Vai al contenuto

[Dalamar78] - Mystara - Atto I


dalamar78

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Adelus

Io starei attento, è probabile che quegli spettri ritornino presto dico mentre estraggo dallo zaino una boccetta d'olio tenendomi pronto ad usarla

Spoiler:  

Estraggo una delle mie fiale di olio di arma magica e preparo l'azione che quando vedo apparire uno spettro lo spalmo sulla mia arma. Continuo a preparare tale azione per almeno 5 minuti, poi mi rilasso e mi metto la fiala in tasca.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Rodario si avvicina al baule chiuso nell'angolo in alto a sinistra della stanza.

@ Rodario

Spoiler:  
Inizi ad esaminare con estrema attenzione il baule alla ricerca di trappole: in poco tempo ne individui una. Si tratta di un meccanismo in grado di sprigionare un gas venefico se non disattivato
Link al commento
Condividi su altri siti

Rodario

Signori, per cortesia avvicinatevi all'ingresso della stanza e fate sì che io non sia disturbato. Il baule ha una trappola che potrebbe sprigionare del veleno. Se qualcuno di voi ha protezioni da questo genere di minacce può invece restare al mio fianco.

Poi rivolgo nuovamente l'attenzione al baule e con tutta la cautela possibile provvedo ad eliminare la trappola.

@DM

Spoiler:  
Come ti dicevo, prova di disattivare congegni +15 (spendo 1 punto ispirazione) e prova di scassinare successiva +9, prendo 20 ad entrambe le prove concedendomi tutto il tempo necessario.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena vi siete allontanati, Rodario mette mano al suo zainetto ed estrae una serie di strani utensili; dopo averne selezionati due in particolare, inizia subito a lavorare alla serratura del forziere, armeggiando il tutto con una cura ed una delicatezza maniacali. Il tempo scorre lento mentre la tensione cresce ad ogni secondo che passa; dopo quella che a voi sembra un'eternità, Rodario, finalmente, solleva il coperchio del forziere.

@ Rodario

Spoiler:  
Impieghi quasi cinque minuti buoni per disattivare il congegno nocivo e scassinare la serratura del forziere stesso; quando sei assolutamente certo che non ci sia più nessun pericolo, sollevi il coperchio del forziere. Stenti quasi a credere ai tuoi occhi: è interamente colmo di monete d'oro, anche se di una foggia che non hai mai visto nelle Terre Conosciute.

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Sono 5000 monete d'oro
Link al commento
Condividi su altri siti

Rodario

Richiudo sbattendo il coperchio del baule con un gesto secco.

Bah! Tutta questa fatica per nulla, come se fossimo qui a perdere tempo. Non c'è nulla di interessante lì dentro ragazzi....

Il mio sorriso si allarga a dismisura

...Dopotutto a chi interessano quattro o cinquemila monete d'oro?

Lascio qualche secondo d'attesa per godermi le reazioni dei compagni.

Comunque non sono di conio nostrano, sono monete provenienti da chissà dove. E restano proprietà altrui, non mi pare il caso di iniziare a grattare preziosi che non ci appartengono.

Vorrei però conservarne una manciata di esemplari, uno per tipo diverso, da destinare al museo numismatico, naturalmente dopo averle pagate al legittimo proprietario.

Dal baule prendo poi una singola moneta per esemplare, frugando a fondo alla ricerca di altre novità e lasciando perdere il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi accuccio sul forziere e guardo le varie monete con attenzione cercando di concentrami.

Spoiler:  

metto tutte quelle che per me in un modo o nell'altro hanno attinenza XD [se poi è conoscenza natura scapoccio sul muro!!]

Conoscenze (arcane) (int) AM +10 (6+4 int)

Conoscenze (arch. e ingeg.) (int) AM +6 (2+4 int)

Conoscenze (dungeon) (int) AM +8 (4+4 int)

Conoscenze (geografia) (int) AM +6 (2+4 int)

Conoscenze (nobiltà e regalità) (int) AM +6 (2+4 int)

Conoscenze (piani) (int) AM +12 (6+4 int +2 di classe)

Conoscenze (religioni) (int) AM +8 (4+4 int)

Conoscenze (storia) (int) AM +5 (1+4 int)

Decifrare scritture (int) AM +8 (2+4 int +2 di classe)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adelus

Un notevole tesoro niente da dire.

Non so voi ma a me pare che queste stanze altro non siano che una serie di prove da superare per noi e a puro uso e consumo del divertimento di coloro che ci osservano. E ovviamente queste monete altro non sono che la carota che ci viene fornita dopo aver assaggiato il bastone. Ammetto che questa cosa mi irrita non poco e ribadisco quindi la mia proposta di prima. Torniamo a quel ring di prima avrei giusto voglia di scambiare qualche parolina con quell'uomo che lo gestiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaylle si avvicina al forziere ed inizia ad esaminare le monete con attenzione.

@ Kaylee

Spoiler:  
Osservi le monete d'oro rinvenute da Rodario: molte ti sono ignote, hanno uno strano simbolo metallico a forma di cono raffigurato sopra, ma altre sono decisamente dei Ducati d'Oro del Principato di Glantri

@ Rodario

Spoiler:  
Frughi nel forziere alla ricerca di ogni tipo di monete che possa esserci al suo interno: molte ti sono ignote, hanno uno strano simbolo metallico a forma di cono raffigurato sopra, ma altre sono decisamente dei Ducati d'Oro del Principato di Glantri

Una volta che i due hanno soddisfatto la loro curiosità, seguendo il suggerimento di Aledus, tornate sui vostri passi fino a rientrare nella stanza in cui c'è il ring e il suo strano proprietario. L'uomo è visibilmente annoiato e sta esaminando un quadro con espressione di assoluto tedio dipinta sul volto; vedendovi entrare di nuovo però si illumina.

Bentornati! esclama A cosa devo l'onore di un'altra vostra visita?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Aledus

Per quanto il suo sfruttare così impunemente le persone per il suo misero divertimento personale mi irriti enormemente e non vedrei l'ora di farle conoscere il mio fido spadone ho la sensazione che se vorremo mai uscire da questo...luogo...dovremo passare da lei o quanto meno dalla sua famiglia. Vorrei quindi che rispondesse ad alcune mie domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...