Vai al contenuto

Il Monaco


Messaggio consigliato


Sto creando un monaco di 10 livello per giocare in Eberron.

Ho sviluppato un'idea trovata in un manuale fra i vari dell'ambientazione e ho deciso di fare un monaco con il talento colpo acciaio turbinante che mi permette di usare la spada lunga come arma di raffica.

Ora i dubbi. Mi converrebbe secondo voi prendere il talento addestramento monastico per avere qualche livello da guerriero? Se sì, quanti livelli ne dovrei prendere e per avere quali talenti?? Occorre tener presente che pur avendo molti attacchi non posso contare sul BAB di un guerriero quindi attacco poderoso mi pare inutile, o sbaglio?? Avevo pensato ad attacco turbinante ma ci sono troppi prerequisiti...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, un paio di livelli da guerriero, i cui talenti andrebbero a Combat Expertise (maestria, mi pare, sempre un gran talento) e uno di quelli sull'arma, diciamo Weapon Focus o Improved Critical, più il secondo per me, dato che già i due livelli da guerriero ti danno un po' di aiuto al BaB; o anche due di uelli sull'arma.

potresti vederlo come se l'addestramento monastico ricevuto accompagni 4 livelli da monaco, in cui ti addestri alle cose da monaco, con 1 a guerriero, incentrato sull'uso della spada lunga e talenti da combattimento. Ha un senso, a livello di ruolo, è proprio ciò per cui è fatto il talento addestramento monastico. E poi è molto, molto figo. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se invece del talento che fa diventare la spada lunga un arma da monaco prendessi quell'altro che fa diventare la lancia lunga un'arma da monaco sarebbe più vantaggioso. Colpiresti a 3 metri con la lancia e a 1,5 metri con gli attacchi senz'armi.

Se poi ci aggiungi Riflessi in combattimento fai un sacco di Attacchi di Opportunità quando i nemici arrivano numerosi o se ne vogliono andare da te.

Inoltre c'è anche il bel Talento Agile Opportunista ( Manuale delle Miniature ) che ti dà un +4 al tiro per colpire ad ogni attacco di opportunità che fai. ;-)

In ogni caso io per gusti personali il Monaco non lo biclasserei mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto benvenuto!

Poi a dire il vero, dovresti dirci tu che tipo di monaco vorresti...

Per un monaco generico direi razza umano

talenti bonus prendi lottare migliorato e deviare frecce

per gli altri talenti dipende da tante cose

Se hai alta la Des e bassa la For, arma accurata

Iniziativa migliorata fa sempre comodo

Se no dai un'occhiata al perfetto combattente che ci sono un po' di talenti per monaci

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare un monaco hai bisogno di:

- buoni tiri (possibilmente ottimi): un buon monaco necessita di almeno 3 tiri alti, For, Cos, Sag.

Poi devi decidere che tipo di monaco vuoi fare: il monaco è fortemente caratterizzato dai talenti che sceglierai durante la progressione.

Esistono diverse progressioni che si sviluppano in tipologie di combattimento differenti, tra cui il classico entra attacca ed esci con attacco rapido, il karmico che ha molto "stile" ( mi sa di monaco calmo che aspetta e rivolta l'attacco nemico contro di esso, una sorta di stile "dell'acqua"), il rafficone che picchia come un fabbro (stile che si direbbe "del fuoco") , l'esperto di Lotta e via dicendo.

Una volta scelta la tua via, bisogna dare corpo al concetto, scegliendo i talenti che meglio la rappresentano nel tuo percorso fino al 20esimo livello.

Quando avrai un po' più di chiarezza su cosa vuoi fare e avrai tirato le caratteristiche, posta ancora e vediamo cosa si può fare ;-)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che ti convenga prendere voto di povertà, quindi con i talenti bonus garantiti da quest'ultimo sanctify ki strike prima e holy strike dopo (tutti dal libro delle azione eroiche). poi prenderei fiery fist al secondo livello come talento bonus da monaco (manuale del giocatore II) e superior unarmed strike (tome of battle) appena puoi. anche extra stunning e fists of iron meritano (complete warrior). e se il tuo master permette l'uso delle arti psioniche potresti metterti dote naturale per prenderti pugno psionico e pugno psionico superiore (manuale completo delle arti psioniche)

verrebbe qualcosa del genere

1°: voto sacro, voto di povertà, pugno stordente

2°: fiery fist, tocco del ghiaccio d'oro

3°: extra stunning

4°: bacio della ninfa

6°: superior unarmed strike, voto di obbedienza, sbilanciare migliorato

8°: voto di astinenza

9°: fists of iron

10°: sanctify ki strike

12°: holy ki strike, dote naturale

14°: fist of the heavens

15°: pugno psionico

16°: voto di purezza

18°: pugno psionico superiore, dono della fede

20°: voto di castità

ovviamente senza CdP. monaco puro rulez :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ancora pututo irare ma se potreste farmi avere le pagine riguardanti il monaco sarei più che sodisfatto.

Puoi avvelerti delle SRD: http://srd.plush.org/

sapete anche dove scaricare i libri di D&D?

I manuali di D&D sono sotto copyright, quindi non sono scaricabili. Oltretutto, dare consigli su come ottenere tali manuali per vie illegali è contrario alla politica del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dopo innumerevoli peripezie ho partorito questa built:

ch8/mon2/contemplativo 10

Come domini :

Viaggio,Warforged,Celerità e sono indeciso tra forza,aria,animale,terra,magia,sole,fuoco .

Come talenti ho scelto:

Voto Sacro [imprese Eroiche]

Able Learner (le abilità cc le pago sempre 1 punto ma il valore massimo rimane invariato) per prenderlo ho preso il difetto Shaky [Races of Destiny]

Incantesimi Rapidi

Worldly Focus ( non ho bisogno di focus divino, cosa comoda visto che ho il voto di povertà e non posso avere il simbolo sacro) difetto che da -4 ad osservare ed ascoltare [Faith of Ebberon]

3° Metamagia Divina [incantesimi rapidi]

6° Voto di Povertà [imprese Eroiche]

9° Sacred Vitality [Libris Mortis]

12° Sacred Boost [Complete Divine] penso.

15° scacciare extra

18° Scacciare extra

Secondo voi come talenti vanno bene ? Contate che vorrei fare il caster + che il picchiatore.

Come dominio che mi consigliate?

Toglietemi una curiosità:

40 di CA , 25 di Ri (che diventa 30 con uno spell), T. +18,R.+17,V.+28 (in totale)

al 20° come sono ? M spiego meglio, sono valori alti, normali o infimi ?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti...come da titolo vorrei dei consigli sull'equipaggiamento di questo PG:

Halfling Monaco4/Ladro3

for 10

des 20

cos 12

int 12

sag 18

car 10

Combatto senz'armi facendo 1d6 di danno (attacchi: +11/+8 o raffica +9/+9/+6)...

Ho a disposizione 19.000 mo come da manuale...

Ho visto il pugnale della furtività che da +4 al tiro per colpire e ai danni se l'attacco è furtivo...sarebbe possibile fare dei guanti così da poterli usare nell'attacco senz'armi? Se si quanto costerebbero? E se fossero solo +2 o +4 al tiro per colpire quanto costerebbero? (non ho trovato regole a riguardo)

Grazie in anticipo per eventuali proposte e risposte!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh di solito sono poteri per le armi, non per oggetti magici, poiché di solito sono prezzi in aggiunta alle armi magiche

Volendo si potrebbe fare lo stesso...credo, in fondo il master ha sempre l'ultima parola

Quanto a equip, direi che la cintura del monaco non sarebbe male, poi qualche oggetto come anello di protezione, mantello di resistenza che fanno sempre comodo, e non dimenticare qualche oggetto che potenzia le caratteristiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, premetto che ho già fatto qualche ricerca con il tasto apposito ma nelle prime 5 pagine di risultati non ho trovato nulla di utile al mio scopo; vorrei crearemonaco improntato allo stile classico (inserimento veloce in combattimento e poi ancor più rapida ritirata) che riceva il minor numero possibile colpi. Ho pensato di farlo umano, per la creazione si utilizzano i punti caratteristica descritti sul manuale del DM, non ricordo esattamenti quanti, ma abbastanza pochi, quindi non state troppo alti con le stat. Di tale personaggio mi servirebbe un piano di progressione dal primo al ventesimo livello :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli unici punteggi che mi vengono in mente sul manuale del DM sono quelli dei Png.

Vorrei sapere:

1.in che edizione giochi

2.da che manuali puoi attingere e se puoi attingere anche da manuali di diverse ambientazioni

3.se utilizzate anche materiale da riviste tipo Drangons&Dungeons

4.se per monaco 1-20 intendi un monaco classe pura o un personaggio concettualmente molto vicino al monaco (con anche diversi livelli da monaco probabilmente) ma con la possibilità di multiclassare o prendere una Classe di Prestigio.

5. Cortesemente sapendo tu già quali sono i valori numerici che hai da distribuire sulle sei caratteristiche, potresti postarli per facilitare il compito a chi desidera aiutarti?

6. I punteggi alle caratteristiche sono fissi o hai solo dei valori numerici predefiniti da assegnare a tuo piacere alle caratteristiche?

7. E' un PG o un Png? come ricchezza del personaggio usi quella da png o quella da pg?

8. Hai altre idee in mente sul tipo di monaco che vuoi creare o il punto cardine è la possibilità di entrare ed uscire rapidamente dal combattimento corpo a corpo?

9. Arcani rivelati è un libro accessorio che presenta regole varianti. Può essere utilizzato per la creazione del tuo personaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...