Vai al contenuto

Super size me


Redalon

Messaggio consigliato

Vado un attimo OT facendo una considerazione sul "nostro" cibo.

Seppure sulla carta i nostri pasti siano, senza dubbio, tra i migliori del mondo, facendo una analisi un po' più approfondita si scopre che alcuni degli alimenti che ingurgitiamo sono forse dannosi quanto quelli del McDonald, perchè in Italia abbiamo la brutta abitudine di mettere le discariche chimiche accanto ai pascoli del bestiame, ai campi etc etc... e non si fa nulla per rimediare.

Ci sono regioni/province in cui un tasso di tumori incredibilmente elevato è dovuto in parte agli alimenti contaminati (alimenti che, teoricamente, avrebbero dovuto essere quelli "salutari").

Anche io sono contento di come si mangia qui, ma tengo ben presente che non è tutto rose e fiori come potrebbe sembrare.

Scusate l'OT, ma mi sembrava una cosa corretta da dire.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Altra cosa che pochi considerano, è che anche chi dice di fare "bio" in realtà probabilmente mente, visto che in realtà sono i bacini idrici a essere determinanti: se io faccio agricoltura biologica ma il mio vicino getta il Listerine sui carciofi, andiamo poco lontano.

Rimane che sono due discorsi di base differenti: un conto è la genuinità degli ingredienti, un altro è l'educazione alimentare (che secondo me è una mancanza peggiore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché, in Italia dove vengono parcheggiati? Io ho pochissima fiducia sulle generazioni a venire. Anche sulla mia.

Beh, non ti si può dar torto.

Rimane che sono due discorsi di base differenti: un conto è la genuinità degli ingredienti, un altro è l'educazione alimentare (che secondo me è una mancanza peggiore).

Dipende. L'educazione alimentare è qualcosa che riguarda il singolo, la genuinità degli alimenti no. Se io inquino, tutti vengono danneggiati da me. Se io mangio male, solo io vengo danneggiato, e ovviamente chi da me viene indotto a mangiare male

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...