Vai al contenuto

D&D 3.5 - Hirugami: I segreti di Rho-gai


Lone Wolf

Messaggio consigliato

  • 3 settimane dopo...

  • Risposte 239
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Kimi

Spoiler:  
La folla spaventata riempie le strade, nella confusione perdi di vista le persone con cui stavi chiacchierando. La locanda dove stavi è messa male, me riesci a trovare alloggio in un’altra.

@ Chel

Spoiler:  
La folla spaventata riempie le strade, nella confusione perdi di vista le persone con cui stavi chiacchierando, compreso Katsumoto. Torni al castello e il giorno dopo ti viene recapitata una missiva da parte del samurai nella quale ti comunica della sua urgente partenza, accompagnata dalle scuse per non essere venuto a salutarti.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

@ Chel

Spoiler:  
Sono passati due giorni dal terremoto. Al momento ti trovi al cospetto del re insieme ad un samurai che conosci di sfuggita. Si tratta di Tetsuda, del clan Bunda. Di lui sai che è al servizio del daimyo del regno di Kare, ed è stato inviato come ambasciatore presso il tuo popolo.

@ Tetsuda

Spoiler:  
Al tuo arrivo non hai avuto molto da fare, a parte presenziare ad alcune riunioni e fare bella figura. Due giorni fa un violento terremoto ha scosso la città, scatenando il panico. Al momento ti trovi al cospetto del re insieme ad un korobokuru. Lo identifichi come Chel, uno degli sciamani di corte. Non sai molto di lui, anzi, è praticamente uno sconosciuto.

@ Chel e Tetsuda

Spoiler:  
Bene, veniamo al dunque! Re Gon è un anziano korobokuru contraddistinto da due grandi baffoni bianchi. Anche se non scende più in prima linea da anni, si ostina ad indossare ancora la sua preziosa armatura. Accanto al suo trono giace un’ascia finemente decorata A quanto mi è stato il terremoto di due giorni fa ha rivelato un antico tunnel nei pressi del villaggio di Uin. Un gruppetto di esploratori si è messo ad ispezionare la galleria, scendendo di centinaia di emtri nelle tenebre, per poi scappare via a gambe levate! Stando alle loro testimonianze quel tunnel conduce alla leggendaria Rho-gai! La notizia si sta diffondendo in tutto il regno e la gente si sta agitando: tutti noi pensavamo che la città maledetta sprofondata nell’abisso fosse solo una leggenda! Voglio che voi due andiate a controllare. Al vostro ritorno, dovrete riferirmi tutto. Giovane Bunda: questa è una questione di grande importanza per la mia gente. Se saprai farti valere, potrai considerare l’alleanza con Kare cosa fatta!

@ Kimi

Spoiler:  
Negli ultimi due giorni sembra che la gente sia molto agitata. Al momento ti trovi nella piazza principale, dove è affisso un grande cartello, scritto in Korobokuru e in Comune. L’avviso spiega che la Rho-gai, la leggendaria città maledetta è stata riscoperta. Si cercano volontari per esplorare le rovine e controllare se si tratti veramente dell’antica metropoli sprofondata nelle tenebre. Alcuni non credono a quanto scritto, ma i più superstiziosi, dopo aver letto il cartello, si allontano a grandi passi senza voltarsi. Una nota in fondo al cartello avvisa i volontari di presentarsi quanto prima al castello.

@ Onibi

Spoiler:  
Il passaggio dalla foresta alla montagna quasi non si è sentito, ma l’essere decine di metri sotto terra è da claustrofobia! Abituarsi non è semplice, cosa ci troveranno i korobokuru nel vivere rintanati dentro le montagne come formiche nel loro formicaio? Il terremoto di due giorni fa poi non contribuisce a rendere più leggera l’atmosfera. Al momento ti trovi nella piazza principale, dove è affisso un grande cartello, scritto in Korobokuru e in Comune. L’avviso spiega che la Rho-gai, la leggendaria città maledetta è stata riscoperta. Si cercano volontari per esplorare le rovine e controllare se si tratti veramente dell’antica metropoli sprofondata nelle tenebre. Alcuni non credono a quanto scritto, ma i più superstiziosi, dopo aver letto il cartello, si allontano a grandi passi senza voltarsi. Una nota in fondo al cartello avvisa i volontari di presentarsi quanto prima al castello.

@ T’tep’mok

Spoiler:  
È da una settimana che ti trovi a Dagata e l’unico momento appena eccitante è stato il terremoto di due giorni fa. Dopo il sisma tutto stava tornando alla normalità, ma a quanto pare in questa città la normalità è destinata a stare lontana ancora per un po’! Al momento ti trovi nella piazza principale, dove è affisso un grande cartello, scritto in Korobokuru e in Comune. L’avviso spiega che la Rho-gai, la leggendaria città maledetta è stata riscoperta. Si cercano volontari per esplorare le rovine e controllare se si tratti veramente dell’antica metropoli sprofondata nelle tenebre. Alcuni non credono a quanto scritto, ma i più superstiziosi, dopo aver letto il cartello, si allontano a grandi passi senza voltarsi. Una nota in fondo al cartello avvisa i volontari di presentarsi quanto prima al castello.

@ Chel e Tetsuda: Siete insieme, quindi potete indirizzarvi i messaggi sotto spoiler l’un l’altro.

@ Kimi, Onibi e T’tep’mok: Siete insieme, quindi potete indirizzarvi i messaggi sotto spoiler l’un l’altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tetzuda

breve descrizione

Spoiler:  
Tetsuda ha 22 anni, ma ha un viso abbastanza maturo, molto sagomato e ricoperto di una barba incolta. I capelli neri sono legati, secondo una moda dei samurai di Kare, con una sottile fascia bianca. Porta spesso abiti di buona fattura e indossa un classico cappello da viaggio. Ha un fisico molto esile ed asciutto, e preferisce l'agilità alla forza bruta. Sul fianco sinistro porta la sua katana, un'arma molto ben decorata ed elegante.

DM, Chel

Spoiler:  
Sono seduto di fronte a re Gon, ed ascolto con molto silenzio il suo discorso. E' molto diretto e avanza fin da subito delle pretese. Una volta che ha finito di parlare mi inchino leggermente e prendo parola. Onorevolissimo re Gon, di certo il mio valore può risultare utile alla sua causa, metterò la mia spada e il mio sapere a vostro servizio per mostrare come il regno di Kare tiene ai suoi amici.

Lo sciamano Chel sarà quindi mio compagno di viaggio, di certo uno sciamano è una figura interessante da conoscere soprattutto se di un'altra razza e cultura, magari potrà dirmi di più sugli usi della sua gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kimi, Onibi, DM

Spoiler:  

"In questa città non succede mai nulla, potrei morire di inedia ... l' unico momento di agitazione è stato 2 giorni fa ed è durato pochi secondi ... mah ... "

penso gironzolando pigramente per la piazza, quando la mia attenzione viene addirata da un cartello che non avevo notato prima, mi avvicino per leggere muovendomi rapido tra

coloro che stan leggendo ...

"Mmm Rho-gai ... forse è l' occasione che aspettavo"

"Finalmente un pò di movimento!" esclamo guardandomi intorno per cogliere le reazioni degli altri lettori.

@DM

Spoiler:  
Prova di intelligenza +2 per vedere quanto ne so su Rho-gai visto che provengo da tutt' altro posto,

poi prova di Osservare +6 e Ascoltare +6 per cogliere le eventuali reazioni alle mie parole

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Kimi, T'tep'mok

Spoiler:  

Fermo di fronte al grande cartello affisso in piazza, lo osservo grattandomi il pelo rossiccio sul capo. L'espressione mostra un'aria perplessa e le due code oscillano sotto ad un mantello rosso di pregiata fattura.

"Riscoperta?" il tono è senz'altro perplesso, con una vena sarcastica, anche se il volume è basso. Ragionamenti e pensieri ad alta voce "Passi che vivono come insetti qua sotto, ma quei nanerottoli si erano persi una città? come si fa a perdersi una città? l'unica maledizione della storia mi sembra la loro mancanza di orientamento"

Mi volgo qualcuno vicino, che solo per un caso potrebbe essere Kimi

"Secondo te pagano per ritrovargli la città? Cosa se ne faranno poi se è maledetta..."

Descrizione Onibi:

Non è facile capirne l'età, ma dal suo comportamento spesso un po' infantile e giocoso sembrerebbe un ragazzino, se non fosse per la seconda coda. Alto all'incirca un metro e sessanta ha una corporatura esile e scattante, con la testa che ricorda una piccola volpe. Occhi di un verde brillante sovrastano il muso dal pelo rossastro, con un ciuffo scarlatto più folto che assomiglia molto a capelli. Anche il resto del corpo è coperto da una pelliccia rossiccia, ad eccezione dei piedi: questi sono più simili a zampe volpine, coperte da pelo nero interamente.

Il modo di vestire è semplice e piuttosto spoglio: un paio di pantaloni di pelle ed una camicia rossa anche quella. Veste anche dei guanti neri, ma gli oggetti che appaiono più preziosi sono due, sebbene uno solo sia visibile: Delle lenti trasparenti che rendono più lucenti gli occhi ed un mantello rosso di fattura pregiatissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chel

Al Re e Tetsuda

Spoiler:  
"Mio re per te, creder e obbedir e marciare" dissi a voce alta, abbassando la testa e inchinandomi, nel modo più solenne possibile, poi a voce bassa quasi impercettibile, non resistendo alla tentazione... sussurrai "e non marcir"

"Andrò subito! E scommetto che questo nostro alleato non vede l'ora di aiutarci! Sono molto contento di essere stato scelto, e mi chiedo: saremmo solo noi due coloro che avremo il compito di esplorare la città?"

@DM

Spoiler:  
Cosa so della città perduta? Devo fare qualche prova?
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM, Onibi & T'tep'mok

Spoiler:  
Dopo i due giorni passati nella totale inattività, mi imbatto casualmente nel cartello in cui si cercano avventurieri per esplorare le rovine di Rho-Gai.

Mmmm... Interessante...

Mi volto verso il kitsune al mio fianco

Secondo me si.. rispondo senza quasi pensare

Mi volto quindi verso il mio interlocutore.

Salve. Il mio nome è Kimi e sono un avventuriero.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM, Kimi, T'tep'mok

Spoiler:  

Osservo l'umano che si presenta sotto il nome di Kimi

" Se per avventuriero intendi girovagare per aiutare la gente senza il becco di un quattrino... allora forse siamo colleghi " rispondo con ironia alla presentazione " Sono finito in queste specie di grotte perchè me l'hanno consigliato degli umani, sai com'è da voi, senza un po' di denaro non si può fare nulla. E poi ero curioso di tutto quel parlare dei korobokuru, volevo conoscerne qualcuno. Ma ho quasi cambiato idea"

mi rivolgo sempre a Kimi con parlantina sciolta e tono amichevole, come se condividessi le mie riflessioni.

"Ah, a proposito, io sono Onibi. Vengo dal villaggio di Kouyou, non so se ne hai sentito parlare. Non so, hai presente la foresta Hoshitsu? beh, vengo da quelle parti. Anche se sono stato un po' in giro. Beh comunque sia, mi sa che farò da volontario, almeno per capire come si fa a perdersi una città. Quello si che è un mistero intrigante..."

La frase la finisco mentre inizio a muoversi verso... beh, prima torno indietro a controllare nuovamente dove attendono i volontari e poi mi incammino verso il castello

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM, Onibi & T'tep'mok

Spoiler:  
Piacere di fare la tua conoscenza Onibi dico in risposta alle parole del kitsune.

Credo che seguirò il tuo esempio; potrebbe rivelarsi interessate l'esplorazione di questa città perduta.

Nel voltarmi per incamminarmi verso il castello insieme ad Onibi, sorrido anche all'altro presente con noi alla lettura del manifesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Onibi, Kimi

Spoiler:  

"Ecco due personaggi interessanti, potrei aggregarmi a loro ... sono qui per questo"

Approfittando del sorriso dell' umano attacco discorso:

"Ehi voi, non ho potuto fare a meno di ascoltare il vostro discorso, e si da il caso che anche io sia interessato

a questa spedizione, il mio nome è T'tep'mok ma potete chiamarmi PassoLesto" poi mi piego in un inchino rispettoso

di saluto e se ci si dirige al castello, mi accodo .

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Chel e Tetsuda

Spoiler:  
L'anziano re porta lo sguardo su Chel. Le iridi del re sono di un azzurro intenso, freddo, tanto che sul campo di battaglia veniva soprannominato "Re Occhidighiaccio" Ovviamente no ragazzo. Ho fatto affiggere un cartello nella piazza principale. Eventuali altri candidati vi daranno man forte. Ricordatevi che ai suoi tempi, Rho-gai era una città ricca e prospera. Se doveste imbattervi in qualcosa di prezioso o di valore artistico, recuperatelo! Sarà conservato come reliquia presso il nostro tempio. Avete altri dubbi, prima che vi congedi? Gli occhi del re ora si muovo a destra e a sinistra, scrutandovi a turno in attesa di altre domande.

@ Onibi, Kimi, T'tep'mok

Spoiler:  
Mentre parlate, altra gente si ferma a leggere il cartello. Molti sono korobokuru, e tutti dopoa ver letto l'avviso si allontanano frettolosamente, borbottando frasi come Neanche se fossi pazzo! o Non ci pens minimamento! Neanche se mi offrissero tanto oro quanto peso!

@ Chel

Spoiler:  
Conosci bene la storia di Rho-gai: le mamme la raccontano ai propri figli per evitare che diventino troppo boriosi o irrispettosi verso i kami. La leggenda narra che Rho-gai fosse la più grande, bella e ricca città dei korobokuru. Il suo re era talmente orgoglioso della bellezza del suo regno che un dì affermò Neanche lo stesso Tsugashi potrebbe creare qualcosa di tanto bello! Quella frase carica di superbia non sfuggì al dio della terra e della pietra e quella sera stessa provocò un grande terremoto, che fece crollare la città nelle viscere della montagna. Molti ritengono questa storia solo uan leggenda, mentre altri credono che sia tutto vero, e attribuiscono al terremoto del 548 PCF (quindi 1177 anni fa) la caduto della città.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM, Kimi, T'tep'mok

Spoiler:  

Sussulto alla comparsa del nezumi, non avendone mai visto uno prima d'ora

"Ah! un topo! Lo dicevo che sembrava una fogna questo posto..." Il tono è una buona imitazione di un comportamento tipico delle femmine umane, ma viene seguito subito dopo da un sorriso da monello. Non facilissimo da intendere, visto il muso da volpe.

"Scusami" aggiungo poi mentre andiamo verso il castello "Ma non ne ho potuto fare a meno. Certo che hai un nome ed un soprannome difficili... posso chiamarti Mok?" domando poi con fare impertinente, ma amichevole al tempo stesso con una buona parlantina.

Spoiler:  

Nessun check, giusto per far capire le capacità oratorie nel caso qualcuno volesse regolarsi:

Diplomazia +13

Osservo poi perplesso la gente che sembra ritenere la missione come un suicidio e mi rivolgo ai due improvvisati compagni di viaggio:

" Ma voi avete idea di cosa sia questa Rho-gai? Perchè quella gente sembra piuttosto preoccupata..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tetsuda

Chel, DM

Spoiler:  
Non ho domande da porre, svolgerò l'incarico da lei affidatomi. Rivolgo gli ultimi inchini al re prima di prendere congedo e preparare dell'equipaggiamento per il viaggio. Dovrò parlare con questo Chel, per sapere di più su questa città nascosta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Chel

@al Re e Tastuda

Spoiler:  

Allo sguardo di ghiaccio del re sento che effettivamente qualcosa dentro di me si ghiaccia: probabilmente il mio senso dell'umorismo assolutamente fuori luogo. Spero vivamente che il re non abbia sentito quella battuta stupida che avevo appena detto...

"Nessuna altra domanda, mio re!" dico "Mi rimetto alla bontà dei funzionari che sceglieranno i miei compagni di viaggio! Spero siano forti, onorevoli di cuore quanto questo nostro futuro alleato! E spero vivamente che... tutte quelle quella leggenda non sia vera!" rido sommessamente "Anche se tutte le leggende hanno un fondo di verità! Sono ansioso e pronto a partire, sua maestà!"

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Onibi, Kimi

Spoiler:  

Guardo un pò storto il kitsune dopo la sua battuta, ma vedendo il suo atteggiamento bonario soprassiedo e passo oltre:

"Sarei più contento se mi chiamassi come ti ho detto, ma penso che sarebbe inutile forzarti a farlo ... invece

io come posso chiamarti, goliardico amico ?" dico con ironia

poi fermo il primo korobokuru che si allontana domandandogli:

"Mi scusi, potrebbe dirci qualcosa in più su questa Rho-gai ? Non ho potuto fare a meno di sentire i suoi commenti ..."

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM, Kimi, T'tep'Mok

Spoiler:  

"Amico mi piace" rispondo con tono divertito per qualcuno che sa stare allo scherzo "Onibi del villaggio di Kouyou. Ma Onibi e basta andrà benissimo"

Non sembro intenzionato a fermarmi per raccogliere informazioni, anzi mi volto verso T'tep'mok aspettando irrequieto

" Secondo me quelli che danno il lavoro sono più informati, questi avranno anche paura di parlarne..."

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Chel e Tetsuda

Spoiler:  
Usciti dalal sala delle udienze, uns ervo vi accomapgna in un ampio salone d'attesa. Vi informa che è qui che incontrerete gli eventuali volontari per la missione.

@ Kimi, Onibi e T'tep'mok

Spoiler:  
Il korobokuru interpellato da T'tep'mok apapre un attimo confuso. Scuote vigorosamente la testa per scacciare i pensieri, poi vi risponde Volete accettare l'incarico?! Fossi in voi ci rinuncerei! Quella città è maledetta! Maledetta vi dico! Lo stesso Tsugashi l'ha spedita nell'abisso di roccia dove ora sta! Detto questo il piccolo umanoide se la sviglia di corsa.

Spoiler:  
Nel dubbio: Tsugashi è il kami della terra, venerato praticamente da tutti i korobokuru.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM, Kimi, T'tep'mok

Spoiler:  

"Vedi?" dico rivolto al nezumi, con il tono che suona tanto simile ad un *te l'avevo detto* "figurati se Tsugashi stesso doveva scomodarsi ad inabbissarla quando sono già capaci di perdersela da soli... Dire che li facevo più impavidi dalle storie che avevo sentito."

Detto questo mi incammino senza ulteriori indugi verso il palazzo per rispondere all'annuncio, certo che prima o poi arriveranno anche questi nuovi (ed improvvisati) compagni di viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...