Vai al contenuto

D&D 3.5 - Hirugami: I segreti di Rho-gai


Lone Wolf

Messaggio consigliato

@DM, Onibi, Kimi

Spoiler:  

Resto così sorpreso dalla risposta del koboroburo che non faccio caso alla risposta di Onibi ...

poco dopo riprendo il cammino verso il castello pensando

"Forse aveva ragione il kitsune, hanno troppa paura per parlare, chi ha affisso il castello ne saprà di più ..."

poi rivolgendomi a Kimi

"Cosa vi porta in questa città sotto la montagna ?"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 239
  • Creato
  • Ultima risposta

@ DM, Onibi & T'tep'mok

Spoiler:  
Dopo aver ascoltato la poco rassicurante risposta del passante, continuo a seguire Onibi.

Alla domanda del nezumi, rispondo senza smettere di cammiare.

Sono qui in cerca di avventura e per ampliare le mie conoscenze

Faccio una breve pausa prima di interrogare il nezumi a mia volta.

E te? Cosa ti porta qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Onibi, Kimi

Spoiler:  

"Sono giunto qui dalle paludi, dopo una grande vittoria sugli orchi" e mentre lo dico mi massaggio

la cicatrice sul muso "avevo bisogno di trovare nuove sfide, per apprendere e per migliorarmi. Stavo

per andarmene da questa città, quando si è presentata questa occasione ..."

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Testuda

Spoiler:  
"Beh, la storia me la raccontò mia madre quando ero piccino... Sai, quella volta avevo battuto mio cugino di due anni più grande in una gara di tiro con l'arco! E andavo vantandomi in giro per il villaggio che se continuavo così sarei diventato più forte anche di Goro, il kami della guerra! Poi mia madre mi raccontò di questa città... il cui il re ne era talmente orgoglioso da proclamare 'Neanche lo stesso Tsugashi potrebbe creare qualcosa di tanto bello!'... e ti faccio capire secondo la leggenda com'è finita lì... un terremoto che la fece sfondare nel terreno, scatenato dai kami per punire la sua superbia! Ma a quanto pare il terremoto di ieri l'ha riportata alla luce e questo ci conferma che non era una leggenda... anche se io stesso dubito che siano stati i kami a fare ciò! Se dovessero dare retta a tutti i tizi che si vantano... non farebbero altro! Tu che ne pensi?"
Link al commento
Condividi su altri siti

Tetsuda

Chel, DM

Spoiler:  
Beh, devo dire che non abbiamo molte informazioni, a parte le dicerie, quindi non sappiamo esattamente in cosa o chi potremmo imbatterci. Comunque non importa, il fatto di poter entrare dentro una leggendaria città è di per se una gran cosa. Chissà se troveremo validi soldati per questa missione. Intanto non sarebbe male bere qualcosa nell'attesa.

Cerco con lo sguardo eventuali servi per farci portare del tè.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tetsuda e Chel

Spoiler:  
Esponete le vostre richieste al servo che vi ha accompagnati. In breve l'uomo ritorna con un vassoio, sul quale figurano una teiera e alcuni dolci tipici dei korobokuru. Appena pochi secondi dopo, un altro servo fa entrare nella sala tre nuovi figuri: un umano, un nezumi ed un kitsune.

@ Onibi, T'tep'mok, Kimi

Spoiler:  
Vi incamminate verso il castello. All'entrata vi identificate come i candidati per l'esplorazione di Rho-gai. Una delle guardie chiama un servo che vi accompagna attraverso il dedalo di corridoi che compongono il palazzo reale. Alla fine venite condotti in un ampio salone dove in un angolo, seduti ad un tavolino, un umano ed un korobokuru stanno prendendo il thè.

Ora siete tutti riuniti, quindi si può scrivere senza gli spoiler

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tetsuda, Chel

Spoiler:  

la descrizione sta sul post di servizio

@ DM, Kimi, T'tep'mok

Spoiler:  

Durante tutto il "viaggio" per i corridoi del castello mi guardo attorno affascinato come un bambino davanti a qualcosa di insolito, non certo per paranoia.

Faccio l'ingresso nell'ampio salone osservandomi attorno un po' perplesso. Sembra vuoto e la cosa non è così incoraggiante

"Non doveva essere qui la gente della spedizione?" domando volgendomi indietro a Kimi e T'tep'mok, ma a volume alto, quando lo sguardo coglie nell'angolo l'insolita coppia che prende il thè.

"Salve! Siete voi che prendete i nomi per quella spedizione alla ricerca della città che i korobokuru si sono persi?" a voce alta mi rivolgo a Testuda e Chel, con una voce infantile ed amichevole, prima di avvicinarmi al loro tavolo d'angolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tetsuda

Mentre arriva il tè, sopraggiungono tre avventurieri e uno di essi con aria spavalda si rivolge a me e Chel. Salve signori, si siamo noi che arruoleremo per la spedizione. Io sono Tetsuda samurai del clan Bunda e lui è Chel sciamano del regno. Ora vorrei che siate voi a dirci chi siete e quali sono le vostre conoscenze di combattimento e di esplorazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo i miei due nuovi compagni fino alla sala di raccolta; una volta li, osservo i presenti con curiosità.

Un umano ed un korobokuru.. Immagino siano altri due avventurieri.. Almeno a giudicare dal loro abbigliamento..

Alle parole di uno dei due, un mezzo sorriso affiora sulle mie labbra.

A quanto pare Onibi aveva ragione..

Salve, nobile samurai rispondo prontamente a Tetsuda Il mio nome è Kimi e sono un manipolatore di energie arcane; sono qui perchè mi ha incuriosito l'esplorazione di questa città scomparsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla domanda di Tetsuda estraggo da una borsa alla cintura un talismano di pergamena, un ofuda, mostrandolo apertamente al samurai. L'atteggiamento, più che semplicemente spavaldo, è giocoso e sicuro.

"Io controllo il fuoco ed il vento" rispondo con naturalezza sempre al samurai "Me la cavo bene, anche se non certo come gli anziani del mio villaggio... Sono Onibi e vengo dal villaggio di Kouyou, nella foresta di Hoshitsu. Sono in viaggio proprio per fare pratica in effetti... "

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
Scusate il ritardo, deve essermi saltata per aria la mail, non mi arrivano le notifiche

Osservo il grande salone notando subito le due sagome intente nel rituale del tè, sto per parlare quando

il mio compagno dal pelo fulvo, mi precede con un baccano tremendo

"Di certo non padroneggia la furtività, se avesse parlato così nella palude, si sarebbe

trovato accerchiato dagli orchi ... bah ..." penso guardando storto il kitsune ... poi alle parole del

samurai mi allontano dal gruppo ...

@DM

Spoiler:  
Vorrei "scomparire" con una prova di nascondermi e muoversi silenziosamente, per poi

"comparire" dietro i due dicendo:"Io sono T'tep'mok, il passare inosservato è la mia specialità"

se non è possibile mi ci avvicino e mi presento come sopra ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione Chel: Chel è un Korobukuru di media altezza: va molto fiero dei suoi baffi e del suo pizzetto... piccolo particolare un baffo è notevolmente più corto di un altro, come se qualcuno gliel avesse tagliato di netto. Capelli corti e scompigliati, e un sorriso quasi sempre impresso sul suo volto.

Sentendo i loro discorsi: una serie di pensieri mi affiorano nella mente: "Ma guarda un po' questo! E io sono manipolare questo e io sono fare quello! Ora gli faccio vedere io!"

"Salve sono Chel!" dico " E sono il più grande combinaguai del io villaggio!"

E annuii con le braccia conserte, e un sorriso da figo in faccia, come avessi appena detto che la mia ragazza avesse vinto il concorso: Le miei più belle basette!... ovviamente mi rendo conto di aver detto una cappellata solo qualche millisecondo dopo aver finito la mia affermazione. Ma continuo ad annuire convinto, facendo finta di essere convinto di quello che avevo appena detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tetsuda

Ascolto con attenzione le parole di ognuno, trovandomi poi un po' sorpreso dall'atteggiamento molto gioviale di Chel. Evidentemente gli sciamani devono avere un po' di follia per padroneggiare certe conoscenze.

Mi può bastare. Siamo sufficienti per poter cominciare. Direi di chiudere le adesioni per il momento. Preparatevi e tenetevi liberi, verrete presto richiamati per questo incarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo il korobokuru con aria stupita, più che colpita, e scoppio in una risata spontanea.

"Allora stanno mandando via anche te dal tuo villaggio?" domando come se fosse una cosa del tutto normale "Per le code di Ashiri, e io che pensavo di annoiarmi nel viaggio con lo spadaccino tutto serio ed il topastro silenzioso..." sembro sinceramente rincuorato dall'uscita di Chel. Il che di per sè è alquanto bizzarro.

"Allora quando ci mettiamo in viaggio?" la domanda piena di impazienza la rivolgo a Tetsuda " Ci sarà tanto da aspettare? e dobbiamo portarci qualcosa di particolare? Le provviste le prendete voi?" LE domande, in effetti, visto che sembra piuttosto ansioso di andare. Senz'altro sarebbe meno noioso che aspettare per giorni in questa pacifica città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tetsuda

Provvederò a farmi dare delle provviste e un po' di equipaggiamento. Non aspetterete molto, diciamo che siamo in procinto di partire, è per quello che vi ho detto di non allontanarvi.

Chiamo un uomo della servitù, e chiedo di prendere nota delle cose che ci serviranno.

@DM

Spoiler:  
master pensavo appunto di chiedere equipaggiamento da campo e provviste, per me si può saltare anche subito al momento della partenza.
Link al commento
Condividi su altri siti

"E' proprio senza speranza ... e ci mancava un altro "Simpaticone", forse il padroneggiare troppa magia

fa loro saltare qualche rotella"

"Io sono pronto a partire quando volete" rispondo al samurai "se invece abbiamo tempo, mi piacerebbe incrociare la

mia lama con la tua, è tanto che non mi alleno con qualcuno di "degno"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Umani, puah, hanno imparato a maneggiare la spada ieri e pensano di essere i padroni del mondo ..."

Sorpreso dalla risposta del samurai, rispondo beffardo:

"... e voi non avete la minima idea di chi sia io."

poi continuo serio "Ad ogni modo vorrei avere qualche informazioni in più su Rho-gai, tutti coloro a cui abbiamo parlato

ci hanno dato dei pazzi e sono corsi via"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...