kaylee.

Nel frattempo il primo fantasma fluttua in avanti e prova a posare la sua mano incorporea su Aledus ma il mezzo-celestiale è rapido a ritrarsi indietro, evitando così il tocco melefico del non morto.

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Rodario = 19

Aledus = 18 [Protezione dal Male attivo - durata 2 minuti]

Kaylee = 17

Fantasma1 = 16

Tarek = 15 [scudo della Fede attivo (+3 alla difesa come bonus di deviazione) - durata: 6 minuti]

Fantasma2 = 6

Daniel = 2

Turno di Tarek

@ Mappa

Spoiler:  
2qxbwgg.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Fantasma1

Avanza in AK35 e attacca Aledus

Tocco incorporeo --> TxC (di contatto in mischia) = 1d20+x = 13 -- TD = 1d20+11 = 26 (mancato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarek ripone la sua torcia ed imbraccia il suo buckler per poi scattare verso Rodario a dargli man forte.

Il secondo fantasma, vedendo sopraggiungere Tarek, allunga la sua mano senza sostanza verso l'esploratore ma l'uomo del deserto sfrutta la sua grande agilità per evitare l'attacco.

Nel frattempo Daniel avanza all'interno della stanza per poi afferrare il simbolo sacro di Boccob, invocando il potere del Dio della Magia: un'ondata di energia si espande dall'oracolo ed investe i due fantasmi in pieno. Atterriti dalla furia di Boccob i due non morti fuggono via: il primo fantasma attraversa la parete ad ovest mentre il secondo affonda nel terreno ma non prima che la lama della scimitarra di Tarek ne attraversi il corpo senza sostanza ma senza riuscire a ferirlo minimamente.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

@ Dadi

Spoiler:  
Fantasma2

Attacca Tarek

Tocco incorporeo --> TxC (di contatto in mischia) = 1d20+x = 18 -- TD = 1d20+5 = 23 (mancato)

Daniel

Si muove in AH39 ed esegue una prova di Scacciare non morti

Prova di scacciare --> 1d20+2 = 10 [riesce ad influenzare non morti fino a 5 DV]

Danni da scacciare --> 2d6+7 = 17 [entrambi i fantasmi subiscono gli effetti della prova di scacciare di Daniel]

Tarek

Beneficia di un AdO ai danni del Fantasma2

Scimitarra --> TxC = 1d20+7+2 (fiancheggiamento) = 14 -- TD = 1d20+x = 11 (colpito)

Nessun danno (arma non magica)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmm vediamo cosa c'è lì dentro?!

indicando il forziere, poi sorrido docilmente ad Aledus.

Magari troviamo qualche ingrediente magico per invertire l'incantesimo carne in pietra...

con aspetto angelico.

Spoiler:  

non so se c'è un tiro da fare, nel caso non ho alcun bonus ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...