Vai al contenuto

Aquarion


Messaggio consigliato


  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

C'è un miscuglio di tutto in questo anime. Ma mi sorge una domanda spontanea: gli angeli non erano asessuati? Questo spiegherebbe perchè Toma sembra essere un buon misto tra uomo e donna. Non spiegherebbe perchè invece Apollonius era decisamente masculo. Non spiega neppure perchè tutti gli altri angeli son brutti come il Qlo :-p

Spoiler:  
Cmq dopo l'amore incestuoso, l'amore sotto forma di guerra, l'amore lesbo ora anche l'amore gay... c'è proprio di tutto qui
Link al commento
Condividi su altri siti

Aquarion? Stupendo...26 episodi (se nn ricordo male^^") tutti da godere! Anche se a dir la verità la voce jappo del protagonista è nettamente migliore di quella dell'edizione italiana!

Cmq..mi chiedo,ma come fate a pensare a vultus ecc ecc quando vedete le fusioni di Aquarion? A parte l'analogia con avangelion (angeli ecc..) io lo trovo molto originale..e l'idea dell'orgasmo che si verifica fra gli elements è troppo ok! Degna di un prodotto jappo!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dopo puntate un po' "di stallo" finalmente la trama sta andando avanti.. nonostante questo il tipo biondo continua a darmi sui nervi, gli unici 2 che salvo sono il supercapo e il calciatore.. alla fine è il meno peggio :-p

ma apollo QUANTO strilla? -.- se non infila un AAAAAAAAAAAAAAHHH ogni 4 secondi non è contento..

cmq mi piace, è seguibile :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq..mi chiedo,ma come fate a pensare a vultus ecc ecc quando vedete le fusioni di Aquarion? A parte l'analogia con avangelion (angeli ecc..) io lo trovo molto originale..e l'idea dell'orgasmo che si verifica fra gli elements è troppo ok! Degna di un prodotto jappo!

L'unica cosa che c'è di Vultus in questo anime è il campo di forza durante la fusione dei tre veicoli...

L'idea del mezzo meccanico è molto simile, se non identica a quella dei Getter Robot...

L'idea dei piloti psionici risale agli Astrorobot, così come le mosse strambe e coreografiche dei veicoli...

La base piena di cadetti che devono imparare a combattere con il robottone mi ricorda cose come Danguard Ace e Gunbuster...

Poi ovviamente ci sono tutti i possibili archetipi di personaggio da anime possibili e immaginabili, con notevoli allusioni di tipo sessuale derivate da altri tipi di anime per otaku maniaci...

Insomma... L'unico anime di cui non c'è riscontro è proprio Evangelion, dato che mancano le esperienze psicologico-psicotiche e gli angeli in questione hanno ben poco di biblico (mi ricordano più i demoni di Devilman che i mostri di Evangelion)...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ho delle cose da dire:

1 cosa servono quelli dietro se non fanno mai niente?

2 toma mi sa di fru-fru, prima avevo dei dubbi, ma quando ho visto come usa la spada... quello che mi preoccupa e che funziona

3 :lol: avete visto come vola toma?

4 nell'ultimo episodio potevano risolvere tutto e subito con pugno infinito facendo destra-sinistra tra i due corpi

5 il "mago" fa uccidere 20 milioni di persone per insegnare 4 cose...non poteva insegnarle prima?

6 gli stili di combattimeno: spada, arco, pugni e palone.

non vi sembra ridicolo quest'ultimo?

questo è tutto per ora....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho delle cose da dire:

1 cosa servono quelli dietro se non fanno mai niente?

2 toma mi sa di fru-fru, prima avevo dei dubbi, ma quando ho visto come usa la spada... quello che mi preoccupa e che funziona

3 :lol: avete visto come vola toma?

4 nell'ultimo episodio potevano risolvere tutto e subito con pugno infinito facendo destra-sinistra tra i due corpi

5 il "mago" fa uccidere 20 milioni di persone per insegnare 4 cose...non poteva insegnarle prima?

6 gli stili di combattimeno: spada, arco, pugni e palone.

non vi sembra ridicolo quest'ultimo?

questo è tutto per ora....

Rispondo con due sole parole:

Cartone giapponese

Quindi tutto può succedere;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se facessero tutto subito la serie perderebbe il senso di esistere. Toma ha dichiaratamente detto che Apollonius era l'angelo con cui avrebbero fecondato l'albero della vita. Gli angeli sono asessuati quindi Toma potrebbe essere maschio o femmina, non importa.

Il fatto che Pierre giochi a calcio (e sia perennemente in tenuta calcistica) non implica che quando usa l'aquarion tira pallonate. In realtà il suo potere sono i calci infuocati quindi direi: pugni, calci, arco, spada e quant'altro.

Non trovo ridicolo Pierre più di quanto non lo siano Sirius, Silvia e Apollo. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi piace la semi-allegoria del concetto di bene-male angelo-diavolo ribaltata che presentano sotto vari aspetti del folkrore e della religione... (angeli con albero della vita-male, umani con vampiressa e stregone (cristianesimo medioevale)-bene...)

allegoria, allegoria....sab,non sai guardare un cartone senza cercare di non trovare allegorie?

comunque , notato che la sf**a di reika sembra sparita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri siamo caduti nel collasso adolescente-esistenziale

Le ragazze si vedevano grasse!

Ma Jun(la tipa occhialuta con le tette grosse) è dell'altra sponda?

Oserei dire bisex, ma mi riservo di cambiare idea... :-D

Ma voi avete capito che razza di essere è la ragazza sulla sedia a rotelle? Vampiro, Angelo, altrastranezzanonmegliospecificata? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...