Jump to content

n0body

Ordine del Drago
  • Content Count

    49
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

5 Coboldo

About n0body

  • Rank
    Iniziato
  • Birthday 05/27/1991

Profile Information

  • Location
    Napoli
  • GdR preferiti
    D&D
  1. beh decisamente il vantaggio è determinante, ma non bisogna scordare che sono incantesimi di un certo livello, che vanno preparati scegliendoli piuttosto di altri, e che bisogna anche provvedere di essere nelle giuste condizioni per non beccarsi di rimando il malus. Ghostform (Spell Compendium) prevederebbe di non accusare il contraccolpo ma è sempre un incantesimo di 8 che dura round per CL. alla fine dei conti non è proprio gratuito, ne intermini di investimento ne intermini di azioni
  2. perdere l'azione, indi il round,per un mago puo essere decisamente un situazione tra la vita e la morte per un mago o almeno di questo mi preoccupavo
  3. salve, siccome gioco un trasmutatore penso bene dal proteggermi da potenziali quanto letali incapacitanti, e devo dire che non mi riesce neanche tanto male. Celerity (Player Handbook2) è un incantesimo che permette di compiere un azione (movimento, standard, round completo a seconda di versioni minori o superiori) come azione immediata. Il prezzo da pagare è pero essere Frastornati fino il prossimo round. Essendo io capace di rendermi immune a stordimento, critici, avere il tipo incorporeo mi chiedevo se potessi essere frastornato, in generale, e nel caso specifico dell'incantesimo... I debuff che conferiscono uno status sono tutti inerenti a un "Tilt" del corpo del pg. mentre Nauseato lo vedo come un malessere "viscerale" Stordito vuol dire che è temporaneamente andato in tilt il cervello. Assumendo io il corpo di un elementale, come per l'incantesimo Elemental Body (spell compendium), e non avendo piu organi che mi compongano non posso essere stordito(da qui l'evidente immunita allo stordimento) e di conseguenza neanche nauseato o frastornato Meglio ancora il sottotipo incorporeo che non ha nemmeno un corpo... Cosa ne pensate, posso essere Frastornato con queste immunità?
  4. hem ho scritto male, l'incantesimo ha una componente in monete, intendevo quello con focus... per quanto riguarda i Pe, non diventa come una capacita magica? pensavo che fosse escluso questo oneroso pagamento Per il punto 3 forse mi sono spiegato male. non c'è elemento ma un incantesimo che scelgo quando Energy trasformation field viene attivato (es potrei mettere disintegrazione o anche porta dimensionale) in questo caso posso sceglierlo ogni volta che lo riattivo?
  5. Il talento emanazione permanente (Permanent Emanation, manuale livelli epici) afferma che un incantesimo che abbia raggio di emanazione diventa un effetto permanente, che non puo essere dispellato ma solo "interrotto" come gli oggetti magici. Ho letto Energy trasformation field nello Spell compendium Si sceglie un incantesimo e quando Capacita magiche ed incantesimi attraversano il "campo" questo si carica aggiungendo tot lvl a seconda di cio' che lo attraversa. Raggiunto il lvl dell'incantesimo scelto questo parte automaticamente e il campo svanisce. In questo caso con Permanent Emanation, che afferma di poter attivare a piacere come azione gratuita l'incantesimo posso riattivarlo. Ora la domande è; -Devo pagare il focus? -e il pagamento in Punti Esperienza? -Posso Cambiare incantesimo da far partire ogni volta che lo riattivo? -Voi che incantesimo usereste per questo talento? Nota - %2$s Prima di aprire un topic, consulta sempre le Linee Guida per scegliere la sezione giusta
  6. consiglio Residual Magic (Complete Mage) che in combo con i vantaggi dell'incantatrix ti permette di fare cose veramente molto cattive. Fondamentalmente ha un ottimo utlizzo con Rapidi perche il secondo round ti permette di lanciare lo stesso incantesimo applicandoci il talento senza dover pagare slot aggiuntivi. Essendo stregone puoi preoccuparti sicuramente meno di me degli slot che andresti a perdere dovendo prendere 2 volte lo stesso incantesimo (anche se con slot differenti). Ho una build molto simile che pero ha il mago di base, ti consiglio anche Dragon Prophesier e Phrofecy's Shaper (Magic of Eberron) che ti permettono per tot round (in genere piu di 10) di rendere gratis gli incantesimi Potenziati
  7. Grazie mille, devo dire che mi sembra di prima vista una soluzione ottima! Proporrò al master e visto che anche lui è un incallito giocatore di maghi spero apprezzarà
  8. si di questo ho tenuto conto, ma una volta preso il talento il bonus finisce li, ottenendo un +2 per gli oggetti delle caratteristiche è un discorso che va in parallelo perche come ci sono caratteristiche che potenziano la CD ci sono le controparti per i TS. L'unica alternativa valida allora diventa prendere una CdP (che poi a quanto so sono solo Mago Rosso e Maestro dell'Assurdo) In questa corsa tra CD e TS a lungo andare vincono i TS a meno di che non venga leso il gusto dell'interpretazione (perche dubito che tutti i maghi vogliano diventare membri delle CdP scritte sopra)
  9. salve, non avendo mai giocato personaggi epici, anche se tra poco la campagna ci permettera di arrivare a questo nuovo step, forse per una conoscenza solo parziale di queste meccaniche ho notato qualcosa che stona Ogni 20 lvl epici i tiri salvezza aumentano di +10 (ossia +1 ogni 2 lvl) Sempre in 20 lvl la Classe Difficoltà di un incantesimo mettendo che ci si voglia alzare la caratteristica per il cast è +2 (+5 punti alla car.) Ho spesso sentito lamentarsi giocatori che affermano a questi lvl di dover lanciare "a manetta" Save or Die finche non esce 1 sul d20 E' possibile che il gioco si riduca a questo?, non c'è nessun modo o Home rule che permetta di bilanciare la cosa? o semplicemente non conosco come fare? Perche altrimenti l'unica alternativa valida che vedo è diventare Mago Rosso e potenziarmi la CD con la capacità di classe (esistono solo maghi rossi all'epico:rolleyes: ?)
  10. allora come fa lo Shadow craft mage? io so che usa la stessa meccanica acquisire il sottotipo fuoco mi da i prerequisiti per essere considerato natio del piano del Fuoco?
  11. Salve, mi chiedevo, visto che ebbi gia una discussione con il master una volta, come interpretare l'utilizzo di Planar Bubble (Spell Compendium) perche Emulando il piano natio del target (in questo caso poniamo Fuoco) la magia con descrittore [Fuoco] è Massimizzata, ma ciò è valido per le magie che vengono castate dentro la bolla o anche per quelle che vi entrano? Se casto una palla di fuoco che colpisca fuori dal raggio della bolla è ancora massimizzata? Vi sono problemi per l'incantesimo ad uscire? per esempio qualcuno mi disse che bisognava prendere Incantesimi Transdimensioni... Io personalmente l'ho interpretato cosi: Ogni volta che una magia con descrittore [Fuoco] viene lanciata come Massimizzata, perche penso che il potenziamento derivi dal castarla nella bolla abbia effetto al suo interno Grazie in anticipo delle risposte
  12. Salve sono 2 giorni che mi scervello e sono sulla buona strada per la pazzia Voglio sviluppare e sfruttare come meglio posso il mio factotum 8 ma il problema e che vorrei renderlo mhh particolare... E' possibile ottenere un factotum con livelli in varie classi per combinargli un arciere ma questo non lo renderebbe un po' "idiota" come adattabilità allo scontro? Ho seriamente pensato al master trower perche permetterebbe di sbilanciare gli avversari ogni round visto che sommiamo l'int alla prova di sbilanciare, oltre ad utilizzare il rimbalzo dei chakram raddoppiando gli attacchi Ma adesso sorgono i problemi: 1 gli attacchi non leverebbero granche un nemico con riduzione ci farebbe piangere 2 condendo tutto con furtivi potrebbe aiutare ma non ci darebbe una sicurezza 3 non sfrutterei affatto la capacita di ottenere un azione standard aggiuntiva o di poter utilizzare l'int al tiro per colpire come farebbe l'arciere infatti non utilizziamo Manyshot Datemi delle buone idee per utilizzare al meglio il pg avevo pensato pure di cambiare orientamento guardando l'ur priest ma non mi sembra granche
  13. ma quindi è corretto? cioè se io avessi 3 attacchi da "raddoppiare" diventerebbero 3*2 mentre lui dice che al posto di x3 ne faccio x4 quale versione è corretta
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.