Vai al contenuto

Maestro dell'effige


Simonoski

Messaggio consigliato

Leggendo il maestro dell'effige sul perfetto arcanista, mi sono accorto che fra le abilità che servono per accedere alla CDP si trova un 2 in utilizzare oggetti magici.

Sotto vi è l'esempio di un maestro dell'effige illusionista gnomo, che possiede +9 in utilizzare oggetti magici.

La mia domanda è....Ma come fa? I maghi non hanno utilizzare oggetti magici di classe, quindi in teoria un mago puro non può accedere a questa CDP, o mi sbaglio?

Ci sono state correzioni in merito?

Oppure per accedere realmente alla CDP bisogna per forza avere livelli da bardo o ladro??

Grazie in anticipo delle risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Considera comunque che può sempre aver messo punti in quell'abilità, visto che, non essendo di classe, è di classe incrociata. Un ladro di 5 livello potrebbe avere 5+3 = 8 gradi in UOM, un mago di 5° ne può avere 4 (spendendo però sempre 8 punti abilità)

No, è il png che è proprio sballato.

Ha un +9 complessivo, a cui andiamo a togliere due punti derivati dal bonus di carisma (ha un punteggio di 14) in modo da arrivare a 7.

Il problema è che il png d'esempio ha sette livelli da mago e uno da maestro, classi che non hanno utilizzare oggetti magici di classe.

Il punteggio complessivo che potrebbe avere dovrebbe essere 7 e non 9.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si possono prendere punti abilità ad un'abilità che si usa solo con addestramento?? Direi proprio di no.

si può invece. le abilità usabili solo con addestramento non possono essere usate se non si hanno gradi in esse... ma se li prendi puoi. poi, che per avere gradi nelle date abilità devi spendere 1 o 2 punti abilità è un altro discorso. un mago puro potrebbe avere 2 gradi in utilizzare oggetti magici spendendo 4 punti abilità già al primo livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...