Vai al contenuto

iniziato di mystra


Syd90

Messaggio consigliato

talento iniziato di mystra (guida giocatore faerun, pg.81): il personaggio può tentare di lanciare incantesimi anche [...]

non è specificato incantesimi divini...

quindi se prendo dei livelli da mago posso castare anche dentro CAM e zone di magia morta?

la domanda direttamente successiva è: quindi posso fare chierico 3/mago 1/dweomer 10/incantatrix 6

oppure chierico 3/mago 1/dweomer 10/teurgo mistico 6... e castare divino e magico anche dentro cam e zmm...

così è ancora più sgravo del dweomer e basta...:sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

non è specificato incantesimi divini...

quindi se prendo dei livelli da mago posso castare anche dentro CAM e zone di magia morta?

Stando a quanto leggo, si.

posso fare chierico 3/mago 1/dweomer 10/incantatrix 6

oppure chierico 3/mago 1/dweomer 10/teurgo mistico 6... e castare divino e magico anche dentro cam e zmm...

Si.

Non so quanto ti convenga la build con il mystic theurge, però. Non casti di 9°da entrambi e sei comunque dipendente da diverse caratteristiche (saggezza, carisma, intelligenza).

Domanda: cosa cacchio se ne fa un dweomerkeeper della competenza negli shuriken? O.o

Link al commento
Condividi su altri siti

fenice mi ha preceduto...

il dweomer era questo...

è vero, mi basta chierico 1/mago1 per fare il dweomer, ma volevo prendere iniziato di mystra per castare in CAM (che è sgravissimo)... e per quello servono 3 livelli da chierico...

quindi dovrei fare chierico 3/mago 1/dweomer 10/altro 6...

se scelgo una cdp al lista singola (arcana) mi sto sprecando in primi 3 livelli (e mi scoccerebbe un pò) viceversa con il teurgo "recupererei" un misero cast di 5° divino, casterei di 9° da mago (per un pelo, LI17) e non avrei le capacità speciali dell'incantatrix (che comunque non fanno schifo, anzi...)

il mad è relativo: dovrei avere int maxata (facile, con il +5 dei 5 desideri gratis del dweomerkeeper :lol:), wis a 15 e con più alta possibile, per i pf...

consigli vari?

Link al commento
Condividi su altri siti

@fenice:

è vero, al livello di ottimizzazione è meglio...

così si avrebbe un chierico di 20° che casta 4 incantesimi aggratisse (miracoli? :D anche se mi piacciono più i desideri che i miracoli, sarà che il master può "influenzarli" un poco pocopocopoco di meno...) e può castare in cam (quasi) senza problemi...

porc' se mena...

O.T.: penso che semmai lo giocherò però lo lascerò chierico 3/mago 1/ dweomer 10/teurgo 6... è più affascinate ruolisticamente e ho già in mente un bg interessantissimo (oltre a un mucchio dic ose interessanti da fare...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che dipende dai punti di vista.

Miracolo è meno influenzabile nel senso che non dà risultati sgraditi, interpretazioni letterali sconvenienti e così via. Quindi è meno pericoloso.

Tuttavia, poiché stai chiedendo alla tua divinità di intervenire, è il DM a determinare l'effetto di miracolo, sempre. Mentre in desiderio decide il DM gli effetti solo se scegli di sforare i limiti di potere normali.

Link al commento
Condividi su altri siti

d'accordissimo con fenice!

ci sono richieste che il tuo dio non può esaudire (e qui un chierico direbbe: per tutto il resto c'è miracolo :lol:) mentre con giri di parole che non finiscono più, magari concatenando 2,3 o 4 desideri, puoi chiedere cose molto potenti... si tratta di formulare una domanda in modo da legare le mani al master, non è semplice, anzi, ma con un pò di ingegno ci si può provare...

mentre col miracolo se il dio non vuole intervenire non lo fa, punto. hai poco da scervellarti...

intendevo questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...