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Il Ladro


Zork

Messaggio consigliato

Un compagno di gioco, ho scoperto che vuole tentare di uccidere il mio monaco, facendolo sembrare un incidente :banghead:

Sinceramente sono molto scettico che questo piano venga ultimato o abba successo per diversi motivi:

- Il giocatore in questione gioca da meno di 2 mesi;

- Il giocatore in questione non possiede manuali di D&D, nemmeno quelli base;

- Il giocatore in questione non ha ancora le conoscenze adeguate per fare una cosa del genere e lo diostra quello che è successo nella scorsa sessione...cercava nelle abilità Individuazione del Magico -_-' (che non puoi nemmeno lanciare);

I rapporti tra il monaco e il suo pg non sono stati dei migliori, ma non sono comunque successi episodi che inducano il pg ad uccidere il monaco.

OT: alla luce di queste premesse, è facile dedurre questo: tu stai sui maroni all'altro giocatore.

La compagnia è appena salita al 3° lv ed è composta da:

- Umana guarriera 3;

- Umano paladino 3;

- Umano chierico 3;

- Umano ladro 1/ranger 2; (colui che cerca di uccidere il mio monaco)

- Umano stregone 3;

- Umano monaco 3; (io)

- Elfo rodomonte 3;

Tutti sono tendenti al Neutrale tranne qualcuno tendente al Buono.

Ho preso in cosiderazione la possibilità che il monaco morisse (anche se non succederà per mano sua :mad:)

Ho pensato ad un Halfling Ladro/Predatore di templi di Olidammara (perfetto sacerdote) :-p

L'halfling mi darebbe un +2 in Des ed un -2 alla For, oltre al +1 ai txp e alla CA ed ai TS etc. etc.

Pensavo di fare 5 lv da Ladro e poi biclassare con il Predatore di templi di Olidammara.

Come allineamento pensavo a Caotico Neutrale

Come armi pensavo ad uno stocco perfetto e forse ad una balestra leggera

Come armatura pensavo ad una armatura di cuoio così da non ricevere penalità

Intendo portare la Des subito a 18 (+4), così da arrivare fino a 20 (+5), così da avere una CA decente di 18 (+10 Base, +5 Des, +2 Armatura e +1 Taglia)

Come talenti pensavo a Lottare Migliorato...ma poi non saprei :confused:

Vi prego :pray: :pray: datemi consigli su come renderlo migliore, non saprei più che altro fare :confused: :confused: :confused:

Consigli per oggetti e quant'altro?

Ah, quasi dimenticavo FR versione 3.5

vi ringrazio in anticipo...grazie :-p

Che prerequisiti ha la CdP? Perché se richiede dei talenti saperlo darebbe modo di aiutarti sicuramente meglio...

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Il predatore dei templi di Olidammare ha come requisiti:

Allineamento: qualsiasi caotico;

Bonus di attacco Base: +5;

Abilità: Cercare 8 gradi, Conoscenze (religioni) 1 grado, Disattivare Congegni 4 gradi, Scassinare serrature 4 gradi.

Speciale: Il personaggio deve essere un seguace di Olidammara ed essere invitato a unirsi ai ranghi dei predatori di templi da almeno tre mebri di quella classe di prestigio.

OT. Mi sa propro di si :mrgreen: nella scorsa sessione aveva paura di aprire le porte (se non lo fa un ladro chi lo dovrebbe fare?), quindi mi aveva seccato e lo prendevo di peso e lo buttavo contro le porte...emh...e giù dalle scale :mrgreen:...e lui ha tentato di uccidermi buttandomi aiutato dallo stregone in una stanza dove mi sono caduti a dosso milioni di armadi...ma i miei riflessi mi hanno salvato...diciamo che il mio monaco si secca subito dei capricci degli altri compagni :-p

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Il predatore dei templi di Olidammare ha come requisiti:

Allineamento: qualsiasi caotico;

Bonus di attacco Base: +5;

Abilità: Cercare 8 gradi, Conoscenze (religioni) 1 grado, Disattivare Congegni 4 gradi, Scassinare serrature 4 gradi.

Speciale: Il personaggio deve essere un seguace di Olidammara ed essere invitato a unirsi ai ranghi dei predatori di templi da almeno tre mebri di quella classe di prestigio.

OT. Mi sa propro di si :mrgreen: nella scorsa sessione aveva paura di aprire le porte (se non lo fa un ladro chi lo dovrebbe fare?), quindi mi aveva seccato e lo prendevo di peso e lo buttavo contro le porte...emh...e giù dalle scale :mrgreen:...e lui ha tentato di uccidermi buttandomi aiutato dallo stregone in una stanza dove mi sono caduti a dosso milioni di armadi...ma i miei riflessi mi hanno salvato...diciamo che il mio monaco si secca subito dei capricci degli altri compagni :-p

ma se il predatore di templi di olidammara necessita di un bab di +5 come fai a entrare nella cdp con solo 5 livelli da ladro?:confused:

per i talenti ti consiglio carica neraph e lancio neraph sull'atlante planare che per un ladro sono sempre comodi... però devi avere un po' di conoscenza piani e per il secondo talento devi usare un'arma da lancio, vedi un po' tu...

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beh, come talento lottare migliorato non mi ispira tanto.

Io lo fare puntando soprattutto sulla balestra, prendendo intanto qualche livello sostitutivo da ladro halfling (races of the wild), puntando poi su ricarica rapida, arma focalizzata balestra e crossbow sniper, sul player handbook II, che ti permette di fare critici fino a 18 m e di aggiungere metà del tuo bonus di destrezza ai danni.

In più, per essere un vero predatore di templi, devi riuscire a convincere il master a comprare / creare questo oggetto: rod of ropes, sul complete scoundrel.

E' l'oggetto più scannevole che esista in D&D, e per un ladro è una manna dal cielo.

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Ehm Più attacchi = Più furtivi. Infatti per me il miglior modo di fare un ladro è fare un daggerspell mage.

Comunque il tuo amico aveva perfettamente ragione a non voler aprire le porte! E' la salvaguardia della razza, passare da vivo a morto non è mai una bella cosa.

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dovresti fare come me che pure io sto facendo un halfling lado ma quando arriverà il momento multiclasserò nella CdP Pugnale frusciante nel manuale "Razze delle terre selvagge" è carino ti chiede un pò di talenti ma ti fa fare i furtivi dalla distanza e però al posto dello stocco devi usare i pugnali che dato che li lanci con il BAB sommato alla Des che da quanto dici ce l'hai bella alta quindi facci un pensierino che poi come me ti nascondi e fai i furtivi alla gente

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cosa è e cosa fa in pratica quell'oggetto? :confused:

ma soprattutto...quando costa? :mrgreen:

Costa 4000 mo, e ha tre funzioni:

- crea una fune fino a 90 m di lunghezza

- crea una fune con arpione che viene sparata, poi la puoi ritrarre e quindi ascendere (hai presente batman:bat:??)

- dalle estremità escono due arpioni che vengono sparati, per poi creare uno scivolo scorrevole, tipo carrucola

La puoi usare quante volte vuoi al giorno, e la corda si ritrae a comando.

Fin dalla prima volta che l'ho visto l'ho voluta comprare con il mio scout.

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Costa 4000 mo, e ha tre funzioni:

- crea una fune fino a 90 m di lunghezza

- crea una fune con arpione che viene sparata, poi la puoi ritrarre e quindi ascendere (hai presente batman:bat:??)

- dalle estremità escono due arpioni che vengono sparati, per poi creare uno scivolo scorrevole, tipo carrucola

La puoi usare quante volte vuoi al giorno, e la corda si ritrae a comando.

Fin dalla prima volta che l'ho visto l'ho voluta comprare con il mio scout.

devo dire che è molto utile specialmente per un predatore di templi...specialmente se i tesori più importnati sono messi in alto...quel oggetto deve essere mio :mrgreen: oltre il 7° lv spero di avere le mo sufficienti :eek: grazie mille del consiglio!

Beh ma quello non è un problema del ladro, è un problema vostro :-D Tutto sommato basta un "summon DEAD celestial monkey" per risolvere la situazione, non vedo perchè il povero ladro dovrebbe rischiare la vita!!

Perchè lui nel nostro gruppo è il più predisposto a trovare le trappole e a disattivarle...anche il DM a fine sessione si è sconvolto di questo...O.o

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Beh vedi io ho giocato un personaggio furtivo (sin) e gli avevo dato solo punti in cercare e no in disattivare congegni. Io cercavo sulle porte ma le aprivano gli altri XD

Come ti hanno detto però il miglior metodo per i ladri è fare il maggior numero di attacchi in modo da sfruttare al massimo i dadi di danno furtivo.

Se non vuoi andare in mischia fai bene dato che gli halfling hanno dei bonus con le armi da lancio. Quindi vai di pugnali e ti consiglio la cdp Wisperknife. magari come suggeriva Cotolino prendi la sostituzione per ladro halfing

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