Vai al contenuto

D&D 3.5 - Hirugami: I segreti di Rho-gai


Lone Wolf

Messaggio consigliato

Soddisfatto dalla risposta mi vado a sedere su una delle sedie più confortevoli, facendo attenzione alle code perchè non restino schiacciate. Mi sdravacco con tutta l'intenzione, a quanto sembra, di sonnecchiare per l'attesa fino a che non saremo pronti, oppure fino a che qualcuno non mi manderà fuori dalla stanza.

@ Tutti

Spoiler:  

Per me è fatta la presentazione, non credo che il mio pg darà ulteriori informazioni (che sa parlare bene se vuole si dovrebbe capire da sè). Quando volete si potrebbe fare un quick time fino al momento della partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 239
  • Creato
  • Ultima risposta

Tetsuda

Meglio non affettare nuovi arrivati, però se continua così sono costretto a difendere il mio onore e ucciderlo. Mi rivolgo a T'Tep. Ne abbiamo poche anche noi, dicerie perlopiù. Constateremo noi stessi cosa si nasconde nella città. In ogni caso vi pregherei di non provocarmi, non sono venuto per duellare e mettermi in mostra. Sono qui per una missione e per intessere delle relazioni amichevoli con questo regno. Un po' di disciplina non farebbe male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chel

"Fortunatamente no, anche perchè praticamente i nostri villaggi sono famiglie stesse... Però mia zia non mi ha ancora perdonato di avergli fatto perdere quello spasimante... che in realtà ero solo interessato ai suoi soldi, ma lei non lo sa... ma vabbè..."

"Piuttosto! Ragazzi! Calmi! Dovremmo stare insieme per le prossime settimane! Che ne dite di andare d'accordo?"dico mettendo il sorriso più conciliante che posso "Il nostro amico non voleva certo provocanti, ma voleva fare amicizia con te! So che tra voi samurai uno scambio di qualche spadata può valere più di mille parole! La vostra spada non è forse la vostra anima e il vostro onore di Samurai? Poi, mio caro alleato Testsuda, sì, ritengo la nostra alleanza già cosa fatta perchè so già che riusciremo a superare questa sfida insieme, senti davvero di aver imparare tutto sull'arte dei samurai tanto da rifiutare un incontro amichevole con un tuo futuro compagno d'avventura?"

"Riguardo Rho-gai, so quello che mi raccontò mia madre quando divenni troppo superbo circa le mie abilità di arciere: "Avrei superato anche Gorei!" andavo dicendo. Mia madre mi mise in guardia: c'era questo re che era talmente fiero della sua città, Rho - Gai, appunto, che disse che lo stesso Tsugashi non avrebbe potuto creare qualcosa di così bello. Si narra che per tanta presunzione la città fu punita da Tsugashi con un terremoto... e il terremoto di pochi giorni fa l'ha riportata alla luce! Ora io non so quanto ci sia di vero in tutto ciò, ma noi siamo coloro che dobbiamo scoprirlo!"

@DM

Spoiler:  
Quando posso, magari di nascosto, casto conoscere motivazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Passano alcuni minuti, durante i quali avete modo di conoscervi meglio. Un korobokuru vestito con abiti eleganti entra nella stanza, e , dopo avervi osservati uno ad uno per qualche secondo, esclama:

Il re ha provveduto a far rimuovere il cartello, dato che in tutta la giornata non si è presentato nessun altro eccetto i qui presenti. L'egregio Chel e il nobile Tetsuda possono ritirarsi nei loro alloggi, i tre volontari saranno ospitati qui al castello. La vostra missione inizierà domani, allo scoccare dell'ottava ora.

@ Chel

Spoiler:  
Facendo qualche passo indietro e sussurrando l'incantesimo a voce non troppo alta, puoi lanciare conoscere motivazione. Ricorda però che ti fornisce solo le pulsioni base.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riprendo da quell'accennato sonnecchiare osservando il korobokuru appena giunto ed annuendo alle sue parole.

" Dove possono riposare gli ospiti? ci conduci tu alle stanze? " domando con fare incuriosito, anche se ancora un po' annoiato.

Quindi se deciderà di farci accompagnare alle stanze andrò li a riposarmi, magari con qualche partita a Sadane con i futuri compagni di viaggio se saranno interessati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tetsuda

Ribadisco che il mio codice di samurai mi vieta di addestrarmi con sconosciuti, dopodiché saluto i presenti e mi dirigo nelle mie stanze. Una volta lì, cerco di trovare pace e calma per concentrarmi e meditare. Mi aspetta una grande avventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Chel

Spoiler:  
Chi vuoi analizzare? Nel caso tu voglia scrutarei tuoi compagni per capire i motivi che li spingono all'avventura, le pulsioni che senti riguardano la curiosità, la sete di avventura e il desiderio di portare a termine l'incarico assegnato (questo ultimo è Tetsuda).

Il korobokuru vi accomapgna alle vostre stanze. Prima vi sono le camere di Tetsuda e Chel, poi, percorrendo un breve corridoio e salendo di un piano, il piccolo umanoide mostra le stanze per Onibi, T'tep'mok e Kimi.

@ Onibi, T'tep'mok e Kimi

Spoiler:  
Ogni camera è un rettangolo 3m x 5m. Sono arredate in maniera un pò spartana, ma accogliete: sono presenti un piccolo letto, un baule, un armadio e una grotta tinozza. Al momento questa è vuota, ma è possibile fare richiesta per acqua fredda o calda.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Onibi, T'tep'mok e Kimi

Spoiler:  
Dunque, il vostro viaggio inizierà all'ottava ora. Una serva verra a svegliarivi alal sesta ora e mezza, in modo che possiate fare colazione e prepararvi al meglio. Al portone vi attenderà un mulo da soma con tutto il necessario per il vostro incarico. Avete altre domande prima che vi lasci?
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM, T'tep'mok & Onibi

Spoiler:  
Ringrazio con un leggero inchino il korobokuru.

Per quanto mi riguarda non ho altre domande dico alla nostra guida.

Vi saluto compagni dico voltandomi verso gli altri A domani

Detto questo entro nella mia stanza, sistemo il mio equipaggiamento e mi corico a letto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo averci pensato un po' sopra, trovo una domanda da rivolgere al korobokuru:

"Beh si, una cosa c'è: Ci vuole tanto per raggiungere quel posto? Ci sono pericoli immaginabili durante il viaggio?" domando con un tono un po' più serio invece del solito fare giocoso.

Quindi attendo la risposta ed una volta ottenuto saluto il nostro accompagnatore ed i miei futuri compagni, per poi andare nella mia stanza per un lungo sonno ristoratore: Non apprezzo l'idea di una levataccia senza una bella dormita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saranno circa due giorni di viaggio.

E' la risposta del korobokuru. Il dignitario si allontana e voi andate a riposare, in vista delle levataccia del giorno seguente. La notte passa serena, e il amttino seguente una serva viene a bussare a tutte le vostre stanze, ripetendo sempre lo stesso messaggio.

E' ora di alzarsi signore. Scendendo le scale vi verrà indicata la sala per la colazione. Il vostro mulo è già pronto al cancello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...