Vai al contenuto

Il Guerriero (6)


Messaggio consigliato


io lo sto giocando in questo momento... siamo appena partiti ed è a livello 1, ma mi chiedevo "frenesia turbinante" (variante dell'ira del barbaro degli arcani rivelati) e raffica di colpi oppure "cobattimento selvaggio" (capacità del protettore tribale de "il pugno e la spada") si possono sommare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in quale manuale la trovo???

sorry cancella tutto ho detto un eresia, non esiste quella classe. era una cdp che aveva fatto il mio ex master per un personaggio monaco e non so perchè mi è venuta in mente senza ricordarmi che in realtà era inventata XD. però è fatta molto bene se vuoi te la mando per messaggio privato e la proponi al tuo master e vedi cosa ti dice. Tra l altro ho scoperto che nel manuale del pugno e la spada (versione 3.0 se non sbaglio) esistono 2 cdp molto simili a quello che vuoi fare tu, che sono il flagellatore, che usa la frusta, e il maestro delle catene che usa la catena

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo sto giocando in questo momento... siamo appena partiti ed è a livello 1, ma mi chiedevo "frenesia turbinante" (variante dell'ira del barbaro degli arcani rivelati) e raffica di colpi oppure "cobattimento selvaggio" (capacità del protettore tribale de "il pugno e la spada") si possono sommare?

Con la raffica di colpi del maestro delle armi esotiche si somma sicuramente, inoltre si somma anche con Velocità. Non ho Il pUgno e la Spada quindi non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, io avrei più o meno la stessa voglia di skemb, però a differenza sua posso usare tutti i manuali, nessuno escluso.

Volevo sapere se oltre a quello che avete consigliato a lui c'era altro da poter aggiungere...;-)

grazie in anticipo di tutto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa il Crusader (Tome of Battle) come base. Thicket of Blades sarà la tua stance di elezione, con i giusti talenti sei in grado di sommergere i nemici con AdO.

Se puoi usare il Tome of Battle e il Manuale Completo delle Arti Psioniche ti posso fornire una build di esempio: sbilanci, disarmi, AdO se il nemico si muove, AdO se resta fermo e AdO se attacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in una build di guerriero così non ci starebbe bene avere la capacità di lanciare ingrandire persone? con la catena essere di una taglia in più dovrebbe essere un vantaggio potentissimo. Non so, o un livello da incantatore arcano, oppure un livello da ladro però ai livelli alti in modo tale da mettere molti punti nella abilità utilizzare oggetti magici. E' una considerazione/domanda :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo posto qua. Non è particolarmente ottimizzato perché l'ho partorito su due piedi:

Umano Guerriero 2/Comb Psi 2/Crusader 1/Mente Guerriera 5, 2 Difetti, come arma ne usiamo una con portata come l'alabarda.

1. Guerriero - Riflessi in Comb, Maestria in Combattimento, Sbil Migl, Schiv, Colpo senz'armi migl

2. Guerriero - Colpo Karmico

3. Crusader - Stand Still

4. Comb Psi - Psionic Weapon (come potere psionico sfrutteremo Espansione, per aumentare la portata)

5. Comb Psi - Deep Impact

6. Mente Guerriera - Defensive Throw

7. Mente Guerriera

8. Mente Guerriera

9. Mente Guerriera - Superior Unarmed Strike (progressione attacco senz'armi del monaco)

10. Mente Guerriera (a questo punto con sweeping strike raddoppiamo gli ado!)

11. Crusader (stance d'elezione: Thicket of Blades)

12. Crusader - Extra Granted Maneuver

13. Crusader

14. Crusader

15. Crusader - Robilar's Gambit

16. Crusader

17. Crusader

18. Crusader - Defensive Sweep

19. Crusader

20. Crusader

Siamo in grado di:

Sbilanciare (bonus con Sbil Migliorato)

Colpire a contatto (con Deep Impact)

Attaccare a portata (con l'alabarda)

Attaccare in mischia (con il colpo senz'armi)

Se l'avversario ci manca : 1 AdO (con Robilar's Gambit) + Sbilanciare e attacco gratis (con Defensive Throw)

Se l'avversario ci colpisce: 2 AdO (con Robilar + Karmic Strike)

Bloccare l'avversario se esce dall'area di minaccia generando AdO (con Stand Still)

AdO se resta fermo (con Defensive Sweep)

AdO se si muove (con la stance Thicket of blades)

AdO se colpisce qualcun altro (con il manovra Defesive Rebuke)

Raddoppiare tutti gli attacchi, gli strike e quanto detto fino adesso, AdO inclusi (con Sweeping strike)

Crescere di taglia (con Espansione, potenziabile)

5 Poteri Psionici di livello massimo 2

10 manovre, 3 stances, livello massimo 8

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi serve il vostro parere su questa build, consigli e suggerimenti vari.

Dovendo fare un guerriero controvoglia, ho cercato sul Manuale del Giocatore un'arma poco comune, così da giocare con qualcosa di un po' originale. La scelta è caduta sulla giusarma, arma tagliente con portata che consente attacchi per sbilanciare. L'idea è di un personaggio basato su attacco rapido che continua a correre da una parte all'altra del campo di battaglia, facendo cadere a terra gli avversari.

Manuali: base, perfetti, complete, arcani rivelati, imprese eroiche, fosche tenebre, phb II, terre selvagge; se mettete qualche talento dite anche il manuale che forse ho dimenticato di includere in questa lista! Niente ToB;

Allineamento: Caotico Neutrale

Razza: Umano

Esploratore 4° / Picchiatore (variante del guerriero, UA) 6° / Esploratore 2° / Picchiatore 8°

Tratti

- Aggressivo (+2 Iniziativa, -1 CA)

- Rapido (+3 metri alla velocità, -1 PF per livello)

Difetti:

- Mano tremula (se ottimizzo) oppure Vulnerabile (visto che il mio è un personaggio mordi e fuggi)

Talenti:

1- Iniziativa migliorata;

1- Expeditious Dodge (Races of the Wild, +2 CA se ci si muove di 12 metri);

1- Mobilità;

1- Maestria in combattimento;

3- Short Haft (spostare l'area minacciata da 3 metri a 1,5 metri);

4- Attacco Rapido;

5- Sbilanciare Migliorato;

6- Riflessi in combattimento;

6- Ricognizione Rapida (Perfetto Avventuriero);

8- Arma focalizzata (giusarma);

9- Arma specializzata (giusarma);

10- Attacco Poderoso;

12- Improved Skirmish (Compelte Scoundrel, +2 CA, +2d6 alla schermaglia);

14- Bounding Assault (PHB II, Attacco Rapido su due avversari);

15- Melee Weapon Mastery -> se si rimane senza giusarma, ma se c'è qualcosa di meglio...

16- Arma focalizzata superiore (giusarma);

18- Arma specializzata superiore (giusarma);

18- Scattare (+1,5 metri al movimento base) -> anche qui non sono molto sicuro...

20- Rapid Blitz (Attacco Rapido contro tre avversari);

A livello 20° arriverei ad avere (se ho fatto i conti giusti) un onesto +18 di attacco base e TS Tempra, Riflessi, Volontà rispettivamente +12, +9, +6. Si muove di 16,5 metri su qualsiasi terreno naturale senza lasciare tracce e di solito è il primo a lanciarsi all'attacco (+9 + DES di Iniziativa), tenendo gli avversari a distanza con l'arma con portata. Se qualcuno riesce a raggiungerlo ci mettiamo in posizione da combattimento ravvicinato (con Short Haft) e cerchiamo di sbilanciarlo. Appena ci riusciamo scappiamo e riprendiamo a correre!

Che ne dite? Ho tralasciato qualcosa? Cambiereste Melee Weapon Mastery e Scattare? Vale la pena sostituirne uno con Correre? Oppure c'è ancora qualcosa di meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco molti dei talenti che hai elencato perchè sono su manuali che non uso, ma leggendo qua e là mi sorge spontanea una domanda: perchè l esploratore se devi fare un guerriero? se non erro l 'esploratore si specializza sul combattimento in schermaglia e quindi ti dà dei bonus in piu ai danni con l arco. oltretutto per ottenere quei bonus dell'esploratore devi essere in armatura leggera e in carico leggero, che con il guerrero ci azzecca poco

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco molti dei talenti che hai elencato perchè sono su manuali che non uso, ma leggendo qua e là mi sorge spontanea una domanda: perchè l esploratore se devi fare un guerriero? se non erro l 'esploratore si specializza sul combattimento in schermaglia e quindi ti dà dei bonus in piu ai danni con l arco. oltretutto per ottenere quei bonus dell'esploratore devi essere in armatura leggera e in carico leggero, che con il guerrero ci azzecca poco

Uomo di visioni ristrette! i danni da schermaglia si applicano se ti muovi per più di 3m il fatto che l'arma sia un arco o uno spadone non c'entra una mazza. Il guerriero non deve per forza essere il solito spadonaro in armatura completa,soprattutto per la variante che ha scelto lui(è competente solo nelle leggere).

Per il resto se vuoi ottimizzare puoi combattere con 2 armi e prendere 5 livelli da tempesta che al 5° ti da attacco rapido con 2 armi che ti permette in congiunzione alla catena di combattere con 2 armi di fare 6 attacchi in attacco rapido,però questo ti porta a dover cambiare la tua built per ripiegare su un esploratore4/ranger11/tempesta 5/Guerriero 4(o di meno l'importante è prendere rapid blitz).

Link al commento
Condividi su altri siti

La schermaglia si applica a tutti gli attacchi compiuti nel round in cui ci si muove di almeno 3 metri. Perfetto in combinazione con Attacco Rapido, un poco più scomodo con gli attacchi a distanza, visto che per applicare i dadi di danno in più bisogna trovarsi a non più di 9 metri.

L'ho chiamato Guerriero mobile perché tutti i talenti Arma Specializzata e Focalizzata sono tipici del guerriero e non dell'esploratore, e poi ci sono 14° livelli da Guerriero e 6° da Esploratore.

Inoltre sto usando la variante del guerriero su Arcani Rivelati: il Picchiatore. Ottengo Conoscenze (locali), Raccogliere Informazioni e Raggirare come abilità di classe e 2 punti abilità in più per livello che andranno a finire nell'abilità di classe incrociata Acrobazia. Però perdo la competenza nelle armature medie e pesanti e negli scudi, normali e torre, cioè tutte quelle cose ingombranti che non avrebbero fatto altro che ridurre la mia velocità di movimento sul terreno.

Tutte queste cose proprio perchè non mi va di giocare il guerriero grosso inscatolato in armatura completa con spadone. Anzi a dire il vero non vorrei giocare il guerriero, però mi tocca e la build sopra è l'unica che sono riuscito a ideare uscendo dallo stereotipo nemico ---> carica o dal combattente tattico con catena chiodata (che non mi piace come arma), senza morire per cercare strande classi di prestigio...

EDIT: chacho2, la tua idea sembra carina, il fatto è che un giocatore gioca già il Tempesta e poi della mia costruzione mi piace l'idea di fare una specie di "carica" con una specie di lancia, sbilanciando e colpendo. Con la tua build prenderei il talento Competenza delle Armi Esotiche (Kama) così da poter sbilanciare. E forse ci starebbe anche qualche livello da Maestro delle Armi Esotiche...non male!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in una build di guerriero così non ci starebbe bene avere la capacità di lanciare ingrandire persone? con la catena essere di una taglia in più dovrebbe essere un vantaggio potentissimo. Non so, o un livello da incantatore arcano, oppure un livello da ladro però ai livelli alti in modo tale da mettere molti punti nella abilità utilizzare oggetti magici. E' una considerazione/domanda :)

proprio riflettendo su questo, sto cercando di inserire sulla build precedente dei livelli da chierico, volevo provare a usare la combo degli incantesimi permanenti e spararmi uno a scelta tra forza del toro e ingrandire persone a inizio giornata e l'altro subito prima di combattere

inoltre c'è sempre la possibilità dell'ira (e prenderei anche ira extra)

ora vedo se viene qualcosa di carino

Link al commento
Condividi su altri siti

Uomo di visioni ristrette! i danni da schermaglia si applicano se ti muovi per più di 3m il fatto che l'arma sia un arco o uno spadone non c'entra una mazza.

Lo so benissimo, dico solo che l esploratore lo vedo piu come una classe tipo ranger/ladro, e quindi più propenso all'utilizzo dell arco, io non la applicherei mai ad un guerriero, ci sono altre varianti se vuoi fare il guerriero "destreggioso", poi dipende dai gusti.

un poco più scomodo con gli attacchi a distanza, visto che per applicare i dadi di danno in più bisogna trovarsi a non più di 9 metri.

non è vero che è svantaggioso tirare con l arco entro 9 metri, anzi con il talento tiro ravvicinato hai un +1 entro i nove metri

Link al commento
Condividi su altri siti

non è vero che è svantaggioso tirare con l arco entro 9 metri, anzi con il talento tiro ravvicinato hai un +1 entro i nove metri

Vero, ma credo che questa è una questione di gusto personale. Se mai dovessi fare un arciere farei in modo di poter colpire da lontanissimo con penalità nulle (o quasi).

Hai dato un'occhiata al Derviscio sul Perfetto Combattente? Si sposa molto bene con la tua idea.

Sì, la classe del Derviscio è molto bella e garantisce un sacco di cose utilissime, come bonus i tiri per colpire e ai danni, movimento veloce e +2 all'iniziativa. Ma oltre ad essere una classe usatissima in molte build, un altro giocatore pensava di usarla. Anche se un Derviscio con giusarma potrebbe avere il suo stile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...