Jump to content

ilcantastorie

Circolo degli Antichi
  • Posts

    263
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by ilcantastorie

  1. Come si prendono ulteriori punti in Vera Fede? E c è scritto da qualche parte come farlo? Grazias!
  2. Partiamo dal presupposto che so che frastornato e stordito sono due condizioni diverse... E so che i non morti sono immuni allo stordimento e non al frastornamento. Ma il mio Master dice che non ha effetto sui non morti, perchè non avrebbe senso a livello proprio ruolistico... E gli do ragione, come si può frastornare un non morto? Cioè, qualcuno che ha più esperienza di me, mi sa dire perchè è vulnerabile all'una e non all'altra? Grazie!^^
  3. Per caso esiste un ragno meccanico o un archetipo ad applicare ad un ragno mostruoso per renderlo meccanico?^^ Grazie in anticipo!
  4. Quanto mi conviene prendere manovre della scuola "Devoted Spirit" una volta entrato nel Eternal Blade?
  5. allora dubbio stupido: Arma perfetta +1 al txc e no bonus ai danni. Arma +1 bonus +2 al txp (+1 e perfezione) o solo +1? ( e ovviamente +1 ai danni!)
  6. beh, ma con il balsamo non ce faccio nulla!XD mi servirebbe qualcosa che toglie le penalità all'armatura, in maniera specifica a muoversi silenziosamente e nascondersi! Dobbiamo fare una missione steath! (sì, abbiamo già preso gli elisir da 250 mo che stanno sul manuale del master!) altri consigli?
  7. Ehm mi pare di ricordare da qualche parte di aver letto di un unguento che toglieva(temporaneamente) le penalità all'armatura (o perlomeno quelle a nascondersi e muoversi silenziosamente! Son matto o mi ricordo bene? Grazie in anticipo!
  8. Scusate il necroritorno, ma ho bisogno di sapere dove stanno scritti di preciso i mod per i tiri per colpire a contatto e contatto a distanza! il mio master ritiene che quello a contatto sia con la des, io con la for... per evitare discussioni, vorrei trovare sul manuale il pezzo che lo cita per mettere a tacere ogni discussione! l'ho cercato ma non lo trovo! Quindi ringrazio in anticipo!
  9. boh, anch'io pensavo fosse a uso singolo, ma non trovo qualcosa a sostengo di questa ipotesi...
  10. Ok cuore della Bestia, magie di Faerun: ma non è un po' sgravino?
  11. Oltre il manuale delle Fosche Tenebre (dove ho trovato le descrizioni dei signori), Master (dove c'è un accenno sulla cittadella di bronzo) e il Manuale dei Piani, dove posso trovare altre cose che descrizioni di queste infernali ambientazioni?
  12. 2 Guerriero 4 Mago 1 Incantaspade 5 Abjurant Champion 8 Cavaliere Mistico Semplice e lineale Bab 18 LI 17 E prenderò Apostata ai primi livelli, e se ci riesco anche Divine devial, che è davvero carino! Allora forte e un po' flaevur... mi piace! ^^ @tesla se vuoi nella sezioni guide, ce n'è una chiamata "Gish" lì e pieno di build del genere!^^
  13. Allora, volevo giocarmi il solito gish, ma con la particolarità che deve essere specializzato contro la magia divina. Cosa intendo con "specializzato contro la magia divina"? Beh, talenti abilità di classe e quant'altro che mi permettano di avere bonus contro chi utilizza la magia divina e la magia divina stessa. Allora deve essere, da personaggio Biclasse Mago/guerriero, e il suo nome è Orion. Deve avere uno scudo (quindi capacità di ignorare il fallimento degli incantesimi arcani) e il talento che gli fa castare anche avendo entrambe le mani occupate. Sinceramente avevo pensato all'inizio un biclasse Mago/guerriero poi 1 Incantaspade, poi Abjurant Champion per poi finire con il Cavaliere Mistico, ma potrei essere aperto ad altre ipotesi. Più che altro, cosa posso fare per renderlo specializzato contro la magia divina? Manuali concessi tutti, tranne le riviste (anche se potrei farmi concedere roba non troppo sgrava), eviterei altresì cose troppo sgrave. Vorrei che al 20 potesse castare di nono e avere 4 attacchi! Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere a questa mia folle proposta!
  14. Si può potenziare un'arma? O devo rifarla da Zero? Mi spiego. Ho un'arma +1 e voglio farla diventare +2. Devo comprare un'arma +2, o posso pagare la differenza e far diventare la mia arma da +1 a +2? Se posso o non posso... sta scritto da qualche parte? (devo mostralo al mio master! ) grazie in anticipo!
  15. Allora sono stregone 6/ swift blade 9... e quindi quando mi lancio velocità addosso posso, invece di fare l'attacco a bab più alto, fare un azione standard o di movimento. Ora se la mia arma fosse potenziata con l'incantamento "velocità"... potrei fare sia l'attacco a bab più alto che l'azione standard?
  16. chiedo scusa, cerco di porre meglio la domanda. Per ispirare coraggio, il bardo deve mantenere la concentrazione come azione standard e quindi non può fare nient'altro? (tranne l'ovvia azione di movimento!)
  17. Domanda domandosa: tutte le musiche del bardo richiedono mantenere la concentrazione?
  18. ok, grazie mille! Io non sono bravissimo con l'inglese, ma da come ho tradotto è: "Tu guadagni pf extra pari a 2(livello stregone) in oltre ogni volta che avanzi di livello guadagni altri 2 pf in più" Da quello che capisco non si sommano, ad ogni lv up, se avanzi stregone, guadagni 2pf per il livello di stregone in più + (altri) 2 pf quindi 4pf in più se avanzi stregone... Quindi direi che hai 20pf Tutto questo se è una variante di classe Se è un talento invece lo "interpreterei" come "guadagni 2(lv stregone) pf subito e 2 pf in più ogni volta che livelli da stregone, quindi alla fine avresti con un lv up solo DV+cos+2 pf in più Quindi 18 pf al lv 2 è una variante sul complete mage. Grazie anche a te!
  19. Benefit: You gain extra hit points equal to two times your sorcerer class level. Every time you advance a level, you gain another 2 extra hit points. (So, at 1st level you have 2 extra hit points, at 2nd level you have 4 extra hit points, and so on.) You also gain the Martial Weapon Proficiency feat for a melee weapon of your choice, as well as Weapon Focus with that weapon. Allora il testo dice così il dubbio era, i pf che guadagno, si sommano? Mi spiego. Sono uno stregone con 14 di cos (+2). Al primo livello avrei 4+2(cos)+2(variante) = 8 Al secondo livello, mettendo caso di aver tirato un altro 4, avrei 8(pf precedenti)+4(dv)+2(cos)+2(variante), o +4? Quindi avrei 18 o 20 pf al 2° livello?
  20. Ok grazie!^^ Scusate per un'altra domanda: mi ricordavo di una variante di elfi con ali. Su che manuale stava?
  21. Mmm... grazie^^ Quindi lanciare potere divino su altrui persona rimane un sogno, visto che le cdp sono solo per maghi?... a meno che non prenda il dominio della guerra con il mago e vado di una delle due cdp... mmm (so cosa sono i gish, voglio giocare solo qualcosa di diverso!XD)
  22. Allora per un mago o un chierico c'è un modo per lanciare gli incantesimi a raggio personale su altrui persona? Privilegi di classe, talenti... qualcosa! Grazie mille in anticipo!
  23. No, in realtà facevo riferimento a quello del Liber Mortis! Livello 3, pagina 65: Ghoul, Scheletro Enorme (Quindi anche un drago adulto rosso giovane scheletro descritto a pagine 218 del manuale dei mostri!). Che un GS 8!
  24. Evoca non morti 3. Non riesco a capire. Ma non è un sbroccato? Ti fa evocare uno scheletro enorme (tipo un drago rosso adulto che un gs 8) a livello 5! Sono io che ho sbagliato a vedere qualcosa? Grazie in anticipo!^^
  25. Artigliare. E' molto semplice, non riesco a capire con quale formula si calcola il bab e i danni di questa abilità. Sul manuale dei mostri non mi dice niente in proposito... un aiutino, per favore?^^
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.