Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato

Mi perdo nelle basi di D&D...a stare troppo attento alle minuzie, mi dimentico le regole principali.

1)Se un incantatore nemico lancia un incantesimo con CD 17,

Quanto deve fare il mio PG per riuscire nel TS?

16(irreale) , 17 o 18?

2)Se un nemico ha CA 18, quanto deve fare il mio PG nel Txc? 17, 18 o 19?

3)Se un nemico lancia un incantesimo su tre soggetti dotati di Resistenza agli incantesimi 15, quanto deve fare tale nemico alla prova di livello di incantatore? 14,15 o 16?

4)E in tal caso, deve tirare il dado una sola volta o tre volte tanti quanti sono i bersagli?

Vi ringrazio

  • Risposte 161
  • Visualizzazioni 22,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Il bonus magico di potenziamento dell'armatura non influisce in alcun modo sul valore della penalità alla prova. Nel caso che hai portato in esempio quindi l'armatura sarà una "Armatura in pelle

  • Appunto, la logica suggerisce questo. Come nella 3.0 dove incalzare era sbagliato ecc ecc... Se in un torneo si arriva a questo livello di fiscalismo, va ben lo stesso, pu

  • Il bonus magico di un'armatura (+1, +2, ecc) influenza la penalità alla prova di abilità? Cioè se ho un'armatura in pelle con penalità alla prova di -3, e questa armatura in pelle ha un bonus di

1) 17

2) 18

3) 15

4) Direi (ma non ne sono certa) una volta sola

Comunque sia, per riuscire un tiro, come regola generale, devi fare un numero pari o superiore.

Rispondo in un colpo solo:

a tutte lo stesso o il maggiore

Tutto giusto ciò che ha detto Sami (tranne per la 4... :-p)

Aggiungo che per la n°4 si tira più volte perchè l'incantesimo ha una sua "potenza" che varia a seconda del soggetto colpito :mrgreen:, anche se pare strano è così :-p

Mi perdo nelle basi di D&D...a stare troppo attento alle minuzie, mi dimentico le regole principali.

1)Se un incantatore nemico lancia un incantesimo con CD 17,

Quanto deve fare il mio PG per riuscire nel TS?

16(irreale) , 17 o 18?

dal 17 in poi.

2)Se un nemico ha CA 18, quanto deve fare il mio PG nel Txc? 17, 18 o 19?

dal 18 in poi.

3)Se un nemico lancia un incantesimo su tre soggetti dotati di Resistenza agli incantesimi 15, quanto deve fare tale nemico alla prova di livello di incantatore? 14,15 o 16?

dal 15 in poi e deve essere l'incantatore a effettuare la prova non il bersaglio dell'incantesimo.

4)E in tal caso, deve tirare il dado una sola volta o tre volte tanti quanti sono i bersagli?

L'incantatore effettua 3 tiri.

Vi ringrazio

Spero di aver detto tutto giusto. :rolleyes:

In TUTTI i tiri contrapposti si supera la CD in questione con un punteggio UGUALE o SUPERIORE.

Quindi per rispondere alle tue domande:

1) 17

2) 18

3) 15, inoltre se l'incantesimo è a bersaglio multiplo farai un tiro per ogni creatura (vedi dardo incantato nel caso decidessi di scagliarne uno due su una creatura, due su un'altra e uno sull'ultima ad esempio), se invece l'incantesimo è ad area fai un solo tiro.

ciao

1)senza bonus di nessun genere 17 compreso o più sul d20

2)senza bonus di nessun genere 18 compreso o più sul d20

3)l'incantatore deve tirare 1d20 e sommare il suo livello di incantatore.

per riuscire il risultato deve essere 15 compreso o più

4)credo tre ma non ne sono sicuro

1)senza bonus di nessun genere 17 compreso o più sul d20

2)senza bonus di nessun genere 18 compreso o più sul d20

:confused: :confused: :confused:

Prego??

Ho sbagliato? non credo...se il nemico ha CA 18 si deve 18 sul d20...

senza bonus...se il pg ha bonus al colpire ovviamente deve fare meno di 18...

se il pg ha bonus al colpire ovviamente deve fare meno di 18...

intendi meno di 18 sul dado???

Ho sbagliato? non credo...se il nemico ha CA 18 si deve 18 sul d20...

senza bonus...se il pg ha bonus al colpire ovviamente deve fare meno di 18...

Detta così sembra che i bonus non si debbano applicare.

Invece i bonus di applicano eccome... poi che tu magari abbia dei malus etc... è un'altra cosa. Il concetto è che al dado si somma sempre qualcosa

ok ok volevo dire quello ma mi sono spiegato male

La somma dei Bonus del PG + il tiro del dado deve essere almeno pari al tiro da effettuare, che sia un TS, TxC o RI.

  • Amministratore

Beh, dai, direi che ormai la risposta giusta l'abbiamo data, no? ;-)

  • 1 mese dopo...

l'incantesimo armatura magica sostituisce il bonus di armatura opuure si somma a quest'ultimo?

stessa cosa per scudo della fede oppure no?

gioco in 3.5

si sostituisce in quanto bonus dello stesso tipo...e lo stesso vale per armatura della fede se concede bonus di un tipo che hai già (in questo momento non ricordo che bonus conferisca :-p)

bye bye....:-D

si sostituisce in quanto bonus dello stesso tipo...e lo stesso vale per armatura della fede se concede bonus di un tipo che hai già (in questo momento non ricordo che bonus conferisca :-p)

Tanto per precisare meglio...

Armatura magica, concede un +4 bonus di armatura alla CA [in pratica è come se indossassi un'armatura fatta di forza, che di concede lo stesso bonus di armatura alla, di una semplice armatura vera, reale e tangibile (ad esempio un giaco di maglia), ma senza penalità alla prova e dext massima...]

Scudo della fede,cocnede un bonus di +2 di deviazione alla tua CA, più 1 per ogni 6 livelli dellincantatore [questo bonus lo puoi sommare se, e soltanto se, non possiedi nessun altro oggetto che ti da un bonus di deviazione alla CA]..

:cool:

  • 2 mesi dopo...

domanda... il mio bonus di armatura naturale dato dal fatto di essere mezzo drago è cumulabile con quello dato da un amuleto di armatura naturale??

grazie dell'aiuto

In quanto sono bonus dello stesso tipo nn sono cumulabili.

se giochi in 3.0 si, se giochi in 3.5 no.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.