Vai al contenuto

Lo Stregone


Messaggio consigliato

Credo che seguirò il consiglio di Freppi, anche se ho qualche dubbio sull'illuminam!!! Non l'ho mai sentito prima e non ho idea di cosa sia!!!

Poi altra cosa: sono un sostenitore della catena chiodata con annessi "sbilanciare migliorato" e company. Preferisco avere una lancia lunga (o addirittura combattere senz'armi, avendo il morso e gli artigli) e sostituire sbilanciare migliorato e la competenza nella catena chiodata con qualcos'altro, magari talenti di metamagia o focalizzati su un tipo di magia!!!

Quindi mi serve sapere qualcosina in più sull'illuminan (se no faccio un semplice umano, con annesso talento bonus), e qualche alternativa ai talenti che non condivido con Freppi (cmq ottimo lavoro, sei un vulcano di idee!!!).

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti.

Ok, temo potrebbe essere un argomento delicato e qualcuno mi potrebbe uccidere, perchè sto andando un bel po' contro le comuni opinioni.

Ad ongi modo, ho da poco iniziato un PG che mi intriga molto: sto giocando con uno Stregone/Guerriero (1/1, per ora), che aspira a diventare un Discepolo dei Draghi.

Ora, so che potrebbe sembrare un abominio, ma vorrei che questo PG fosse un combattente e non, come è usanza, un incantatore con un sacco di incantesimi bonus.

Per questo, visto che non ho intenzione di alzare periodicamente il suo punteggio di Carisma, so bene che sarebbe inutile conferirgli incantesimi offensivi che richiedono TS o simili. Piuttosto, gli ho conferito, come incantesimi di I Livello, Scudo e Arma Magica.

Unico problema (scusatemi, ma non ho il Manuale del Giocatore con me, in questo momento), vorrei che il mio PG potesse lanciare questi incantesimi senza impiegarci un round intero (che mi pare sia il loro tempo di lancio standard).

Prendere "Incantesimi Rapidi" è escluso, perchè richiede capactà di lanciare incantesimi di 4° livello, e io vorrei progredire solo come guerriero, lasciando il solo livello da stregone come un simbolico segno delle mie origini draconiche.

Quindi, mi rivolgo a voi: come si fa a tirare un incantesimo di primo livello più velocemente del solito, contando che vorrei salire fino al 5° livello come guerriero, e poi diventare Discepolo dei Draghi? (lo so che c'è la possibilità che non sia un PG forte, ma non mi interessa particolarmente: preferisco un PG che mi piace, piuttosto che uno forte).

Fatemi sapere!

Grazie,

Roberto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) inanzitutto per gli incantesimi che hai citato il tempo di lamncio e' UN'AZIONE e non UN ROUND COMPLETO... quindi in un round puoi fare incantesimo + movimento... :rolleyes:

2) unica soluzione che mi viene in mente e' una ROD OF SUDDEN METAMAGIC: QUICKEN ... lo fai 3 volte al giorno ma e' meglio di neinte no? :banghead:

Poi... due consigli... qualche incanteismo di livello 2 puo' fare comodo...

e soprattutto la feat PRACTICED SPELLCASTER (che e' pero' da controllare, si trova su complete arcane se non erro) e ti aumenta di un po' il caster level...

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, scudo ed arma magica li lanci come azione standard, non di round completo. Invece, è di round completo se applichi uno o più talenti di metamagia agli incantesimi in questione.

Visto che lanci incantesimi spontaneamente, non puoi renderli rapidi, per l'aumento del tempo di lancio. O meglio, potresti farlo se tu prendessi il talento che ti permette di preparare incantesimi come un mago (cioè di prepararli quando recuperi i tuoi slot di incantesimo).

Visto che vuoi fare il combattente, potresti prenderti la variante dello stregone da battaglia di arcani rivelati, così almeno puoi indossare armature leggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

2) unica soluzione che mi viene in mente e' una ROD OF SUDDEN METAMAGIC: QUICKEN ... lo fai 3 volte al giorno ma e' meglio di neinte no? :banghead:

Niente ROD of metamagic quicken per un caster spontaneo.

Come è espliucitamente scritto nella descrizione di quest'oggetto.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, state tutti suggerendo delle CdP, o degli oggetti (che però non posso usare).

Solo che non voglio mettermi a fare un'altra CdP. L'idea era proprio salire solo come Discepolo dei Draghi.

Pare che sia piuttosto impossibile, no?

Ok, posso fare anche un'azione di movimento, me ne ero dimenticato, ma mi pare un po' pochino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, state tutti suggerendo delle CdP, o degli oggetti (che però non posso usare).

Solo che non voglio mettermi a fare un'altra CdP. L'idea era proprio salire solo come Discepolo dei Draghi.

Pare che sia piuttosto impossibile, no?

Ok, posso fare anche un'azione di movimento, me ne ero dimenticato, ma mi pare un po' pochino...

Pochino o no... la regola e' questa...

E LO STREGONE DA BATTAGLIA E' UN';ALTERNATIVA ALLO STREGONE NORMALE... non una CDP... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo che non voglio mettermi a fare un'altra CdP. L'idea era proprio salire solo come Discepolo dei Draghi.

Pare che sia piuttosto impossibile, no?

Ok, posso fare anche un'azione di movimento, me ne ero dimenticato, ma mi pare un po' pochino...

Impossibile? Perchè?

No, non direi ke è un po' pochino: è comunque un movimento che puoi fare, così come esistono incantesimi che possono essere direzionati su bersagli diversi da quello originale come azione di movimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) inanzitutto per gli incantesimi che hai citato il tempo di lamncio e' UN'AZIONE e non UN ROUND COMPLETO... quindi in un round puoi fare incantesimo + movimento... :rolleyes:

Veramente tali incantesimi per essere lanciati richiedono UN'AZIONE STANDARD e non UN'AZIONE DI ROUND COMPLETO.

il che è ancora diverso ^^'

Comunque fondamentalmente potersti spulciarti i vari manuali alla ricerca di incantesimi che possono essere utili in combattimento e che si castino come azione immediata, o come azione gratuita. Il complete adventurer ne è pieno ;-)

Con precisione non saprei quali consigliarti, ma forse cercando qualcosa di utile lo trovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però non vedo cosa ci sia di male a sprecare meno di un round per lanciarsi scudo, per esempio. Non mi sembra questo gran problemone.

Comunque non conosco modi per rendere il lancio di questi incantesimi azione immediata e sinceramente non penso sia un problema urgente per il tipo di pg che stai creando.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

In effetti se guardi il manuale del giocatore 2 ci sono gli incantesimi per il duskblade, che può prendere anche uno stregone, che nascono come incantesimi da lanciare come azione rapida/immediata per potenziare i tuoi attacchi o cose così... non sono devastanti ma almeno sono un'alternativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, beh, come dici, Aramil, alla fine non è un grosso problema... E che mi piaceva di più l'idea, ma non importa...

Per ora sto così, appena ne ho la possibilità faccio come dite voi, Dark_Megres e (più in particolare) Subumloc: darò un'occhiata ai vari Manuale e vedrò cosa mi intriga...

Grazie mille a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Come prima cosa ti rammento che il linguaggio da sms non è permesso qui sul forum:-p

In secondo luogo, i pre-requisiti sono:

Abilità: Conoscenze (arcane) 15 gradi, Sapienza Magica 15 gradi;

Talenti: Abilità focalizzata (Sapienza Magica), Incantesimo focalizzato in due scuole di magia;

Incantesimi: la capacità di lanciare incantesimi di 7° livello e conoscenza di incantesimi di 5° o sup. di 5 diverse scuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT: anticipato :D

Hit Die: d4.

Requirements

To qualify to become an archmage, a character must fulfill all the following criteria.

Skills: Knowledge (arcana) 15 ranks, Spellcraft 15 ranks.

Feats: Skill Focus (Spellcraft), Spell Focus in two schools of magic.

Spells: Ability to cast 7th-level arcane spells, knowledge of 5th-level or higher spells from at least five schools.

Abilità: Conoscenza Arcana 15 gradi, Sapienza Magica 15 gradi

Talenti: Abilità focalizzata (Sapienza Magica), Incantesimo focalizzato in due scuole di magica.

Incantesimi: Capacità di lanciare incantesimi arcani di 7° livello, conoscere un incantesimo di 5° o superiore in almeno 5 scuole di magia.

Questi sono i requisiti

:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

si io penso che per stregone vada molto bene una cdp del genere....(sono quello che ha aperto il topic Building ARCIMAGO)...diciamo che è utile perchè avendo più slot a disposizione di un mago è più favorevole per lui perdere quelle richieste dai vari poteri speciali dell arcimago...certo io non eliminerei le varie cdp presentate nelle fosche tenebre...poi fai tu...per me stregone/arcimago va benissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...