Vai al contenuto

Il Ladro


Zork

Messaggio consigliato


classi: io continuerei senza dubbio da ladro.

talenti: ma nessuno ha proposto craven? +1/lv danni quando fai sneak vi fa così schifo? :-(

scusa Mr Atomic, dove lo posso trovare questo talento?

grazie

:bye:

Volendo, come altro talento c'è craven, preso da champion of ruin. Subisco un -2 ai ts contra la paura, quindi essendo halfling avrei solo un +1 invece che +3, ma ai furtivi aggiungo anche 1 danni per livello di personaggio!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, mi presento in quanto è il mio primo post in questo forum, sono Giangra ^^.

Ieri abbiamo ricominciato con dei miei amici a giocare a D&D dopo averlo mollato per circa un anno.

Ho scelto di interpretare un ladro, cosa assolutamente nuova per me in quanto ho sempre giocato con uno stregone o con un mago.

Ecco le caratteristiche piu' importanti:

12 +1 forza

18 +4 destrezza

14 +2 costituzione

11 +0 intelligenza

12 +1 saggezza

10 +0 carisma

Tempra 3

Riflessi 7

Volontà 1

Talenti:

Scoprire trappole

attacco furtivo 1d6

iniziativa migliorata

Purtroppo usiamo solo i tre manuali base e quello delle imprese eroiche, pertanto non abbiamo grande disponibilità di talenti, oggetti e cose varie. inoltre sono n. malvagio... Edizione 3.5 e ambientazione D&D "classica" (nè eberron nè forgotten realms).

Già dalla prima sessione siamo riusciti a salire di livello, però vorrei sapere secondo voi qual'è il modo migliore per far crescere il mio ladro. Nel senso: quali caratteristiche far salire molto? (perchè la dest cmq è gia altina...), quali talenti, abilità ecc?

Lo so che è abbastaza soggettivo, ma come ho già detto, NON HO MAI interpretato un ladro.

Aspetto suggerimenti, a presto ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, mi presento in quanto è il mio primo post in questo forum, sono Giangra ^^.

Ieri abbiamo ricominciato con dei miei amici a giocare a D&D dopo averlo mollato per circa un anno.

Ho scelto di interpretare un ladro, cosa assolutamente nuova per me in quanto ho sempre giocato con uno stregone o con un mago.

Ecco le caratteristiche piu' importanti:

12 +1 forza

18 +4 destrezza

14 +2 costituzione

11 +0 intelligenza

12 +1 saggezza

10 +0 carisma

Tempra 3

Riflessi 7

Volontà 1

Talenti:

Scoprire trappole

attacco furtivo 1d6

iniziativa migliorata

Purtroppo usiamo solo i tre manuali base e quello delle imprese eroiche, pertanto non abbiamo grande disponibilità di talenti, oggetti e cose varie. inoltre sono n. malvagio... Edizione 3.5 e ambientazione D&D "classica" (nè eberron nè forgotten realms).

Già dalla prima sessione siamo riusciti a salire di livello, però vorrei sapere secondo voi qual'è il modo migliore per far crescere il mio ladro. Nel senso: quali caratteristiche far salire molto? (perchè la dest cmq è gia altina...), quali talenti, abilità ecc?

Lo so che è abbastaza soggettivo, ma come ho già detto, NON HO MAI interpretato un ladro.

Aspetto suggerimenti, a presto ^^

Per prima cosa, benvenuto.. ^^

Dunque.. io ti consiglierei di spostare qualche punteggio e mettere +0 alla sag, +1 alla cos e +2 all'int.. Se proprio non vuoi rinunciare al +2 alla cos, metti almeno un +1 all'int.. è una caratteristica fondamentale per un ladro, che fa delle abilità un punto di forza.. ^^

Oltre a Iniziativa migliorata, è il caso di prendere al più presto Arma accurata, in modo da sfruttare l'alto punteggio alla des anche per il tpc.

Per il resto, dipende un pò da quel che vuoi che faccia il tuo ladro, dal suo stile di combattimento (a distanza o in mischia, un'arma o due ecc) e anche da un'eventuale CdP da intraprendere..

Prova un pò a dare un'occhiata ai vari topic già esistenti sul ladro per farti un'idea più precisa.. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi in primis di aumentare sicuramente l'intelligenza, per il resto quoto Morwen.

Ci sarebbero altre cdp che ti potrebbero fare comodo ma dipendono da come giochi il tuo ladro, per esempio se lo porti in avanscoperta ti farebbe comodo l'Esploratore di Dungeon, ma ce ne sono tantissime altre che potrebbero fare al caso tuo che dipendono da come vuoi giocartelo...:-p

PS. Benvenuto e Buona permanenza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi in primis di aumentare sicuramente l'intelligenza, per il resto quoto Morwen.

Ci sarebbero altre cdp che ti potrebbero fare comodo ma dipendono da come giochi il tuo ladro, per esempio se lo porti in avanscoperta ti farebbe comodo l'Esploratore di Dungeon, ma ce ne sono tantissime altre che potrebbero fare al caso tuo che dipendono da come vuoi giocartelo...:-p

PS. Benvenuto e Buona permanenza!!

Peccato possano usare solo i manuali base...

Comunque, oltre al già citato arma accurata ti consiglio di puntare sul combattimento con due armi: vista la razza, la possiblità di lanciare più armi a round è sicuramente un vantaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti avrei consigliato di specializzarti nelle armi a distanza ma per essere efficace dovevi prendere Tiro Ravvicinato invece di Iniziativa migliorata...

Poco male... Improntalo sulla mischia...

Arma accurata al 3° livello e vai di Stocco...

Poi Combattere con due armi al 6° livello e andrai di Stocco e Spada corta... Oppure di due balestre a mano e poi sguaini le lamette !!! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto dagli altri: tira su l'intelligenza :-p

Come talenti arma accurata e piu avanti con i livelli i talenti per il combattimento con 2 armi come detto da Larin...Per il resto se sei NM ci starebbe bene l'Assassino o anche un paio di livelli da ranger che tra abilità e capacità non disgustano per quel tipo di pg

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto dagli altri: tira su l'intelligenza :-p

Come già detto dagli altri: tira su l'intelligenza :-p

Come già detto dagli altri: tira su l'intelligenza :-p

Come già detto dagli altri: tira su l'intelligenza :-p

E' tutto quello che ho da dire come consiglio per un giocatore che si approccia al ladro per la prima volta.

La tua caratteristica primaria è quella di avere TONNELLATE di punti abilità.

Incrementa il tuo punto di forza.

Con il tempo e la crescita del tuo personaggio, a seconda della carriera e del ruolo secondario che vuoi intraprendere nel gruppo avrai modo di prendere la direzione giusta.

Ma per ora

Come già detto dagli altri: tira su l'intelligenza :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti prendere principalmente 3 vie...

La distanza con l'arco: Tiro ravvicinato, tiro preciso, tiro rapido, tiro multiplo e chi più ne ha più ne metta

A due mani: Arma accurata, combattere con 2 armi, combattere con 2 armi migliorato ecc..

(in questo modo sfrutti con il fiancheggiamento l'attacco furtivo in corpo a corpo)

A due mani dalla distanza (hai un +1 con le armi da lancio): in questo caso però... Dovresti prender combattere con due armi ecc.. e in più tiro ravvicinato e tiro preciso (almeno, per non avere il -4 in caso qualcun altro sia già in mischia)

Per il resto metti più int e maxa utilizzare oggetti magici, muoversi silenziosamente, nascondersi... (poi ti consiglio di usare diplomazia a scapito di intimidire siccome avresti dei malus per la taglia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono nuobo del forum ed anche del gioco!

Io ed alcuni miei amici abbiamo deciso a giorni di iniziare un'avventura per livelli 15 e quindi devo crearmi il personaggio!

Di sicuro userò un ladro ma ho già il primo dubbio: sono indeciso se fare come classe di prestigio assassino o no, nel primo caso lo farei umano nel secondo halfling, cosa mi consigliate?

Io vorrei giocare stile veloce, un colpo un uccisione, o quasi.

Per questo ho pensato di fare un ladro da mischia con stocco.

Lo stocco in questione pensavo di incantarlo con arma affilata (raddoppia il critico), e di prendere il talento critico migliorato(raddoppia ancora il critico), così da arrivare ad un critico 12-20.

A quel punto non saprei che talenti prendermi, ma mi piacerebbe sfruttare tanto l'attacco furtivo (quello ai fianchi), quindi pensavo di giocare a due armi.

Che talenti mi consigliate? Secondo voi puo' venire un buon personaggio?

Per adesso ho solo tirato i dadi perl e caratteristiche (18,15,13,13,13)

Grazie dell'aiuto!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto benvenuto!:-D

comunque in che edizione giocate? se giocate nella 3.5 critico migliorato ed arma affilata non sono comulabili...

ok vuoi un ladro da usare in corpo a corpo. per forza l'assassino? magari potresti farlo duellante le caratteristiche le potresti mettere cosi

hai 3 aumenti di caratteristica quindi:

for 13

des 20

cos 14 (13+1)

int 15

sag13

car13

come talenti: arma accurata, maestria in combattimento, iniziativa migliorata, critico migliorato, arma focalizzata(stocco), schivare. (questi sono quelli che mi sono venuti in mente.

:bye:

solo una domanda se è la prima volta che giocate secondo me sarebbe meglio iniziare dal 1° livello... ovviamente imho

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che starebbe bene un rodomonte3°/ladro 7°/ladro acrobata 5°

Umano

Ti manca un tiro!

Comunque in ordine mettile Des, Int, Cos/For, Sag, Car

talenti:

arma focalizzata(kukri)

maestria

combbattere con 2 armi

daring outlaw

combattere con 2 armi migliorato

critico migliorato

combattere con 2 armi superiore

Supponendo di avere due kukri +2, For 14 e Des 26 avresti come attacco

+20/+20/+15/+15/+10/+10

facendo 1d4+7 e 1d4+6 (più eventuali danni da energia) e critico 15-20

Se mettiamo in conto 6 attacchi di 2 critici fai una media di 72 danni...più eventuali 5d6 di furtivo a colpo la media si alza a 177 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

secondo me potresti fare ladro 10/ lama invisibile 5 (cdp completa) questa combo ti permette

  1. aumentare il furtivo
  2. prendere una qualità speciale (colpo indebolente è una figata danneggi la forza)
  3. fintare come azione gratuita senza attacchi di opportunità (così fai furtivi su furtivi)

questo è il mio umile consiglio.

ciao

fammi sape cosa ne pensi

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto benvenuto!:-D

comunque in che edizione giocate? se giocate nella 3.5 critico migliorato ed arma affilata non sono comulabili...

ok vuoi un ladro da usare in corpo a corpo. per forza l'assassino? magari potresti farlo duellante le caratteristiche le potresti mettere cosi

hai 3 aumenti di caratteristica quindi:

for 13

des 20

cos 14 (13+1)

int 15

sag13

car13

come talenti: arma accurata, maestria in combattimento, iniziativa migliorata, critico migliorato, arma focalizzata(stocco), schivare. (questi sono quelli che mi sono venuti in mente.

:bye:

solo una domanda se è la prima volta che giocate secondo me sarebbe meglio iniziare dal 1° livello... ovviamente imho

Per fortuna gioco 3.0 quindi la "combo" ci sta, inoltre forse riesco a farmi imprestare abbastanza soldi da rendere la combo perfetta aggiungendoci una magia che non richiede il rilancio dopo il critico(non mi ricordo il nome).

Io direi che starebbe bene un rodomonte3°/ladro 7°/ladro acrobata 5°

Umano

Ti manca un tiro!

Comunque in ordine mettile Des, Int, Cos/For, Sag, Car

talenti:

arma focalizzata(kukri)

maestria

combbattere con 2 armi

daring outlaw

combattere con 2 armi migliorato

critico migliorato

combattere con 2 armi superiore

Supponendo di avere due kukri +2, For 14 e Des 26 avresti come attacco

+20/+20/+15/+15/+10/+10

facendo 1d4+7 e 1d4+6 (più eventuali danni da energia) e critico 15-20

Se mettiamo in conto 6 attacchi di 2 critici fai una media di 72 danni...più eventuali 5d6 di furtivo a colpo la media si alza a 177

Mi sembra molto difficile da giocare :lol: già non ho mai giocato con due classi, ho paura di non farcela con tre.

Però appena ho sotto i manuali mi metto a vedere esattamente cosa fanno i kukri (mai sentiti) e i vari talenti!

secondo me potresti fare ladro 10/ lama invisibile 5 (cdp completa) questa combo ti permette

1. aumentare il furtivo

2. prendere una qualità speciale (colpo indebolente è una figata danneggi la forza)

3. fintare come azione gratuita senza attacchi di opportunità (così fai furtivi su furtivi)

Sembra fattibile ma quanto tolgo di FOR temporanea? Perchè un -2 temporaneo ad una creature di livello 15 non penso dia più di tanto fastidio

Cmq non sono un giocatore con tanta esperienza, sono il tipico giocatore che ha giocato tante volte reiniziando avventure con compagnie diverse senza mai superare il livello 8, quindi immaginate che paura ed indecisione ho adesso nel dover usare un personaggio di questo calibro :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni 2 punti in meno di forza del nemico sono un danno in meno che lui ti fa con gli attacchi, e sono danni alla forza quindi se gli fai 5 attacchi furtivi indebolenti sono 10 danni alla forza... se porti un nemico a forza 0 cade a terra indifeso. Senza contare che potresti portarlo oltre il carico massimo se lo indebolisci troppo, o impedirgli di usare talenti come attacco poderoso se gli porti la forza al di sotto del 13.

I danni alle caratteristiche sono brutte bestie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stocco in questione pensavo di incantarlo con arma affilata (raddoppia il critico), e di prendere il talento critico migliorato(raddoppia ancora il critico), così da arrivare ad un critico 12-20.

Qualcosa non Qqquadra...

Questo beneficio non è cumulabile ad altri effetti che espandono l'intervallo di minaccia di un'arma (come l'incantesimo estremità affilata o il talento critico migliorato.

solo una domanda se è la prima volta che giocate secondo me sarebbe meglio iniziare dal 1° livello... ovviamente imho

Forse è la cosa più saggia da fare per gustarsi il gioco ^^ imho

Io ad essere sincero opterei per il semplice ladro/assassino halfling... A me l'interpretazione di questo veniva abbastanza bene...

Potresti farlo con 2 armi (e ottenere più attacchi e più furtivi se riesci a colpire più o meno sempre ai fianchi) oppure con lo stocco e il buckler perfetto (per il quale anche se non hai competenza non subisci malus) oppure con un arco (che combinato ad una magia da assassino che sinceramente non so dove sia ti permette di fare i mortali anche a distanza)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...