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Il Mago (5)


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vedi se riesci a convincere il master a lasciarti usare il complete mage, con mago 3/master specialist 3 potresti risparmiare 2 talenti, certo non prendi il talento bonus del 5 ma in totale risparmi un talento

eh si di cose sgrave ce ne sono parecchie ma abbiamo preferito ridurre il materiale per semplificare (giocatori inesperti) e diminuire le opzioni per risparmiare tempo e evitare un pò il PP

infatti anche su incantesimi e talenti c'è stato da tagliare parecchio:lol:

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effettivamente a livelli alti usare un incantesimo di 4° ed avere per un round per livello +10 è decisamente comodo :lol:

Ricordati comunque che vale per un solo lancio di incantesimo, e solo per la creatura che hai designato quando lo lanci.

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Ricordati comunque che vale per un solo lancio di incantesimo, e solo per la creatura che hai designato quando lo lanci.

il testo specifica che ogni volta che lanci determinare resistenza vale per 1 sola creatura ma non che funzioni solo per il primo incantesimo, mi sono perso qualche errata?

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Buondì...allora tra qulache mese comincereremo una nuova campagna...quasi tutti i giocatori hanno deciso (tranne me) cosa fare:

barbaro

ladro

bardo

warblade

(le razze non le so di preciso)

inizialmente doveva esserci anche un altro giocatore che voleva fare un mago ma poi ha deciso di rinunciare alla campagna per i troppi impegni...fino a questo momento stavo pensando ad un chierico ma dopo che lui ha dato forfè mi sob detto. non è che serve un mago?o magari anche un'archivista? insomma volevo qualche consiglio tenendo conto che il mio ruolo dovrà essere quello di God direi....:bye:

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Io sarei indecisa,sicuramente fra un chierico o un mago!!!Così di getto ti direi di farti il mago,almeno avete un'incantatore che fà danni ad area e può tenere più nemici insieme!!!!

Certo è che dovrete andare in giro con tante pozioni di cura ;-)

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Ma un chierico di Mysta??Ti prendi il Dominio degli Incantesimi che ti dà anche più 2 su Concentrazione e Sapienza Magica e il Dominio delle Rune che ti dà il talento Scrivere Pergamene gratuitamente....!!!Un'ottimo compromesso per riuscire a castare anche incantesimi da mago ^^ (se vuoi fare il chierico).

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  • Supermoderatore

a quel punto meglio chierico/mago o mago archivista?
Se puoi utilizzare anche un Pg malvagio, ti consiglio un Mago-Ur.

anyspell cosa sarebbe?
Un incantesimo di dominio divino che permette di preparare da uno scritto un incantesimo arcano.

Puoi consultare questa discussione, oppure leggerne su DnDLive la descrizione (Anyspell e Greater Anyspell).

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Secondo me fai un Druido e risolvi il problema...

magari un druido/mago/gerofante arcano?

Ma un chierico di Mysta??Ti prendi il Dominio degli Incantesimi che ti dà anche più 2 su Concentrazione e Sapienza Magica e il Dominio delle Rune che ti dà il talento Scrivere Pergamene gratuitamente....!!!Un'ottimo compromesso per riuscire a castare anche incantesimi da mago ^^ (se vuoi fare il chierico).

non usiamo il pantheon faeruniano però quei domini sono molto interessanti

Se puoi utilizzare anche un Pg malvagio, ti consiglio un Mago-Ur.

purtroppo niente malvagi

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Imho sarebbe meglio il Mago/Archivista/Teurgo, così da ridurre il MAD.

si quello è vero...pa parte che ho 90 ounti da distribuire nelle caratteristiche quindi fosre non sarebbe un problema fare anche il gerofante...come andrebbe strutturata la tua proposta? e nel caso un gerofante arcano con il trucchetto di entrata rapida(si ho letto la guida di wazabo ma non mi è chiarissimo come sfruttare bene questa cosa? grazie mille a tutti per l'aiuto!!

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Anche a me servirebbe un bel blaster incentrato sull'elemento acido.

Sto appunto creando un png di questo tipo e le classi più interessanti (riguardo soprattutto la modifica degli slot metamagici, visto che è questo a cui punta il blaster) sono:

- Incantatrix (ovvio)

- Anziano Halruaan (Splendente Sud mi sembra)

- dweomerkeeper

- War mage (dragonlance age of mortals)

L'incantatrix e il dweomerkeeper hanno la stessa abilità al 10°, cioè ridurre di 1 il costo di tutti i talenti di metamagia.

L'anziano fa lo stesso ma con un numero limitato di talenti che scegliamo noi (buono comunque).

Il warmage lo trovo molto carino perchè in 5 livelli non ci fa perdere LI e ci potenzia parecchio tutti i nostri incantesimi che infliggono danni, aggiungendo fino a +3 danni ad ogni dado (un fulmine da 10d6 infliggerebbe 10d6 + 30), oltre a concederci 2 talenti metamagici e riduzione della percentuale di fallimento incantesimi in armatura.

I talenti grosso modo più gettonati sono incantesimi raddoppiati e incantesimi rapidi, in modo tale da lanciare l'equivalente di 3 incantesimi offensivi a round.

Altri modi per potenziare un blaster?

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Ospite
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