Vai al contenuto

D&D 3.5 - Hirugami: Pietre rosso sangue


Lone Wolf

Messaggio consigliato


  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima risposta

Il kami ferito si avventa su Shimura. Glia rtigli della bestia fanno breccia nell'armatura della volpe, lacerandole le carni e macchiando di rosso la candida pelliccia bianca. Come il sangue maccia il pavimento, Shoko si precipita alle spalle della samurai, curandola con i poteri concessi dai kami a lei amichevoli. Intanto Morubita e Orobi, dopo uno sguardo d'intesa, ribaltano il tavolo. Le preziose porcellane del vecchio nobile vanno in frantumi sul tatami, ma in compenso ora il tavolo fornisce una buona copertura.

@ Shimura

Spoiler:  
Il kami ti infligge 14 danni. 5 vengono curati da Shoko, così perdi solo 9 pf

Combattimento, Turno 2

Spoiler:  
scontro1x.jpg

Iniziativa

- Haka (H)

- Shimura (S)

- Jokechi (J)

- Shoko (Sh)

- Kami (K)4- Orobi (O)

- Morubita (M)

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi pensate al cane, il padrone è mio.

Dico, e mi dirigo velocemente verso la finestra, cercando di rotolare per evitare gli attacchi del kami, e segnalando così in che direzione si trova l'evocatore.

Una volta arrivato alla finestra, mi fermo e drizzo i sensi, cercando l'evocatore.

Spoiler:  
Acrobazia +7, Ascoltare e Osservare +9, dato che mi muovo 12 m per round non credo ci siano problemi di spazi, nonostante l'acrobazia. Se il kami mi colpisce, mi mostro del tutto indifferente e proseguo, se possibile.
Link al commento
Condividi su altri siti

La spada della bainca kitsune affonda nella carne del mostro altre due volte. Spruzzi di amtria scintillente fuoriescono dalle ferite inferte al msotro, che, dopo un ruggito d'agonia, diviene gradualmente etereo, per poi svanire nel nulla. Fuori, in giardino, l'aria si fa di nuovo elettrica e un'altra creatura compare. Questa ha laforma di una gigantesca libelula. Il mostro però sembra ignorare Haka, a pochi metri di distanza. Il kami aspetta un paio di secondi, poi si solleva in aria, sopra la residenza Morubita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo...che no. Ma guarda te...i biscotti rovesciati. commento facendo un musetto fintamente imbronciato.

CORVUS DANNATO PENNUTO TI CONVIENE AVERE DELLE SCUSE! PRONTE! rimugino, diretto al mio famiglio.

mi alzo, avviandomi verso la finestra fischiettando.

quindi qualcuno che vuole uccidere i nobili è passato dagli assassini agli evocatori di mostri magici. bene. Ora qualcuno sa dirmi quale coda dovete aver pestato per essere cosi invisi a mezzo mondo? avete per caso degli affari dell'ultima ora che dovrebbero rendervi molto? oppure che dovrebbero concludersi a breve?

@dm:

Spoiler:  
domanda: ma il corvo di d&d può parlare un linguaggio a scelta, mi pare parli o il comune o il kitsune...ergo, fallo parlare XD che lo devo sderenare
Link al commento
Condividi su altri siti

Corvus appare shockato quanto voi craaa... io non ho visto niente. NIENTE! solo il mostro comparso dal nulla! Mentre il magico corvo esone la sua versione dei fatti, i due nobili rimettono il tavolo in posizione orizzontale. Morubita guarda sconsolato le sue porcellane andate in frantumi, emntre Orobi porta los guardo sul kitsune Come abbiamoa vuto modo di dire prima, non abbiamo idea di chi possa avercela con noi... anzi, non solo con noi, ma con l'intera nobiltà di Go.

Link al commento
Condividi su altri siti

Corvus, la prossima volta che vedi ancora niente, ti insegno io a tubare con i piccioni ecco. commento a Corvus, facendo comunque posare sul dorso della mia mano per carezzargli la testa.

se non c'è un idea, non c'è un obbiettivo, se non c'è un obbiettivo, non c'è uno scopo. Se non c'è uno scopo, non c'è una missione, a parte ovviamente evitare che qualcuno ti usi di nuovo come puntaspilli, o puntadardi, mi domando quale delle due sarebbe più corretta come interpretazione. Comunque, evitando di quisquigliare, non possiamo sorvegliarvi ventiquattro ore su ventiquattro, sette giorni su sette. a parte perchè dubito vi piacerebbe essere seguiti anche in bagno, ma soprattutto perchè sarebbe impossibile. Bisognerebbe venire a capo della faccenda in qualche modo...ma come... rimugino un attimo...

ah beh...si certo, c'è sempre quel metodo. commento mano sul mento alzando la testa di lato, teatralmente.

alla fine bisogna volere ciò che la folla vuole...perchè non ci ho pensato prima. Ma che genio di volpe che sono. commento ancora tra me e me.

basterà che moriate. faccio semplicemente lasciando un attimo di pausa per fare effetto.

non veramente, s'intende, quanto più...incidentalmente, trovati massacrati da terribili ferite di bestia...forse magiche, i corpi dei due nobili erano cosi irriconoscibili che sono stati bruciati per evitare che qualcuno avesse a provar dispiacere per vederli in quello stato, e le loro ceneri sono state sparse al vento. * con tono melodrammatico

e in realtà essi saranno nascosti altrove, magari in un qualche poderetto, con finto nome e con solo servi fidati. E cosi quel qualcuno che li voleva morti sarà soddisfatto, e passerà alla prossima mossa...quale essa sia... commento.

è geniale come piano, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

potrei sconcertarti con molte altre cose, mia adorata, se tu ovviamente volessi, s'intende. commento ammiccando e ironicamente.

ci serviranno tanti vestiti neri...e ovviamente la cosa non deve uscire da questa stanza...quindi temo dovreste fare rapporto adducendo un fallimento...e l'onta di tale fallimento vi ha spinto a lasciare i ranghi...cosi potreste continuare a proteggere i nobili...una volta risolto il tutto tornereste ai vostri posti...magari con una promozione no?... aggiungo ancora, sorridendo lievemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Haka e Shimura

Spoiler:  
Il piano di Jokechi potrebbe funzionare, ma ricordate che siete i dipendeti di un'organizzazione molto importante. I vostri superiori potrebbero non essere d'accordo col piano, e se tentaste di mascherare la cosa con un presunto fallimento, verreste immediatamente richiamati al quartier generale. Risultato: Morubita e Orobi nascosti in un eremo e voi due impossibilitati a proteggerli e forse destituiti.

PS: sia chiaro: non voglio tarparvi le ali =) solo che far parte di un'organizzazione concede dei vantaggi, ma pone anche degli obblighi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il piano ha il suo fascino, ma presenta controindicazioni...

Senza scusarmi coi presenti, mi consulto brevemente e sussurrando con Shimura, di cui apprezzo il modo di trattare i problemi.

Meglio non parlarne a persone senza le...giuste competenze.

@ Shimura:

[hrC]Potremmo spiegare il piano alla Guardia: in questo modo potremmo ci lascerebbero proseguire la sorveglianza, e potremmo anche portare allo scoperto i traditori che si annidano in seno alla Guardia stessa. Che ne dici? Io voto per il piano della volpe.[/hrC]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rendi conto vero che mi toccherà vestire a lutto? hai idea di quanto odio il lutto? eh? commento fintamente seccato ad Orobi-kun. senza contare che bisognerà pianificare come portarvi fuori a voi due. Hmmm...ehi, voi due della guardia, per caso vedete di raccattare due armature di quelle pesanti. con elmi. Si, e magari due alabarde. sfiderei chiunque a riconoscerli, una volta completamente celati a quel modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona idea Jokechi-san. Poi mi rivolgo ad Haka e a bassa voce gli dico:

@Haka

Spoiler:  
Se vi sono traditori in seno alla Guardia allora forse potrebbe essere una buona idea procedere senza consultare nessuno. A meno che ovviamente tu non conosca qualcuno di veramente fidato, ma di questi tempi non si sa mai!
Link al commento
Condividi su altri siti

All'idea di un azione segreta, Morubita si galvanizza. Eheh, proprio come quando ero un ragazzo! Intanto Orobi si porta alla finestra, e affacciandosi, osserva in altle pareti rocciose della montagna circondano Go, mentre il cielo è solo un puntino in alto, lontano. L'uomo si desta dai suoi pensieri e si rivolge a Shimura e Haka. L'idea non è male, ma volete proprio procedere in maniera segreta? Nel pronunciare l'ultima parola lo sguardo si posa su Jokechi, che ha suggerito il piano Potreste incorrere nell'ira del nobile Koware e degli altri influenti membri della Guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che...Ni. commento con un ampio sorriso.

allora useremo la variante due del piano... aggiungo guardandomi le unghiette.

avvertirete, voi due, una persona sola nella vostra guardia. Meno ne sanno qualcosa meglio è. E quella che avvertirete dovrebbe essere una favorevole, ad una cosa del genere. Con la sua approvazione saremo tutti a posto. e se per caso qualcuno prova qualcosa, sapremo chi cercare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...