Vai al contenuto

D&D 3.5 - Hirugami: Pietre rosso sangue


Lone Wolf

Messaggio consigliato

All'arrivo dell'umana faccio un inchino cortese e aggiungo, dopo Jokechi Nobile Shoko, è un onore fare la vostra conoscenza, io sono Shimura, samurai al servizio del qui presente Orobi-sama. Ora, se mi concedete licenza, andrò a controllare che Jokechi-san non abusi eccessivamente della vostra cortese ospitalità concludendo la frase con un sorriso.

Descrizione:

Spoiler:  
Shimura è una Kitsune dal folto pelo bianco con due code (sensuali a dire di Jokechi) che spuntano dalla yoroi da battaglia che adesso sta indossando. Inoltre notate che alla cintura porta una katana, mentre dietro le spalle si intravedono arco e frecce. A vederla si direbbe pronta per una battaglia campale.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima risposta

Andate pure. Per favore Mika, accompagnali. Morubita congeda quindi le due volpi e la serva.

@ Tutti

Spoiler:  
Visto che vi siete divisi nuovamente, sotto con gli spoiler U.U

@ Jokechi e Shimura

Spoiler:  
Uscite dalla sala de thè e vi avviate verso le cucine accompagnati da Mika. La strada è breve, e alla fine arrivate a destinazione. La stanza è grand e epiena di dispense dove è conservato il cibo. All'internod ella stanza alcuni servi si dannod a fare in vari modi. Mika quindi si rivolge ad entrambi Qui saremmo solo d'impiccio. Seguitemi nella sala da pranzo e ordinate tutto quello che desiderate.

@ Haka e Shoko

Spoiler:  
Dovevamo parlare di alcuni affari, ma sarebbe scortese nei contronti dell'onorevole Shoko e troppo noioso per le orecchie del povero Haka... Morubita esprime il suo pensiero con un laconico sorriso, e Orobi gli risponde Avete ragione. Conviene dirottare il nostro incontro su qualcosa di più importante, e che possa interessare tutti. Qualcosa come... gli attacchi ai danni delle nostre vite. Orobi si volta verso Shoko, lo sguardo serio Conoscevo di vista vostro marito. Non ho avuto modo di parlargli a quattrocchi, am so per certo che era un'ottima persona. Mi dispiace molto per quello che gli è capitato.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Jokechi:

Spoiler:  
Vi ringrazio, ma non ho fame. Un po' di cha però sarebbe gradito. dico alla ragazza mentre metto da parte faretra e yumi. Poi mi stiracchio con fare sonnecchioso e allento i lacci dell'armatura per rilassare i muscoli. Non fatevi strane idee Jokechi-san! aggiungo all'indirizzo del kitsune.

Poi mi avvicino a lui e gli chiedo Cosa ne pensate degli uomini sui tetti che il vostro corvo ha segnalato in precedenza? Ci stavano solo spiando, oppure non hanno avuto modo di attaccare?

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm e shimura

Spoiler:  
Prima di spostarci, bellissimo fiore di giglio, saresti cosi cortese da dirmi se qualcuno è stato assunto pressapoco nell'ultima settimana? e quali funzioni ha rivestito? domando tranquillamente mentre [individuazione dei pensieri X3 round e continua] mormoro parole arcane e mi metto a osservare tutti quanti nella stanza, per il tempo necessario a sapere i loro primi pensieri...anche Shimura, che sta facendo una cosa alquanto provocante. secondo me ho fatto colpo, ecco cosa.

Probabilmente si sono dileguati, altrimenti ci avrebbero provato a colpire all'ingresso. Bisogna assicurarsi che lo scavezzacollo non stia troppo vicino alle finestre, attira dardi di balestra a non finire, quello. commento.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM e Shoko

Spoiler:  
Gli sembro forse in grado di annoiarmi?

Poi rizzo immediatamente le orecchie quando si parla degli attentati.

Sorvolo sulle condoglianze per il marito di Shoko, ma segno una tacca mentale, per annotare quello che in piccolissima parte è un mio fallimento. Se i Guardiani funzionassero a dovere, non vi sarebbe alcun omicidio.

Riguardo agli attentati, ho una sola domanda: sospetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm e Haka

Spoiler:  
La perdita di mio marito è stata un duro colpo per l'intera famiglia. Il fatto che la mia famiglia non sia stata l'unica colpita è ancora più preoccupante. Ho interrotto il lutto per onorare diversamente l'anima di mio marito: desidero trovare il colpevole, e punirlo. So che è inusuale che la moglie di un nobile smetta il lutto per cercare vendetta, ma non trovo pace altrimenti. Spero solo che non pensino che il dolore mi abbia resa folle...
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Jokechi e Shimura

Spoiler:  
Mika vi porta ciò che avete chiesto, poi si posiziona all'angolo della porta che unisce la sala da pranzo con la cucina, in attesa di ulteriori richieste. Alla domanda di Jokechi risponde No onorevole kitsune. Tutto il personale è qui da molto tempo. L'ultima assunzione risale ad almeno tre anni fa.

@ Jokechi

Spoiler:  
I domestici non stanno pensando a nulla di particolare, pericoloso o che possa mettere in dubbio la loro fedeltà al padrone.

@ Haka e Shoko

Spoiler:  
Le famiglie nobili o sono alleate, o sono rivali... Inizia a rispondere Orobi ... il tutto per accattivarsi i favori del daimyo. Inoltre qui siamo nella capitale, sotto il diretto comando di sua signoria Tsukono Idashi, e le rivalità sono più accese che nelle altre provincie... ma non credo che le nostre famiglie siano diventate talmente scomode ad altre da richiedere addirittura l'intervento di assassini. Personalmente, mi sentirei di escludere l'ipotesi di omicidio su commissione di altri nobili clan.
Link al commento
Condividi su altri siti

@dm e shimura

Spoiler:  
annuisco silenziosamente alle parole della donna, e poi inizio a fare pallette di riso ripiene dei vari tipi di pesce e carne che ho chiesto in precedenza. in pratica prendo del riso, ci infilo dentro un pezzetto di pesce, poi altro riso, un altro pezzo, poi un pezzo di carne, poi altro riso. Poi lo mordo come si morde un panino e quando finisco il primo proseguo con il secondo. questo si che è buono. Decisamente. Tenere d'occhio scavezzacollo-kun è al quanto affamante...a tal proposito...non staranno discutendo in un luogo dotato di finestre, vero? e non faranno un qualche giro che li conduca all'aperto, vero? so abbastanza da poter intuire che questi assassini siano più da colpire dalla distanza e poi darsi alla fuga. Probabilmente abbandonano le armi sui tetti dopo il colpo...per non destare sospetti. e in ogni caso sono assassini addestrati, almeno i primi

inoltre ritengo che stiano reclutando. Probabilmente scavezzacollo-kun è stato assegnato a delle nuove reclute. è l'unico motivo per cui invece che uccidere Corvus e dileguarsi per colpire poi lungo il tragitto, siano scappati e basta. probabilmente devono avere un loro sensei che li tiene d'occhio e che al massimo terminerà il lavoro se loro falliscono. Già...probabile, non necessariamente quello che ho appena detto, ma probabile. Poi muovo piano piano le mie codine sul pavimento, se ci arrivo ovviamente, per fare il "codino-codino" alle codine di Shimura.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Jokechi:

Spoiler:  
Ascolto attentamente Jokechi mentre sorseggio il mio cha. Ad un certo punto sento qualcosa che mi sfiora le code. Da principio non me ne curo, pensando che si tratti di un insetto, ma quando poi questo qualcosa si fa insistente mi giro notando le due code di Jokechi che sfiorano inopportunamente le mie. Prendo quindi due bacchette dal tavolo e con esse colpisco con forza le due code del kitsune.

Jokechi-san, avevate delle fastidiose mosche sulle code. detto questo mi sposto e ricomincio a stringere i lacci della yoroi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Jokechi e Shimura

Spoiler:  
Continuate tranquilalmente i vostri discorsi quando una serva entra nella stanza. Sussurra qualcosa all'orecchio di Mika e poi si avvicina a voi. Tra poco verrà servito il tè. Il nobile Morubita vi chiede di tornare da lui per discutere di alcune questioni importanti.. La serva si inchina e attende vostra risposta.

@ Haka e Shoko

Spoiler:  
Davvero non ne ho idea... sappiamo che il daimyo è ormai vecchio, stanco e senza eredi... non gli rimane più molto da vivere... ma le nostre tre famiglie non sono certo tra le prime in lista per essere votate per la successione di dinastia. L'anziano nobile scrolle le spalle, poi chiama un'altra serva, Nami, e le sussurra qualcosa all'orecchio, per poi tornarea rivolgersi a voi Ho chiesto di preparare il thè e di far venire anche gli onorevoli Shimura e Jokechi. Credo sia bene che anche loro partecipino alla discussione.
Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
ma mi ha colpito le code o no? ?_? io considero mi abbia colpito >.>

@dm e shimura

Spoiler:  
annuisco lentamente alzandomi e massaggiandomi le mie bellissime codine. Povere le mie codine. Andiamo pure. Sperando in bene. Oh si... mormoro seguendo le due donne. Sto dietro a Shimura. Due code belle da vedersi sono sempre belle lo stesso. Anche se possedute da una spietata colpisci code con bacchette.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Shadenight123

Spoiler:  
Yes, ti ha tirato una bacchettatta come facevano una volta le maestre a scuola.

Dopo alcuni secondi di attesa, i due kitsune ragiungono gli altri nella sala da thè. Morubita li saluta allegro per poi rivolgersi a loro Orobi ed io abbiamo deciso di lasciare in disparte i nostri affari... e siamo finiti a parlare degli attentati subiti assiame alla nobile Shoko e all'onorevole Haka. Mi sembrava giusto far partecipare anche voi alla discussione. Haka, volete essere voi a riassumere quanto detto fino ad ora? Domanda l'anziano nobile. Nel frattempo un paio di serve portano il thè e vari tipi di dolci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chino la testa e mi accingo a fare il mio discorso

In breve:

Daimyo vecchio. Nessun erede. Queste famiglie irrilevanti per la successione. Le altre famiglie non mandano sicari.

Dobbiamo trovare altri sospetti. Non c'é tempo da perdere.

Finito il "discorso" attendo, seduto e immobile le reazioni dei miei colleghi, in particolare quella dell'affidabile Shimura.

@ Jokechi e Shimura

Spoiler:  
Ho cercato di essere comprensibile, ma in caso il discorso sia stato troppo laconico, mandatemi un mp e vi spiego con più parole.
Link al commento
Condividi su altri siti

Che discorso affascinante. Avete mai pensato di cimentarvi nel fare la barda? commento sorridendo in Kitsune. Prima di dire in umano Oh, scusatemi, stavo parlando nella mia lingua...stavo dicendo che avete uno strano modo di esporre le cose che sentite. E a me è tornata fame. prendendo a sorseggiare il thè tranquillamente, muovendo le code a destra e a sinistra. Se lo sorseggio e non svengo morto o svenuto, commento semplicemente il thè non parrebbe avvelenato. Chissà se lo sono anche i biscotti. Dovrò assaggiarli tutti per esserne veramente sicuro però...è ovvio che non possiamo correre rischi, vero? sorridendo ampiamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi chiedo perdono, Haka, ma il vostro discorso mi lascia dei dubbi. Precisamente quante famiglie sono state colpite e quali? Tra la mia famiglia e quella del nobile Morubita c'è un legame di amicizia e di fiducia, le altre famiglie colpite sono in qualche modo legate tra loro mentre parlo guardo stupita Jokechi sembra non mangi da giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...