Vai al contenuto

Super size me


Redalon

Messaggio consigliato

Come compito d'anatomia ho guardato Super size me.

Che dire: mi è piaciuto un casino! Mi è piaciuto perchè mostra direttamente i danni causati dai dannati fast food e mostra il marcio che si rova non solo nei panini, ma anche nelle aziende alimentari che li producono.

La trama è: http://it.wikipedia.org/wiki/Super_Size_Me scusate manon volevo scriverla :-p

Chi di voi l'ha visto? Che ne pensate? Vi è piaciuto?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Quel tizio si stava autodistruggendo per portare avanti la sua tesi.

Però è un documentario davvero ben fatto.

Hai visto anche l'esperimento di decomposizione dei panini del Mc Donald's? Che schifo XD

Pensavo di ripetere l'esperimento usando come cavia un mio amico XD

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non è piaciuto perchè è troppo esagerato e parziale.

La parte su come operano le corporation mi è piaciuta, ma il documentario accusa l'industria mentre tralascia la famiglia (che secondo me ha più ruolo nell'educazione alimentare). è senza senso e esagerato l'esperimento dell'alimentazione e le lamentele sullo stato di salute. Ciò che lo danneggiava di più non erano certamente i panini ma le bibite, inoltre mangiava smodatamente. Inoltre assumere cibi pesanti tutti i giorni senza variare ucciderebbe chiunque dopo un po'. se uno va avanti 1 mese a fiorentine come ha fatto lui probabilmente si ritrova in condizioni simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, ti devi ammazzare di addominali e flessioni.

Nope, questa è pseudo-informazione "alla Yahoo! Answers". Basta una dieta metabolica spinta (benché 11 in un mese siano decisamente troppi perché la cosa sia sana). Inoltre, l'esercizio fisico di per sé non ha scopo, occorre sapere cosa fare, come, quando e con che ritmi.

Fine OT.

Io penso, in ordine sparso, che un "compito d'anatomia" che consiste nel guardare un film è davvero da mani nei capelli, che solo un popolo idiota come quello degli USA poteva aver bisogno di un film per affermare che mangiare porcherie fa male e che siamo molto, molto, molto fortunati a vivere in questo orribile Paese per il semplice fatto che come si mangia qui non si mangia da nessuna parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto in parole povere: quoto Kazao e Aerys. Anche se non sono d'accordo che un mese a fiorentine riduca in quelle condizioni. In ogni caso, giusto un americano può aver bisogno di un film per scoprire che mangiare patatine fritte, hamburger e coca cola a colazione, pranzo e cena per un mese di fila fa male. Ma non mi posso aspettare altro da un popolo in grado di mettere il gatto nel microonde per farlo asciugare "perchè nelle istruzioni non dice che non si può".

PS: questa me la tengo d aquando è cominciato sto topic: a parte la giustissima osservazione di aerys sul guardare un film come compito, ma dove dovrebbe entrare in gioco l'anatomia in supersize me?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm non sono d'accordo. Quando sono stato negli Usa non ho potuto fare a meno che non è come nelle serie dove non si vede uno obeso neanche da lontano (forse uno in lost :D) ma che un buon terzo delle persone che vedevo per strada era come minimo sovrappeso. Ne vedo la mia cerchia più larga di persone che conosco non trovo persone obese, non trovo persone grasse. Trovo tantissime persone con fisici normali e che al massimo hanno quei 3-4-5 kg di troppo (che in sicilia sono un bonus non un malus). Quasi tutti fanno palestra o piscina o comunque giocano almeno una volta a calcetto a settimana. Ovvio che qualche volta si mangi un bel BigMac o una porzione di Onion ring da Burger King :P ma nessuno è diventato dipendente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre più italiani si comportano da "americani", e sempre più italiani hanno bisogno di un film per capire che ingozzarsi di simili cose fa male

Non credo sia così. Non credo vi siano tanti italiani che mangiano più di 2 volte al mac alla settimana. mangiare così non fa male in modo apprezzabile, è l'eccesso che uccide.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi riferisco a questo aspetto. Ma a molte altre cose. Ad esempio, al fatto che per molti *dato che lo dice un film* la cosa è vera.

Che ci piaccia o no, e a me non piace, quella statunitense è la (non-)cultura dominante e dunque sta plasmando molti aspetti della cultura comune globale.

Un po' come è successo con Roma duemila anni fa, con l'unica differenza che la cultura romana era un peletto più raffinata quantomeno dal punto di vista letterario.

Di questo passo, comunque, stiamo tranquilli: se gli equilbri di potere continuano a spostarsi così fra qualche decade più che americanizzarci ci orientalizzeremo. E io, da bravo gobbo, sfrutterò il mio colorito naturale e le conoscenze di sanscrito per farmi passare per indiano. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

No, furbo.

Dalle mie parti, quantomeno, si usa dire "gobbo" col significato di "furbo" nell'accezione cattiva del termine, il che genera numerose battute su un certo politico italiano sempiterno.

Il gobbo di Livorno, poi, è il furbo più furbo che mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

che solo un popolo idiota come quello degli USA poteva aver bisogno di un film per affermare che mangiare porcherie fa male e che siamo molto, molto, molto fortunati a vivere in questo orribile Paese per il semplice fatto che come si mangia qui non si mangia da nessuna parte.

a quanto ho capito hanno girato il documentario per utilizzarlo come prova in un processo, proprio perchè avevano bisogno di dimostrare il collegamento tra l'obesità(con i vari problemi che essa comporta) e le grandi catene di fast food.

Poi concordo con Kazao, il film era strutturato proprio per provocare un danno d'immagine alle catene di fast food. Un punto che viene ben inquadrato è invece il continuo tentativo da parte dei colossi della ristorazione di accaparrarsi i bambini. Non ricordo grandi film d'animazione di cui mcdonald non abbia prodotto giocattoli da accompagnare all'happy meal. E' lì che entra in gioco l'educazione familiare, ma l'america è anche il paese dei genitori in carriera che parcheggiano i figli davanti alla tv...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché, in Italia dove vengono parcheggiati? Io ho pochissima fiducia sulle generazioni a venire. Anche sulla mia.

Qui prendiamo il peggio del Mondo, sembra un Inferno nagaiano senza superpoteri.

Però guardo i lati positivi: nel mio paesino (15000 abitanti circa, credo) stanno per aprire un McDrive. Da un lato ogni tanto potrò concedermi una sana schifezza, dall'altro ci saranno sempre più idioti inobesiti dalle patatine fritte e inebetiti dallo stile di vita fritto a sua volta. Better to reign in Hell. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...