Vai al contenuto

D&D 3.5 - Hirugami: Pietre rosso sangue


Lone Wolf

Messaggio consigliato

Rispondo sottovoce a Jokechi in Kitsune Ma proprio non ti stanchi mai di mangiare? poi mi rivolgo agli altri Sarei curiosa di sapere cosa lega tra loro le famiglie che hanno subìto degli attacchi. Poi sarebbe anche interessante sapere, in caso di morte del Daimyo, quali sarebbero i candidati più prossimi alla successione. Inoltre occorre determinare se ci può essere l'interesse di alcune famiglie o gruppi di potere nel destabilizzare la situazione politica di questa zona. Non credo che sia utile sapere quali famiglie non hanno subito degli attentati, perché è probabile che se ci sono delle nobili famiglie coinvolte, queste non esiterebbero a colpire uno dei loro membri per allontare da sé i sospetti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima risposta

Purtroppo non abbiamo tutte queste informazioni... non si è mai certi fino in fondo quando si parla del cambio di dinastia... anche se un paio di idee le avrei... L'anziano Morubita si liscia la lunga barba bianca con la mano destra, emntre con la sinistra afferra una delle tazze e la porta alla bocca, sorseggiandone il contenuto in tutta tranquillità.

Link al commento
Condividi su altri siti

oh beh...allora è chiaro no? c'è qualcuno, da qualche parte, che sta facendo qualcosa.

E questo qualcosa è un qualcosa che richiede di uccidere un bel po' di nobili. Probabilmente gettare nel dubbio gli altri nobili. Probabilmente generare il chaos. E quindi, probabilmente, se qualcuno vuole il chaos in un regno...è perchè non appartiene a quel regno e vuole rendersi più facile una conquista. alzando le spalle e mettendo le mani aperte ai lati, nel tipico gesto di chi sta quasi spiegando l'ovvio. Il fatto che abbia un biscotto in bilico sulla punta del naso, che poi mangio facendomelo cadere in bocca, è secondario.

Buoni però sti biscotti. La ricetta si può avere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento... Morubita riprende a parlare ... si ritiene che il candidato numero uno per diventare il 20° daimyo di Honko sia Masutaka, il consigliere del daimyo in persona. Orobi annuisce alle aprole della'ltro nobile, e aggiunge Questo è vero... ma non lo ritengo il tipo da orchestrare tutto questo... e poi.. a che pro colpire el nostre famiglie? Non non siamo i favoriti per il cambio di dinastia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed è proprio perché esistono simili persone, che esisto io.

Peccato che questi due nobili non sappiano nemmeno chi possa attentare alle loro vite. Mi viene quasi da pensare di usarli come esche...

Pazienta, Haka, pazienta, e presto avrai un sospetto. Datemi un uomo da torchiare, e la verità verrà a galla.

Link al commento
Condividi su altri siti

I vostri discorsi vengono interrotti da una folata di vento che irrompe dalla finestra. Vento... in una città costruita dentro una montagna? L'aria si carica di elettricità e sentite una serie di coppiettii. Lo spazio sempra distoricersi emntre davanti inizia a materializzarsi una figura contorta. L'aspetto sembra quello di una tigre, ma ha due teste, entrambe sorrette da due colli serpentini: qualcuno ha evocato un kami!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un attacco.

Mi metto in posizione da combattimento, estraendo l'arma e in contemporanea portandomi davanti al mio protetto.

@ DM

Spoiler:  
Mi metto tra il kami evocato e Morubita. Se posso estraggo l'arma come parte dell'azione di spostarmi, e preparo l'azione di intercettare ogni attacco diretto al nobile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo il kami. Carino.

Rimango seduto terminando di mangiare.

Come se la cosa non mi importasse più di tanto.

Quando tutti gli altri hanno compiuto le loro azioni, che siano offensive o meno, lancio il mio incanto...dardo incantato.

@dm

Spoiler:  
prendo l'ultimo turno, quale esso sia dopo il tiro di iniziativa. Lancio dardo incantato Non in difensiva. E rimango seduto, ovviamente. Faccio ciò solo se le azioni dei miei compari sono tutte offensive, altrimenti rimango fermo in attesa...e mangio.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Shimura e Shoko

Spoiler:  
Purtroppo le vostre prove non sono "idonee" al vostro scopo. Sorry.

Il kami vi osserva, feroce, Le due teste si muovono di lato, come per valutare l'avversario più debole, poi ruggisce. Lo scontro per la sopravvivenza ha inizio.

Spoiler:  
scontro1.jpg

Iniziativa

- Haka (H)

- Shimura (S)

- Jokechi (J) (sei 3°, quando vuoi puoi ritardare l'azione)

- Shoko (Sh)

- Kami (K)4- Orobi (O)

- Morubita (M)

Link al commento
Condividi su altri siti

Proteggi il nobile. Trova il nemico. Neutralizzalo.

Prendiamo vivo l'evocatore. Poi lo farò parlare.

Sembra quasi che qualcuno abbia deciso di ascoltare il mio suggerimento sull'usare i nobili come esche...

Con efficienza mi metto alla ricerca del nemico, ma senza abbandonare la difesa del nobile Morubita.

@ DM

Spoiler:  
Osservare +7, preparo l'azione di frappormi tra Morubita e il kami se questo lo attacca, possibilmente colpendolo col ninja-to.
Spoiler:  
Ho qualche problema ad aprire la scheda, comunque ho Ascoltare a +7, sono sicuro al 99% che Osservare sia uguale
Link al commento
Condividi su altri siti

Haka tenta di percepire la presenza dell'evocatore. Lo sguardo del ninja va verso la finestra aperta. Non si vede nulla, ma il fine udito dell'umano riesce a percepire alcune frasi pronunciate a bassa voce. Intanto Shimura avanza coraggiosamente e mena un fendente con la sua katana. Il colpo va a segno e lascia un profondo squarcio nel fianco della creatura. Notate tutti che la ferita della creatura brilla e rilascia nell'aria piccole scintille, segno della antura divina del mostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh suvvia certe cose non si fanno! stavo mangiando insomma!

Commento mentre penso mentalmente a Corvus di andare a farsi un giretto nei pressi di questo luogo. Io di mio lancio un dardo incantato contro il coso...nella speranza di prenderlo. Rimango tuttavia seduto, insomma, non vorranno mica farmi alzare, vero?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...