Vai al contenuto

Il Ladro


Zork

Messaggio consigliato

benvenuto Il_dany fraco ti saluta...

per i tuoi pugnali direi che i suggerimenti che ti hanno dato sono fichissimi.... avrei una idea malsana: se te ne facessi 3 o 4 con poco di potenziamento

così ti costano meno forse ed è più carisma per esempio:

1) +1 ritornante, folgorante (+3 in toto)

2) +1 ferimento (+4 in toto)

3) +1 ritornante, inc gittata x2 (+4 in toto)

e chi più ne ha più ne metta!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Mh, credo che le capacità rimaste non siano molte.. ^^"

Mi viene in mente soltanto la capacità Metallina, oltre a quelle già citate, ma credo sia meglio rifornirti di qualche pugnale in materiali vari, come adamantio, argento e ferro freddo.. in modo da poter superare le RD di buona parte delle creature..

Per le RD /male,bene,caos,legge.. potresti incantarne qualcuno con la capacità [...vuoto di memoria e non ho i manuali O.o...] che considera l'arma allineata al male, al bene, al caos o alla legge a seconda di quale sia la migliore al momento..

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, dopo un estenuante avventura il mio ladro halfling (ladro III rodomonte III Lama invisibile I) ha venduto l'impossibile accumulando la modica cifra di 15000 MO..Come potrei spenderli? Armi, armature, oggetti o cos'altro?

Ho letto sul manuale del DM che a quel prezzo c'è il mantello dell'aracnide ma sec me sarebbe meglio comprare + cose a prezzi minori..ad esempio un pugnale ritornante, dei bracciali di protezione ecc..voi ke dite? Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie per le eventuali risposte;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pugnale ritornante per un ladro è forse la scelta + azzeccata perchè se ci pensi te ne puoi stare in disparte e continuare a lanciargli il pugnagli e se vuoi potenziare il pugnale per fare + danni e se vuoi puoi fartene diversi di pugnali come farò io per il mio halfling ladro;-) quindi io direi di fare qualcosina di gozzo per le armi e se vuoi qualche oggettino che ti aumenta il carisma così puoi metterti a usare gli oggetti magici:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, dopo un estenuante avventura il mio ladro halfling (ladro III rodomonte III Lama invisibile I) ha venduto l'impossibile accumulando la modica cifra di 15000 MO..Come potrei spenderli? Armi, armature, oggetti o cos'altro?

Ho letto sul manuale del DM che a quel prezzo c'è il mantello dell'aracnide ma sec me sarebbe meglio comprare + cose a prezzi minori..ad esempio un pugnale ritornante, dei bracciali di protezione ecc..voi ke dite? Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie per le eventuali risposte;-)

Dipende da una quantità di fattori, quali gli attuali TS, pf, CA e modificatori alle abilità salienti, oltre che dal tuo attuale equipaggiamento

Bisogna sempre dire che per un pg simile la destrezza non è mai troppo bassa, e più alti sono i TS meglio è. Quindi farei sempre un pensiero su qualcosa che ti aumenti la destrezza (sia un paio di guanti, un bracciale, o qualsiasi altra cosa) e sul classico mantello della resistenza +x.

Come altri oggetti, ti consiglio per il momento un gauntlet of infinite blades (Magic Item Compendium, pag. 101), che ti permette di creare infiniti pugnali (ma comunque non più di uno a round).

Essendo una lama invisibile, non usare un'armatura o perdi alcuni benefici della cdp, e per il futuro ti consiglio un mantle of the predator (Magic Item Compendium, pag. 200).

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hungryghoul: Dato che non sono una cima in inglese potresti spiegarmi precisamente cosa fa il pugnale spettrale? :-D

@ Larin: Allora le caratteristiche sono..12 FO, 20 DES, 14 COS, 17 INT, 10 SAG e 12 CAR..i tiri salvezza sono quelli di un ladro III rodomonte III lama invisibile I...

Per quanto riguarda il mantello del predatore hai un +5 a nascondersi, un + 5 a muoversi silenziosamente e fai 1D6 di danni in + quando?

Invece il gauntlet of infinite blades quando sfutta le sue cariche cosa può creare? Cos'è un pugnale of seeking? e quello che invece si genera con 5 cariche?

Per il resto avete altri consigli su come spendere queste 15000 MO? Grazie a tutti per l'aiuto:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hungryghoul: Dato che non sono una cima in inglese potresti spiegarmi precisamente cosa fa il pugnale spettrale? :-D

@ Larin: Allora le caratteristiche sono..12 FO, 20 DES, 14 COS, 17 INT, 10 SAG e 12 CAR..i tiri salvezza sono quelli di un ladro III rodomonte III lama invisibile I...

Per quanto riguarda il mantello del predatore hai un +5 a nascondersi, un + 5 a muoversi silenziosamente e fai 1D6 di danni in + quando?

Quando all'avversario è negata la destrezza.

Invece il gauntlet of infinite blades quando sfutta le sue cariche cosa può creare?

Basta leggere la descrizione dell'oggetto.

Cos'è un pugnale of seeking?

La capcità seeking è descritta nella Dungeon Master's Guide e nel SRD.

e quello che invece si genera con 5 cariche?

C'è scritto nella descrizione del bracciale: basta impiegare qualche secondo a tradurre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando all'avversario è negata la destrezza.

grazie:-D

Basta leggere la descrizione dell'oggetto.

infatti l'ho letta e dopo ho scritto a cosa mi riferivo di preciso:rolleyes:

La capcità seeking è descritta nella Dungeon Master's Guide e nel SRD.

si ma non so tradurre seeking quindi vedo difficile trovarlo:confused:

C'è scritto nella descrizione del bracciale: basta impiegare qualche secondo a tradurre.

secondo me avresti fatto prima a scrivere direttamente l'effetto se volevi aiutarmi xD...comunque anche qui come sopra;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora alla fine ho optato per utilizzare le 15000 MO in questo modo:

Mantello del predatore 8000 MO

Ho aggiunto ad un pugnale da lancio +1 che avevo l'abilità ritornante 2000 MO

Bracciali dell'armatura +1 1000 MO

Mantello della resistenza +2 4000 MO

Che ve ne pare? Potrei usarli in modo migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai? Mi spieghi un pò come funziona la cosa? Te ne sarei molto grato;-)

Semplice:

ADDING NEW ABILITIES

A creator can add new magical abilities to a magic item with no restrictions. The cost to do this is the same as if the item was not magical. Thus, a +1 longsword can be made into a +2 vorpal longsword, with the cost to create it being equal to that of a +2 vorpal sword minus the cost of a +1 sword.

Ed essendo la capacità ritornante una +1, un pugnale ritornante +1 ha un incantamento totale di +2.

Per le regole sulla creazione e sul miglioramento degli oggetti magici, si guardi nella Guida del Dungeon Master.

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplice:

Ed essendo la capacità ritornante una +1, un pugnale ritornante +1 ha un incantamento totale di +2.

Per le regole sulla creazione e sul miglioramento degli oggetti magici, si guardi nella Guida del Dungeon Master.

Quindi che mi consigliate di fare? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora alla fine ho optato per utilizzare le 15000 MO in questo modo:

Mantello del predatore 8000 MO

Ho aggiunto ad un pugnale da lancio +1 che avevo l'abilità ritornante 2000 MO

Bracciali dell'armatura +1 1000 MO

Mantello della resistenza +2 4000 MO

Che ve ne pare? Potrei usarli in modo migliore?

Non conosco il mantello del predatore, ma se funziona come gli altri hai DUE mantelli, e quindi o usi quello della resistenza o quello del predatore...insieme non puoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hungryghoul: Dato che non sono una cima in inglese potresti spiegarmi precisamente cosa fa il pugnale spettrale? :-D

;-)te l'avevo gia scritto

Comunque è un pugnale, che puoi usare solo in mischia ma dato che sei lama invisibile credo che tu in mischia ci stia parecchio, che invece di funzionare come un pugnale normale funziona come se tu lanciassi l'incatesimo tocco gelido.

Quindi attacchi colpendo a tocco ignorando bonus di armatura, scudo, armatura naturale però come danni fai un 1d6. Avendo il tiro per colpire ci puoi fare anche i danni furtivi.

Quoto Invictus per il collar of umbral metamorphosis. :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento sono ancora 1 di lama invisibile, quindi in cac non ci sto molto..preferisco tirare a distanza fino a qnd non avrò fintare in combattimento.:-p

Comunque per quanto riguarda il mantello del predatore e quello della resistenza..quale scelgo tra i 2?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...