Vai al contenuto

Cerco/Non Trovo/Esiste? (6)


KlunK

Messaggio consigliato

Se ne stava parlando qualche tempo fa nel topic "costo oggetti magici e suggerimenti", la conclusione è che da regole si può fare ma il buon senso suggerirebbe di attenersi ai valori previsti dal manuale. Consulta il tuo DM

Direi che ci sono cose ben più importanti di cui si debba occupare il buon senso di un incantesimo Scudo permanente!

Link al commento
Condividi su altri siti


CERCO un incantesimo che imprigioni l'anima senza intaccarne il corpo, una sorta di possessione demoniaca che possa permettere di controllare in tutto e per tutto il soggetto in questione, ma che nello stesso tempo non faccia intuire il cambiamento.

In pratica ho bisogno che il personaggio X venga impossessato e il personaggio Y non se ne accorga. Non un semplice Charme ma proprio una sostizione di anima e spirito. Sarebbe il top (potrei inventarmelo) che lo spirito originale venga intrappolato in qualche piano.

AIUTATEMI

Link al commento
Condividi su altri siti

CERCO un incantesimo che imprigioni l'anima senza intaccarne il corpo, una sorta di possessione demoniaca che possa permettere di controllare in tutto e per tutto il soggetto in questione, ma che nello stesso tempo non faccia intuire il cambiamento.

In pratica ho bisogno che il personaggio X venga impossessato e il personaggio Y non se ne accorga. Non un semplice Charme ma proprio una sostizione di anima e spirito. Sarebbe il top (potrei inventarmelo) che lo spirito originale venga intrappolato in qualche piano.

AIUTATEMI

Sparo a caso: anche se non è un incantesimo, il potere Scambio Mentale (o Scambio Mentale Autentico) sostituisce a tutti gli effetti "l'anima" e "lo spirito" del bersaglio con quella dell'incantatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

CERCO un incantesimo che imprigioni l'anima senza intaccarne il corpo, una sorta di possessione demoniaca che possa permettere di controllare in tutto e per tutto il soggetto in questione, ma che nello stesso tempo non faccia intuire il cambiamento.

In pratica ho bisogno che il personaggio X venga impossessato e il personaggio Y non se ne accorga. Non un semplice Charme ma proprio una sostizione di anima e spirito. Sarebbe il top (potrei inventarmelo) che lo spirito originale venga intrappolato in qualche piano.

AIUTATEMI

giara magica non va bene? per impersonare l'atteggiamento dell'impossessato dovresti avere molti gradi in raggirare però...

Link al commento
Condividi su altri siti

CERCO un incantesimo che imprigioni l'anima senza intaccarne il corpo, una sorta di possessione demoniaca che possa permettere di controllare in tutto e per tutto il soggetto in questione, ma che nello stesso tempo non faccia intuire il cambiamento.

In pratica ho bisogno che il personaggio X venga impossessato e il personaggio Y non se ne accorga. Non un semplice Charme ma proprio una sostizione di anima e spirito. Sarebbe il top (potrei inventarmelo) che lo spirito originale venga intrappolato in qualche piano.

AIUTATEMI

Una semplice Giara Magica (manuale del giocatore)? Funziona come la possessione del fantasma, solo che l'anima del bersaglio finisce in una pietra, e chi possiede non può allontanarsi troppo da quella pietra. L'unica cosa è che ha una durata limitata, ma nulla ti vieta di creare una versione con durata permanente (che dovrebbe almeno essere di 7°-8° livello direi).

esitono incantesimi arcani che aumentano il tiro per colpire apparte colpo accurato, sure strike, momento di prescienza, velocità o eroismo?

Non sono sicuro che tutti ti possano aiutare, ma mi vengono in mente:

Trasformazione di Tenser, buone speranze, eroismo superiore, forza del toro, corpo di ferro

Molti aumentano la forza, e quindi anche i TPC.

Link al commento
Condividi su altri siti

esitono incantesimi arcani che aumentano il tiro per colpire apparte colpo accurato, sure strike, momento di prescienza, velocità o eroismo?

Sure strike (PH2) per qualsiasi tiro per colpire, altrimenti Targeting ray e Guided shot (SC entrambi) per gli attacchi a distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto in un'altra discussione che la spada bastarda da +1 al tiro per colpire...ma questo di base? e se perfetta ha +2?

Per la katana stesso discorso?

No, se ti riferisci alla discussione sulla graduatoria alle classi ci si sta riferendo alla katana anche quando si parla di spada bastarda, visto che ha le stesse caratteristiche, tranne che conferisce un +1 come se fosse perfetta. Se fosse perfetta avrebbe +2 a tiro per colpire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella 3.5 esiste un modo per aumentare il numero di pagine di un grimorio? Se le risposta è no, esiste un modo per ridurre il numero di pagine usate per scrivere un incantesimo?

Il libro benedetto di Boccob nel manuale del master non è sufficiente? Altrimenti non saprei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco um modo facile per avere la guarigione rapida...me ne elencate un po'? (che dura tutto il giorno però)

Forse potresti creare un oggetto attivato ad uso che ti tenga un Vigore Inferiore permanente: arriverebbe a costare 8000 mo, però credo che qui il buon senso debba in qualche modo intervenire. Inoltre non so come ci si debba comportare con la durata, forse la forma particolare della durata non lo permette come incantesimo con cui incantare un oggetto attivato ad uso..

Però anche uno attivato con parola di comando sarebbe abbastanza efficace: ogni 11 round dovresti usare un'azione standard, forse può bastarti..

Link al commento
Condividi su altri siti

No, se ti riferisci alla discussione sulla graduatoria alle classi ci si sta riferendo alla katana anche quando si parla di spada bastarda, visto che ha le stesse caratteristiche, tranne che conferisce un +1 come se fosse perfetta. Se fosse perfetta avrebbe +2 a tiro per colpire.

Facciamo un esempio che non capisco mi sembra strana la cosa...

un guerriero di livello 2 con 16 di forza:

con la spada lunga ha 5 al TxC;

con la spada bastarda ha 6 al TxC;

con una spada bastarda perfetta (o katana) ha 7 al TxC?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...