Vai al contenuto

Primo PG


Messaggio consigliato


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Boh, quello dipende da quello che volete fare... Cioè date una lettura veloce alle classi e decidete cosa vi piace di più. In ogni capitolo c'è proprio il paragrafo "perché scegliere questa classe".

Chiedere consigli per quello che ti piace fare non è proprio il massimo. ;) È una cosa personale e le scelte sono tante.

Potresti fare il contrario e dire perché giochi, e noi ti diciamo che classe è più adatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato un po' i manuali e mi piacerebbe fare un difensore. Sono indeciso tra guardiano e guerriero però volevo rendere l'idea di proteggere i miei compagni quindi credo che guardiano sia meglio. Come possanza Forza della Terra, ma il talento? I poteri?

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, è un buon inizio.

Si sa l'ambientazione? La storia personale del tuo personaggio?

Non ho il manuale del giocatore 2 quindi non posso aiutarti a crearlo. Comincia a sfogliare il manuale e a seguire quello che dice e a costruirlo passo passo.

Comincia a prendere la tua scheda e a compilarla (qua ne trovi alcune molto belle, migliori di quelle ufficiali secondo me) segnando la classe, il nome del personaggio, alcuni dati somatici e i valori base come i punti ferita e a segnarti i privilegi di classe e i tratti razziali.

Per la razza anche quello è da decidere, può dipendere anche dal master, per esempio se giocate ad Eberron nella regione del Thrane alcune razze "strane" sono improbabili che siano sopravvissute visto il razzismo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto II ARROWS...

In ogni caso, ti copio una build che ho suggerito a un altro ragazzo qualche giorno fa...Ovvio che non a tutti si addicono gli stessi consigli, ma visto che ti serve un punto di partenza, credo sia sufficiente, poi se ne parla. :)

CLASS: Warden

RACE: Goliath

ABILITIES: FOR 18 +4 COS 16 +3 DEX 8 -1 INT 11 WIS 14 +2 CHA 12 +1

SKILLS: Nature +9, Endurance +8, Athletics +11, Perception +7.

HP: 33 HS/Day: 12

Defense: AC 18 Fort 15 Ref 12 Will 14

Guardian Might: EARTHSTRENGTH (Con al posto di Dex o Int per l'armatura + abilità).

Feats:

Powers:

- At-Will

o Earth Shield Strike (danno e +1 ad AC per un turno)

o Thorn Strike (danno e tiri un nemico...bello perché è Melee 2)

o Warden's Fury (classe)

o Warden's Grasp (classe)

- Encounter

o Thunder Ram Assault (danno contro un nemico, lo spingi via, poi fai un attacco secondario blast 3 e spingi via chi colpisci).

o Stone's Endurance (razza)

- Daily

o Form of the Fearsome Ram (diventi un bestione on bonus a velocità e a cariche + il potere giornaliero di fare doppio danno dell'arma, spingere via un nemico e buttarlo a terra, per poi shiftargli addosso).

Equip:

- Armor: Hide (+3), Heavy Shield (+2), TOT: +5

- Weapon: you userei la Longsword per il +3 di prof., che con il talento ti rende particolarmente preciso.

Longsword; +8 vs AC; 1d8 +4 damage.

Feat: Weapon Expertise (+1 a colpire con le lame pesanti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Giochiamo in un' ambientazione fatta dal DM (lui gioca da + di noi giocatori).

La regione in cui partiamo è il centro culturale del mondo; i dragonidi si sono estinti x vari motivi ke nn sto a spiegare.

In un bosco ha avuto una visione di suo padre ke nn ha mai conosciuto (molto classico ma mi piace), lui l' ha incaricato di proteggere le città dalla corruzione e dai pericoli quali il Signore delle Lame (da Eberron).

Al posto di scudo della terra volevo mettere forza della pietra così sto in piedi di +.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...