Vai al contenuto

Aiuto personalità artefatto


Messaggio consigliato

Dunque:

- Un potente demone è rinchiuso in una prigione del sottosuolo, senza nessun potere se non quello di poter scrutare e comunicare con i suoi scagnozzi

- La sua prigione è protetta da una miriade di mostri e trappole. E' possibile però eludere queste protezioni con degli oggetti "di riconoscimento". Uno di questi è nelle mani dei PG.

- I pg hanno bisogno dell'aiuto del demone. Non sanno che è in realtà un demone… Per quanto ne sanno, potrebbe anche essere una creatura buona (ha sembianze umane ma è evidentemente una creature "superiore") dato che comunque li ha già un po' aiutati. Solo che per aiutarli ulteriormente ha richiesto che recuperassero un oggetto per lui… Una chiave per la precisione… Ha indicato loro anche dove trovarla.

- La chiave è custodita da alcune persone. Alcuni saggi. La chiave è un oggetto molto potente, che permette di aprire qualsiasi tipo di porte. Anche portali verso altri mondi. E' molto difficile da usare e richiede un enorme dispendio di energie da parte dell'utilizzatore. Pertanto non tutti sono in grado di usarla. Quelli che ci riescono sono detti apritori. Se non si è apritori, la chiave apre un'unica porta (indovinate quale?). I PG conoscono un apritore. Ogni creatura può usare la chiave una sola volta!

- Per ottenere la chiave i pg devono superare delle prove: stavo pensando a (i) un indovinello.

(ii) spiegare cosa intendono farne (potranno avere la chiave solo se le loro intenzioni sono in linea con il volere della chiave) e convincere i saggi a cederla.

(iii) recuperare la chiave dalla catena legata al collo di un terribile mostro, il suo custode, magari un drago.

Avrei bisogno di consigli su:

1 - le prove che i pg dovranno superare. Queste mi convincono abbastanza, ma sono convinto che si possa fare di meglio.

2 - La personalità della chiave ed i suoi ulteriori scopi (oltre a proteggere il mondo da colui che è chiuso nella prigione). In pratica mi sono impantanato :D e mi servirebbe un motivo per cui la chiave dovrebbe accettare di "andare con i PG". Ovviamente dipende tutto da quello che diranno nel punto (ii) ma i miei pg al momento non hanno ancora motivo per non essere onesti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

La chiave potrebbe essere chiaccherona, ironica e sarcastica. Sarebbe bello vedere i PG alle prese con una personalità irritante, di cui farebbero volentieri a meno, ma che nonostante tutto sono obbligati a portarsi dietro.

L'oggetto potrebbe narrare aneddoti a non finire, oppure essere sempre pronto a criticare gli errori dei PG, raccontando di come i suoi precedenti "proprietari" fossero più furbi, belli e fighi =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...