Vai al contenuto

Il Guerriero (6)


Messaggio consigliato

Potresti usare un oggetto magico che te lo casti con livello incantatore abbastanza alto, così da averlo per un lungo periodo di tempo.

e magari..il nostro master è un tipo molto molto tirchio in quanto ad oggetti magici per questo dico di prendere 3 livelli da chierico e usare 3 talenti in Inc Permanenti, Metamagia divina, Scacciare extra

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo posto qua. Non è particolarmente ottimizzato perché l'ho partorito su due piedi:

Umano Guerriero 2/Comb Psi 2/Crusader 1/Mente Guerriera 5, 2 Difetti, come arma ne usiamo una con portata come l'alabarda.

1. Guerriero - Riflessi in Comb, Maestria in Combattimento, Sbil Migl, Schiv, Colpo senz'armi migl

2. Guerriero - Colpo Karmico

3. Crusader - Stand Still

4. Comb Psi - Psionic Weapon (come potere psionico sfrutteremo Espansione, per aumentare la portata)

5. Comb Psi - Deep Impact

6. Mente Guerriera - Defensive Throw

7. Mente Guerriera

8. Mente Guerriera

9. Mente Guerriera - Superior Unarmed Strike (progressione attacco senz'armi del monaco)

10. Mente Guerriera (a questo punto con sweeping strike raddoppiamo gli ado!)

11. Crusader (stance d'elezione: Thicket of Blades)

12. Crusader - Extra Granted Maneuver

13. Crusader

14. Crusader

15. Crusader - Robilar's Gambit

16. Crusader

17. Crusader

18. Crusader - Defensive Sweep

19. Crusader

20. Crusader

Siamo in grado di:

Sbilanciare (bonus con Sbil Migliorato)

Colpire a contatto (con Deep Impact)

Attaccare a portata (con l'alabarda)

Attaccare in mischia (con il colpo senz'armi)

Se l'avversario ci manca : 1 AdO (con Robilar's Gambit) + Sbilanciare e attacco gratis (con Defensive Throw)

Se l'avversario ci colpisce: 2 AdO (con Robilar + Karmic Strike)

Bloccare l'avversario se esce dall'area di minaccia generando AdO (con Stand Still)

AdO se resta fermo (con Defensive Sweep)

AdO se si muove (con la stance Thicket of blades)

AdO se colpisce qualcun altro (con il manovra Defesive Rebuke)

Raddoppiare tutti gli attacchi, gli strike e quanto detto fino adesso, AdO inclusi (con Sweeping strike)

Crescere di taglia (con Espansione, potenziabile)

5 Poteri Psionici di livello massimo 2

10 manovre, 3 stances, livello massimo 8

Ho capito tutto. Fantastico!

Le uniche cose che mi lasciano perplesso sono:

Deep Impact vale 2 talenti? Bisogna spendere il focus e vale per un solo attacco, no? E per rifarlo ci vuole un round compelto di concentrazione, giusto? Stesso dicasi per il prerequisito, Psionic Weapon, che trovo un po' marginale. Così a occhio mi sembra che altri talenti sarebbero più interessanti.

Dove sbaglio? (considera che gli psionici me li sono andati a vedere sull'SRD non avendo il manuale quindi potrei non aver capito bene le meccaniche)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma senza crusader come conviene farlo? Penso che psionico+mente guerriera sia un ottima progressione. non capisco bene perchè fare tutta la progressione con colpi senz'armi.

Non riesco a trovare colpo karmico, è quello che hai un malus alla CA e se ti colpiscono hai un attacco extra su di loro? Conta come AdO?

Onestamente l'incontro fra barbaro, guerriero e combat psionico mi gusta molto .. io avevo pensato ad una cosa simile magari da limare un attimo:

Razza Mezzo-Gigante

Progressione al liv 11: Barbaro 2/ Guerriero 2/ Combat. Psichico 2/ Mente Guerriera 5

Bene o male i primi talenti come quelli proposti dal buon Mizar!

Come potrebbe essere migliorata? E con quali classi/CdP proseguire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le build possibili: 2 Brb/2Grr/2CombPsi/5WarMind/5Uccisore del Occulto/4WarMind.

Variante brb Lion totem - dopo una carica attacco completo,

Variante ira, ira turbinante: +4 Forza, +2 CA (invece di -2), +2 Riflessi (invece di +2 Volontà), +1 attacco extra al massimo BAB quando fai attacco completo, ma ogni attacco ha -2 al TpC (al posto di +4 Cos).

2difetti: Mano tremula, vulnerabile

talenti:

1. Arma Esotica (Catena), Maestria in Comba, Sbilanciare

3. Riflessi in combat, Schivare

4. Colpo Karmico

5. Attacco poderoso

6. Spingere Migliorato, Truppe d'assalto

9. Arma Focalizzata

12. Iniziativa Migliorata

15. Ira extra

18. Attacco in Salto o reckless rage

BAB 19

TS: Tempra ottima, Riflessi buona, Volonta buona solo dopo i 5 liv da Uccisore dell'occulto)

Aumento forza +8 (+10 se si usa reckless rage)

Possibilità di aumentare di taglia, forti bonus a sbilanciare, possibilità di essere DD nel primo round e controllo del territorio nei successivi.

Con Colpo Karmico sbilancia se viene colpito ha un AdO.

Punti potere al 20° senza razza: 1+58

Poteri consociuti senza bonus sag: 2+5

Livello max: 1°+ 4°

Poteri interessanti fino al 2°(non ho avuto tempo di analizzare oltre).

Espandere (aumento taglia)

Precognizione offens (aumento txc)

Precognizione difensi (aumento AC, TS).

Arma dissolvente (4d6 acido)

Prodezza (Ado extra)

Scambio dimensionale (scambia pg con alleato, o 2 alleati di posizione)

Levitazione psionica

Oppure se si vuole depotenziare la parte psionica e aumentare i livelli da guerriero si hanno 2 talenti extra e meno poteri, quindi si può optare per un Melee Weapon Mastery ed entrambi Attacco in salto e Reckless rage.

Può essere usato sia Goliath che Mezzo-Gigante senza subire penalità ai px.

Necessità assolutamente int 13 (prerequisito per talenti) e sag 12 (per lanciare poteri psionici di 2°).

Poi direi Forza massima, Des e Cos a seconda dei BP iniziali e del bonus delle razze. Poter partire con 2 14 sarebbe cosa buona e giusta credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Col Monaco Passive Way ottieni Combat Expertise e Improved Trip senza i prerequisiti di INT.

Inoltre ottieni Improved Unarmed Strike che vabbè fa sempre comodo (dovessero disarmarti...)

Bastano due livelli.

Se ti preoccupa l'allineamento puoi cambiarlo oppure usare il Chaos Monk.

Considerato che sono 3 punti a ogni TS potresti eliminare dalla progressione 2 livelli da Occult Slayer.

Facendo così libereresti 2 slot talenti; siccome hai preso mobilità e schivare, fai un pensierino su Bersaglio Elusivo e Defensive Throw, che sono entrambi ottimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami sono poco praticol del monaco in generale e oltretutto non ho manuali con me. Quindi ti chiedo una mano sui dubbi:

- Monaco passive way: cosa è?

- Improve Trip è iniziativa migliorata ? (con il PH non sono abituato all'ENG.)

- La CdP War Mind ha come prerequisito non Caotico. Il Barbaro credo non possa essere legale, corretto? Il DM non vuole Malvagi! Quindi come Allineamento mi rimane NN, NB, se voglio avere il Barabaro, oppure LN,LB se voglio avere il monaco. Corretto?

- Potrebbe starmi bene perdere i 2 livelli da Occult Slayer e poi recuperarli agli epici (teoricamente dovrei arrivare al 25 in questa campagna). Ma come modificheresti la progressione?

- Non conosco Defensive Throw, cosa fa? E' sempre un tattico del Complet Warrior?

- Ho un buon ricordo del Bersaglio Elusivo, ma l'ho visto sempre molto abbiano a ladri/dervisci/etsimilari, quindi non l ho valutato per questa build, me lo rileggerò, non ricordo tutte e tre le tattiche.

- Schivare è prerequisito per uno dei talenti successivi, per quello è stato preso, non ne sentirei la necessità in verità. (Colpo Karmico credo).

Grazie per i consigli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

- Monaco passive way: cosa è?

- Improve Trip è iniziativa migliorata ? (con il PH non sono abituato all'ENG.)

- La CdP War Mind ha come prerequisito non Caotico. Il Barbaro credo non possa essere legale, corretto? Il DM non vuole Malvagi! Quindi come Allineamento mi rimane NN, NB, se voglio avere il Barabaro, oppure LN,LB se voglio avere il monaco. Corretto?

- Potrebbe starmi bene perdere i 2 livelli da Occult Slayer e poi recuperarli agli epici (teoricamente dovrei arrivare al 25 in questa campagna). Ma come modificheresti la progressione?

- Non conosco Defensive Throw, cosa fa? E' sempre un tattico del Complet Warrior?

- Ho un buon ricordo del Bersaglio Elusivo, ma l'ho visto sempre molto abbiano a ladri/dervisci/etsimilari, quindi non l ho valutato per questa build, me lo rileggerò, non ricordo tutte e tre le tattiche.

- Schivare è prerequisito per uno dei talenti successivi, per quello è stato preso, non ne sentirei la necessità in verità. (Colpo Karmico credo).)

1) Si tratta di una ACF (Variante) del monaco, la trovi su UA, fornisce come talenti bonus Combat Expertise (1), Improved Trip (2) ed Improved Faint (6). Essendo talenti bonus da monaco non devono rispettare i prerequisiti

2) Sbilanciare Migliorato

3) Esatto. Esiste però la variante del Chaos Monk, ovvero il monaco caotico. La trovi sul Dragon Magazine (oppure su Crystal keep)

4) Lascio la risposta a D@rk

5) Si tratta di un talento generico del CW: permette di effettuare un AdO sottoforma di sbilanciamento se l'avversario contro il quale applichi Schivare ti attacca e manca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti servono i manuali per le classi base, guarda sull' SRD (system reference document, sono i manuali base + psionici + arcani rivelati online)

-La Passive Way è una variante del Monaco che cambia i talenti bonus ottenuti, a te servono i primi 2 (suggerimento: per trovare una parola in un lungo testo premi ctrl+f e il browser ti aprirà una finestrella di ricerca, in questo caso ci scriverai Passive)

-Improved Trip è Sbilanciare Migliorato.

-War Mind non caotico, hai ragione, ti restano i quattro allineamenti in alto a sinistra nella griglia.

-Dipende da tanti fattori, a livello di ottimizzazione pura conviene fare il primo da Barbaro, diventare legali e fare il secondo e il terzo da Monaco e poi ritornare non-legali e rifare il Barbaro. Ma è molto tirato. L'alternativa (cisto che non puoi essere caotico) è quella di partire Legale (primo e secondo livello da Monaco) e diventare non legale dopo, quindi un cambio di allineamento solo. In questo caso la perdita è pari a 4 PF.

-Quando non sai cosa fa un talento, consulta questo link :) c'è QUASI tutto

-Elusive Target ti interessa per due motivi: attacchi di sbilanciare gratuiti non contrattaccabili e "Negate Power Attack" che impedisce al tuo bersaglio di schivare di usare contro di te l'attacco poderoso.

-So che è un prerequisito ma visto che per puro caso schivare è prerequisito anche di elusive target e defensive throw, già che ci sei... hai solo di che guadagnarci

EDIT:

Altra roba a random:

già che prendi i livelli da Monaco considera anche la variante del Player's Handbook 2 chiamata Decisive Strike (che ti consiglio di leggere).

Se prendi anche il talento Tashalatora da secrets of sarlona puoi sommare i livelli da Monaco a quelli da Warmind per l'aumento della Raffica (che invece sarebbe il Decisive Strike)

In questo modo avresti come azione di round completo due attacchi a BaB pieno entro la portata dei tuoi pugni (alta visto che ti espandi) che fanno doppio danno, se prendi anche snap kick diventano 3, poi con la catena gli attacchi di opportunità infliggono ancora danno raddoppiato per tutto il round. Magari con una belt of Battle potresti aggiungere un ulteriore attacco completo interamente a danni raddoppiati (quindi sarebbe come aggiungere due attacchi completi, in condizioni ideali con sweeping strike diventano 4 attacchi completi!) oppure usare il talento Heroic Surge per un singolo ulteriore attacco bonus raddoppiato, 5 volte al giorno.

E' un po' contorta come cosa, non so se ne valga la pena, ci sarebbe da rivedere parecchia roba... sono tutte idee varie che mi sono venute leggendo i manuali ma non ho ancora provato a farci una build seria e a metterle in ordine.

Sicuramente succhia tanti talenti, ma d'altra parte ne prendi anche un bel po' dalle varie classi base.

Boh? Vedi tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Si tratta di una ACF (Variante) del monaco, la trovi su UA, fornisce come talenti bonus Combat Expertise (1), Improved Trip (2) ed Improved Faint (6)

Il monaco prende Svenire migliorato? :lol:

Lo so che sono OT, e non vuole assolutamente essere una critica (Mizar ha dimostrato più e più volte di conoscere l'inglese). Però quando l'ho letto ho immaginato il monaco dallo svenimento facile, e mi ha fatto troppo ridere. :lol:

Ci tenevo a condividere con voi questo mio momento di ilarità. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il monaco prende Svenire migliorato? :lol:

Lo so che sono OT, e non vuole assolutamente essere una critica (Mizar ha dimostrato più e più volte di conoscere l'inglese). Però quando l'ho letto ho immaginato il monaco dallo svenimento facile, e mi ha fatto troppo ridere. :lol:

Ci tenevo a condividere con voi questo mio momento di ilarità. :D

Ahahahah, che figuraccia XD

Però potrebbe essere utile per cogliere alla sprovvista l'avversario!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho bisogno del vostro aiuto ho appena iniziato a giocare a d&d è a breve volevo fare una classe di prestigio con il libro il pugno e la spada

ecco le carrateristiche del mio pg

forza 16

costituzione 15

destrezza 12

intelligenza 12

carisma 10

sagezza 12

come talenti ho preso inizativa migliorato colpo poderoso e incalzare

cosa mi consigliate per svilupparlo?

sto giocando alla 3.0

Link al commento
Condividi su altri siti

1)iniziativa migliorata, attacco poderoso, incalzare

2)arma focalizzata

3)incalzare superiore

4)arma specializzata

6)maestria in combattimento

8)critico migliorato

9)arma focalizzata superiore

10)uno a tua scelta

12)arma specializza ta superiore

il resto a tuo piacere

passa alla 3.5 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...