Vai al contenuto

D&D 3.5 - Hirugami: I segreti di Rho-gai


Lone Wolf

Messaggio consigliato


  • Risposte 239
  • Creato
  • Ultima risposta

Chel mira alla creatura, ma la sa freccia rimbalza sulla spessa corazza del millepiedi, provocando solo una leggera scalfitura. Il mostro vi osserva famelico. Fa schioccare le mandibole, poi punta direttamente su Tetsuda, la preda più vicina. Con un rapido movimanto le fauci del millepiedi lacerano le carni del samurai, provocandogli una profonda ferita dalla quale trasuda un liquido verdognolo.

Tocca a Kimi

@ Tetsuda

Spoiler:  
15 danni e 1 danno temporaneo alla Des
Link al commento
Condividi su altri siti

Rapidamente, raccolgo le energie arcane necessarie per il lancio della mia magia, mentre muovo le mani secondo uno schema prestabilito, mormorando una formula in un linguaggio sconosciuto ai più.

燃え盛る火の半径は、私の敵を燃やす!

Come termino la frase arcana, un piccolo globo di color rosso acceso si forma nella mia mano protesa; con uno scatto del polso, il piccolo globo diventa un raggio di fuoco che io prontamente dirigo contro il massiccio millepiedi.

@ DM

Spoiler:  
casto "Raggio Rovente" contro il millepiedi; TxC di contatto a distanza +4 (+5 se è entro 9 metri grazie al talento Tiro Ravvicinato e non subisco penalità per il tiro in mischia grazie al talento Tiro Preciso) - se a segno subisce 4d6 danni da fuoco senza TS (ma un eventuale RI è concessa)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il raggio infuocato che scaturisce dalla mano di Kimi sentra in pieno il corpo della creatura. Il millepiedi agita la testa in preda al dolore, ma non si ritira ancora, intenzionato com'è a divorarvi.

Nuovo turno, tocca a T'tep'mok

Spoiler:  
scontrojpg.jpg

Iniziativa

- T’tep’mok (T’t)

- Onibi (O)

- Tetsuda (T)

- Chel ©

- Nemico (N)

- Kimi (K)

Link al commento
Condividi su altri siti

Restando nascosto nella penombra metto di nuovo mano all' arco

@DM

Spoiler:  
Dovrebbe essere un furtivo visto che prima mi sono nascosto, sempre se il

vermozzo non mi ha visto ... uso sempre schivare sul vermone .

Tpc a distanza +9 (1d6, 20/x3) +2d6 danni da furtivo ( se va )

e mi rinascondo (+13) dopo aver fatto un passo avanti di una casella

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Produrre Fiamma: durata rimasta 4 minuti (o 4 fiamme)

Rivolgo il palmo destro verso l'alto ed una nuova fiamma si forma nella mano. Prendo la mira nuovamente e la scaglio verso la creatura sopra a Tetsuda per evitare il rischio di colpirlo

Spoiler:  
contatto a distanza: TpC +5 danni 1d6+5 (fuoco)
Link al commento
Condividi su altri siti

Tetsuda

Con un movimento veloce il mostro mi sferra un attacco che per poco non mi lascia steso per terra. Un ghigno di dolore si dipinge sul mio volto, ma l'addestramento da samurai mi ha messo in situazioni più dure e complesse. Fletto leggermente le ginocchia, afferro nuovamente il fodero della katana saldamente, e faccio partire un colpo rapido come il precedente, che parte dal basso e va verso l'alto utilizzando anche la spinta delle gambe per dare più potenza. Devo usare tutta la mia tecnica per abbattere un mostro del genere. Una volta terminato il movimento, rinfodero davanti gli occhi del mostro la fedele Katana, una sorta di rituale scaramantico agli occhi dei nemici, ma se osservata attentamente risulta una definita scelta strategica.

Spoiler:  
Riutilizzo allora il taglio del falco e il colpo improvviso (sempre che non sia inteso solo come primo colpo durante un combattimento), quindi txc 14 (contata la penalità alla destrezza) danni 1d10+1 +1d6.
Link al commento
Condividi su altri siti

La freccia di Chel descrive un ampio arco a mezz'aria e si va a conficcare nell'occhio della creatura, che stride di dolore. Abbassando le fauci il mostro si avventa nuovamente sul samurai, che nonostante il pericolo non perde il sangue freddo. Tetsuda attende paziente fino all'ultimo secondo, per poi spostarsi leggermente a sinistra, evitando il morso del millepiedi.

Tocca a Kimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Compiaciuto del mio precedente incantesimo decido di replicarlo; muovo le mani in cerchio e recito la stessa formuala arcana di prima.

燃え盛る火の半径は、私の敵を燃やす!

Come termino la formula arcana, lo stesso piccolo globo rosso acceso si forma nella mia mano protesa; con uno scatto del polso, dirigo nuovamente il piccolo globo, che nel frattempo diventa un raggio di fuoco, contro il massiccio millepiedi.

@ DM

Spoiler:  
casto "Raggio Rovente" contro il millepiedi; TxC di contatto a distanza +4 (+5 se è entro 9 metri grazie al talento Tiro Ravvicinato e non subisco penalità per il tiro in mischia grazie al talento Tiro Preciso) - se a segno subisce 4d6 danni da fuoco senza TS (ma un eventuale RI è concessa)
Link al commento
Condividi su altri siti

Tetsuda

Il mostro cade finalmente. Terminato il combattimento sento l'adrenalina scivolar via e una fitta sulla ferita causata dal mostro. Brucia ancora e mi sento ancora un po' intontito. Forse è meglio non rischiare e riposare prima di proseguire. Miei compagni di viaggio, ho subito un duro colpo, forse devo riposare per qualche ora prima di ripartire, me lo concedete?

Spoiler:  
Vorrei fare un riposo per recuperare il punto di penalità alla caratteristica, che tra l'altro è la mia principale
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo il vermone cadere, mi alzo dal mio nascondiglio rinfoderando l' arco ... mi avvicino al

millepiedi e cerco di analizzare l' animale, cercando di concentrarmi sul veleno dell' animale

@DM

Spoiler:  
Mi avvicino e cerco di estrarre il veleno x usarlo in futuro, se necessario lo sventro e cerco

anche nello stomaco, x vedere se s' è mangiato qualcosa di interessante.

"In queste gallerie ancora non riesco a capire che ore siano, tu riesci ad aiutarci?"

dico rivolto al nostro compagno korobokuru

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Produrre fiamma: tempo rimasto 3 minuti

tiro un sospiro di sollievo quando l'enorme vermone crolla sotto i colpi incalzanti.

"Accidenti, non pensavo che ci fossero bestie del genere in giro qua sotto. Come va il morso?" domando verso Tetsuda guardo preoccupato quelle enormi mascelle mostruose "Siete sicuri che sia sicuro riposare qui? Non è che ce ne sono altri di questi cosi in giro..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido compiaciuto della riuscita delle mie magie.

Il potere scorre forte dentro di me.. Deve ancora crescere però..

Seguo poi il botta e risposta tra Tetsuda e Onibi, constatando che samurai non è ferito così gravemente come si poteva pensare all'inizio.

Per quanto mi riguarda possiamo sia continuare che fermarsi; non ho problemi al riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...