Vai al contenuto

D&D 3.5 - Hirugami: I segreti di Rho-gai


Lone Wolf

Messaggio consigliato

Dopo essermi alzato di buon ora sento bussare alla porta mentre mi preparo. Ringrazio la serva e finisco di rivestirmi, prima di scendere in cerca della colazione con tutto il necessario per la partenza. Il che, considerando i propri averi, non è poi molto: mi avvolgo nel mantello di splendida fattura e porto con me un piccolo zaino...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 239
  • Creato
  • Ultima risposta

Tetsuda

Quando vengono a chiamarmi al mattino sono già pronto, sveglio per la prima meditazione. Il corpo deve essere preparato ma anche la mente ha bisogno del suo nutrimento. In questa pace cerco di rendermi un tutt'uno con l'anima della mia spada, che il mio pensiero rappresenta come un elegante rapace che rapido colpisce le sue prede, per poi volare libero nei cieli. Una volta finita la mia meditazione, allaccio la katana alla cintura e indosso il mio cappello da viaggio, poi con calma mi dirigo alla sala dove servono la colazione. Mi godo ogni singolo momento di questa pace cercando il silenzio, perché so che nei giorni a venire le cose saranno un po' diverse. Una volta finito, vado ad aspettare il resto della compagnia al cancello principale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sveglio con uno sbadiglio che dura non meno di cinque minuti: il sonno grava ancora sulle mie palpebre, ma mi sveglio e prego un po'. Faccio colazione in fretta, mi dò una lavata, mi vesto e prendo il mio equipaggiamento. Poi, come uno zombie mi dirigo verso il cancello principale, con due occhiaie troppo spesse per non essere notate.

"Buooooooongiornoooooooooo...." dico con voce strascicata, mentre Morfeo mi reclama ancora nel suo regno. Ma poi chi sarà mai 'sto Morfeo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel cortile, ad atterndervi, c'è los tesso dignitario di ieri. Accanto a lui un mulo, sulla cui croppa sono caricati vari fagotti.

Bentrovati. Il re ha provveduto a fornirvi tutto l'equipaggiamnto adatto all'incarico assegnatovi. Dovete prendere il tunnel a nord e dirigervi verso il villaggio di Uin: è lì che è stato scoperto il passaggio per Rho-gai.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ma è un korobokuru! Si sono persi una città intera, figurarsi un villaggio!" ribatto scherzosamente alla proposta di Tetsuda osservando l'ipotetico nord "Scherzi a parte mi pare la scelta più sensata, non mi entusiasma l'idea di perdermi sotto la terra. Già non mi fa impazzire l'idea di camminarci... Speriamo che questa Rho-Gai sia davvero interessante come sembra dalle storie"

Detto questo mi incammino dietro a Chel non appena nderà la guida della carovana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un leggero inchino all'indirizzo del dignitario che ci sta ha fornito l'equipaggiamento per la nostra missione.

Ringrazi infinitamente il Re per questi dico indicando il mulo con i fagotti.

Alle parole di Tetsuda annuisco con un sorriso.

Credo che sia la soluzione migliore: nessuno di noi è di qui e avremmo molte più difficoltà di Chel.

Detto questo mi appresto a seguire gli altri non appena ci metteremo in marcia.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Bene ci siamo, finalmente si parte ..."

Saluto il dignitario con un veloce inchino, poi aggiungo:

"Una volta a Rho-gai posso farvi da avanscoperta, magari con l' aiuto di Chel, fino ad

allora, la mia conoscenza del posto è molto limitata"

dopodichè mi appresto a seguire la carovana ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chel

"Ahahah! Non vi preoccupate ci penso io!" dissi, anche se con meno enfasi di quanto facevo del solito, causa sonno "Noi Korokoburu possiamo perderci, ma ci ritroviamo sempre! come questa città! Andiamo!"

Spoiler:  

Se conosco la strada ce li dirigo e ce li trascino, altrimenti se sono incerto provo a chiedere a dei miei concittadini cercando di non farmi vedere dai miei compagni!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Chel

Spoiler:  
Sei già stato una volta a Uin alcuni annifa, quindi conosci abbastanza bene la strada

Il korobokuru si mette in marcia, tenendo per le briglie il mulo. La città è già sveglia e la gente affolla le strade. Alcuni si fermano ad osservarvi per qualche secondo, incuriositi da un gruppo così eterogenero. Dopo mezz'ora di amrcia arrivate alla galleria nord della città. Le guardie che la presidiano vi lasciano passare senza problemi. Il vostro viaggio inizia ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tetsuda

Bene allora, non perdiamo altro tempo, marciamo, e se qualcuno conosce storie e canzoni per alleggerire il viaggio, ben venga. Il buon umore è un'ottima arma contro la tensione e la noia.

A dorso del mulo, cavalco in modo rilassato e pacato, quasi per restare in rilassamento, una tattica per non destare troppa attenzione ad un gruppo di viaggiatori e per essere più energici nel momento del bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Uhm... Io conosco un bel gioco!" esclamo mentre mi incammino accanto al mulo di buon passo come ogni Kitsune "Però è noioso giocarlo con gli umani, sono tutti troppo permalosi per il Sadane. Vi piacciono i giochi di prestigio? Sono bravo a far sparire le cose senza usare la magia!"

Un po' di entusiasmo non fa mai male alla partenza di un viaggio, e io ce ne metto un buon carico, iniziando a giochicchiare con delle monete improvvisando qualche giochetto di prestigio semplice in un piccolo spettacolino itinerante.

Spoiler:  
Rapidità di mano +13 (8 gradi, +3 destrezza, +2 sinergia con raggirare)
Link al commento
Condividi su altri siti

Onibi inizia a mostrare la sua destrezza con le monete: ne fa vorticare 4-5 in aria senza problemi per poi farle sparire nella manica. In una mano raccoglie una moneta, serra il pugno e le moente diventano due, poi tre, infien scompaiono. La volpe allunga una mano ed infine estrae una moneta dall'orecchio di Tetsuda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tetsuda

Osservo in religioso silenzio la volpe e rimango stupido dalla sua maestria. Be non c'è che dire molto bravo nei giochi di prestigio. Applaudo al gesto di Onibi.

Poi mi rivolgo allo sciamano del grupo. Allora Chel valuta tu i tempi, se ci mettiamo poco direi di non fare soste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...