Vai al contenuto

IhsanTheDamned

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    41
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su IhsanTheDamned

  • Compleanno 11/05/1986

Informazioni Profilo

  • Località
    catania
  • GdR preferiti
    ad&d, d&d 3.5, vampire

Obiettivi di IhsanTheDamned

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. quindi anche armature?!? ho letto nel manuale delle imprese eroiche, nella descrizione del talento che non potevo portare cose con un valore, in genere!
  2. ne approfitto per togliermi un dubbio, ma con voto di povertà, come fai ad avere armi?
  3. grazie dello spunto per fare riflessioni interessanti... alla luce di ciò che si è detto credo che si potrebbe concludere che per allenare un soldato è meno costoso che allenare un mago, ma potremmo aggiungere anche che gli incantesimi hanno di solito durata limitata, componenti materiali anche costosi, e richiedono di mooolto tempo per diventare efficienti! alla luce di ciò, una città ricca potrebbe benissimo non usare più castelli ed eserciti di umani-guerrieri perchè ha addestrato un esercito di maghi organizzati che con settori specifici di ogni sfera riesce a difendere e attaccare egregiamente! benissimo, possiamo dire che le città ricche sono anche tutte così(come nella realtà gli stati ricchi) e che le città povere hanno normali eserciti(immagina magari l'imperatore con un esercito di maghi che Gestisce più regni dove i re hanno un drappello di maghi ma normali eserciti...) bene a questo punto una città/stato di livello medio-basso che voglia salire di grado dovrebbe uniformarsi, quindi abolire il vecchio esercito per farne uno magico, questo richiede: tempo, soldi, strateghi, maestri e per ultimo ma non meno importante FIDUCIA! mentre farà addestrare dei novellini a diventare quanto meno maghi di quinto(palla di fuoco, se no di che parliamo) una città rivale sfonderà con tutto l'esercito, sensa contare, che il motivo per cui nacquero i castelli, almeno quelli posti fuori dalle città, è la difesa del Sovrano dal Popolo!!! principalmente! a mio avviso cmq, un mago che si fida di un esercito di maghi è uno stolto! già fidarsi di uno, il mago o arcimago di corte, non è da tutti, almeno nel mio mondo, ma averne un esercito è come cedergli il dominio sulle tue terre! tra ammaliatori, trasformisti e illusionisti... che non è affine alla magia non ha motivo di fidarsi! per finire, ci sono potenziali eserciti di creature moooolto resistenti alle magie, quindi il quesito è risolto?!
  4. Ciao a tutti! gioco alla 3.5 e come accennavo siamo 2 druidi in un gruppo, una druida incantatrice (che non sa bene che talenti prendere, se farsi una potente evocatrice o cos'altro...) e il mio druido che vorrei fare con voto di povertà per essere un trasformista efficace... penso di multiclassare prima in maestro delle molte forme e poi in combattente naturale, così posso usare mooolto ruolisticamente le mie trasformazioni e con il combattente naturale(che ha selvatichezza) in teoriaprogredisco con BAB da guerriero, 1/2 lvl da incantatore e cresco le capacità di trasformista, sia da druido che da maestro molti forme! lo stile di comb dovrebbe essere = trasformaz in bestione grosso con pollice opponibile, ramo/albero da ottimizzare con scolpire legno per renderlo un randello(o un randello grande ma non ha le competenze....) e quando serve lanciare randello incantato! i talenti miglio credo siano competenze in randello pesante e presa della scimmia... voi che ne dite??? ps. il pg parte di 1° lvl e posso usare i perfetti, le imprese eroiche e quelli base, se cmq sapete di materiale in altri manuali, ditemi pure che cerco di raggirare il master!
  5. scusate vorrei delle info su questa campagna prima di cercarla, tipo l'ambientazione quale è, che manuali servono per giocarla... cose del genere! ps è pr la 3.5??? grazie in anticipo!
  6. ciao Ivan scusa ma mi sono accorto solo ora del messaggio, non ho nessuna dimestichezza con il profilo e avevo visto solo la richiesta d'amicizia, io sono Nicola; studi chimica a Catania? uno dei miei amici e Master/PG a seconda della campagna studia chimica, si chiama Luca magari lo conosci, dovrebbe essere al 3 anno ma ha gia 25 anni; io purtroppo da un anno e mezzo non ho un gruppo stabile, siamo in tre e abbiamo fatto a turno il master a seconda degli impegni con lavoro/università se giocassimo in maniera stabile ti inviterei perche un 4 nel gruppo farebbe comodo, ma praticamente decidiamo quando giocare la settimana prima e spesso giochiamo ad Adrano (probabilmente lo conosci, siamo tutti e tre di li'). Tu in che tipo di gruppo masteri, gente esperta?

  7. Ciao! Io con un gruppo di 4 amici stiamo giocando da 2 anni circa con Pathfinder. In questo momento siamo alla ricerca di un Master per una nuova campagna, probabilmente da iniziare a settembre. Se sei interessato fammi sapere! ;) E se ti servono i manuali non c'è nessun problema, te li fornisco io :) Cmq ti consiglio di mandarmi una mail, piuttosto che rispondermi qui, perchè la controllo più spesso: blackfabio86 @ yahoo . it Spero di avere tua risposta!! Fabio

  8. ciao! mi chiamo Ivan e studio chimica a ct! sto cercando un master per una campagna di D&d... non so, mi sapresti aiutare? cmq piacere di conoscerti!

  9. ciao! mi chiamo Ivan e studio chimica a ct! sto cercando un master per una campagna di D&d... non so mi sapresti aiutare? cmq piacere di conoscerti!

  10. ciao! mi chiamo Ivan e studio chimica a ct! sto cercando un master per una campagna di D&d... non so mi sapresti aiutare? cmq piacere di conoscerti!

  11. ciao! mi chiamo Ivan e studio chimica a ct! sto cercando un master per una campagna di D&d... non so mi sapresti aiutare? cmq piacere di conoscerti!

  12. ciao! mi chiamo Ivan e studio chimica a ct! sto cercando un master per una campagna di D&d... non so mi sapresti aiutare? cmq piacere di conoscerti!

  13. ciao! ho visto che sei di catania! beh io studio qui e cercavo gente interessata ad d&d! cmq io mi chiamo Ivan, studio chimica e sto cercando un master DISPERATAMENTE! XD per molti anni l'ho fatto io ma mi sono stancato... piacere di conoscerti!

  14. ma non richiede dex 13??? cmq per il resto ti è venuto spettacolare! dove posso trovare Yondalla sense?? il talendo evoca servitore arboreo di lost empires of faerun no??? ultima, il manuale frostburn è uscito in Ita???
×
×
  • Crea nuovo...