Vai al contenuto

Migliori Incantesimi di 5° e 6° per Chierico Buono


Mytho

Messaggio consigliato


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Migliori incantesimi per cosa? Perché se vuoi potenziarti giusto potere è buono, se vuoi aiutare gli altri è inutile.

Diciamo che in generale, barriera di lame, guarigione, colpo infuocato, muro di pietra sono esempi di incantesimi che possono essere utili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il mio gruppo vanno bene sia incantesimi per aiutare che per "blindarmi". Per ora uso Giusto potere, Soffio di drago, Spezzare incantamento, per il 5° Volto della divinità superiore, Forma Eterea di sesto. Dovendo aggiungere incantesimi per aver salito di livello, volevo sentire quali incantesimi altri pg avevano trovato comodo in azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il mio gruppo vanno bene sia incantesimi per aiutare che per "blindarmi". Per ora uso Giusto potere, Soffio di drago, Spezzare incantamento, per il 5° Volto della divinità superiore, Forma Eterea di sesto. Dovendo aggiungere incantesimi per aver salito di livello, volevo sentire quali incantesimi altri pg avevano trovato comodo in azione.

Scusa come fai ad avere forma eterea e volto della divinità superiore al 6° che sono due incantesimi di 9°?

Comunque, di 5° sono utili: Colpo infuocato, Visione del vero, Muro di pietra, Resistenza agli incantesimi

6°: Guarigione, Ferire, Barriera di lame, Dissolvi magia superiore

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa come fai ad avere forma eterea e volto della divinità superiore al 6° che sono due incantesimi di 9°?

Comunque, di 5° sono utili: Colpo infuocato, Visione del vero, Muro di pietra, Resistenza agli incantesimi

6°: Guarigione, Ferire, Barriera di lame, Dissolvi magia superiore

ops Sorry mi correggo, sono andato un po' a memoria. Lo uso con un altro PG di 18°.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglio anche "camminare nel vento" sul manuale del giocatore, casomai ci si deve spostare velocemente e a grandi distanze senza l ausilio di maghi o stregoni.

Quoto anche "opalescent glare" e "revivify" che puoi trovarli sullo "Spell compendium".

Di sesto ho spesso trovato utili Esilio, Guarigione e Ferire. Di quinto Colpo infuocato, Giusto potere, Scrutare, Visione del vero e Resistenza agli incantesimi.

A proposito, avete mai utilizzato Alleato planare? Cosa avete evocato, per curiosità?

Io ho evocato un deva astrale, e ti assicuro che è grado di cambiare le sorti d una battaglia grazie a molti incantesimi a volontà che ha a disposizione ( parola sacra, aura sacra e punizione sacra per esempio) e anche come randellatore (mazza della distruzione +3 che può anche stordire).

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sesto ho spesso trovato utili Esilio, Guarigione e Ferire. Di quinto Colpo infuocato, Giusto potere, Scrutare, Visione del vero e Resistenza agli incantesimi.

A proposito, avete mai utilizzato Alleato planare? Cosa avete evocato, per curiosità?

Arconte tromba, eccelso sia per il combattimento (la tromba diventa spadone magico) e ha una lista di incantesimi come se avesse l'avanzamento completo da chierico (puoi richiedere al tuo master di preparare tu stesso la lista)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...