Vai al contenuto

Il laboratorio del Signore Oscuro


Messaggio consigliato


con il primo desiderio dell' anello chiediamo un mantello del carisma +6, con il secondo un bastone della potenza planare e con il terzo un' altro anello dei 3 desideri.

Il bastone della potenza planare è un oggetto epico. Continuo a non essere sicuro che miraoclo possa arrivare ad concedere effetti epici.

ingannare oggetti, risultato di 66, abbiamo un livello incantatore di 46, abbastanza per evocare e controllare una creatura con 92DV o meno.

si può andare avanti all' infinito evocando efreeti e chiedendo staff, tenendoci anelli di desiderio con 1 carica, per riniziare col loop ed avere quanti staff si vogliono

Ok, ma ora qualcosa di originale?

old? solo quello dei desideri, arrivaci te a controllare creature da 92DV al livello 5, poi dimmi...

Peccato che non sono 92.

A parte questo, dimmi: se puoi chiedere un bastone della potenza planare (che è epico), perchè non chiedi anche una fascia del carisma+10? Anche quella è epica. E perchè non un anello di UOM che dà un +80? Anche quello è epico.

evochiamo un efreeti, con il primo desiderio chiediamo un anello che ci concede +30 a utilizzare oggetti magici, un tomo del comando e dell' influenza+5, col 3° un anello dei 3 desideri.

con il primo desiderio chiediamo 25000mo, con cui paghiamo l' efreeti (e ci teniamo le rimanenti XD), con gli altri 2 un bonus totale di +2 al carisma.

Con un efreeti che sta lì tu stai facendo i comodi tuoi? Magari prima lo paghi, poi ti fai i tuoi comodi. Gli altri due desideri sono sprecati, il +2 al carisma che chiedi è sempre intrinseco, come il bonus dato dal tomo del ocmando. Pensavo che ormai avessi imparato. Nemmeno gli oggetti epici pososno fornir eun bonus intrinseco superiore a +5.

sforzo mentale? trova gli oggetti magici, crea i passaggi corretti...

Allora mi sa che devi ancora scaldare la mente.

e un modo per avere desideri illimitati al 5° livello...

Come detto li hai al primo livello. Non è che ci voglia molto. Con la combo di Stella Cometa del link che ti ho dato, al primo livello arrivo comodissimo al 31. E non ho bisogno nemmeno di farlo aasimar. Mi basta 1 livello da una qualsiasi cosa che abbia UOM di classe.

risultato: una mattinata intera per tirarla fuori senza punti morti

E i bug sono per contorno?

ma così non vale. hai copiato la TO dal link di BlackStorm!

Beh, mica mi offendo. Spero solo che non la spacci come sua, dal momento che Stella Cometa è uno dei png più bilanciati di quella competizione... E l'autore (che non sono io, purtroppo, mi sarebbe piaciuto avere quell'idea) ha fatto un lavoraccio di ottimizzazione al millimetro (essendo png avevamo 4300 mo per compiere miracoli :)), per cui che gli sia dato merito :)

Link al commento
Condividi su altri siti

non la conoscevo quella di utilizzare oggetti magici, e non avevo notato che era un link

se puoi chiedere un bastone della potenza planare (che è epico), perchè non chiedi anche una fascia del carisma+10? Anche quella è epica. E perchè non un anello di UOM che dà un +80? Anche quello è epico.

Link al commento
Condividi su altri siti

se puoi chiedere un bastone della potenza planare (che è epico), perchè non chiedi anche una fascia del carisma+10? Anche quella è epica. E perchè non un anello di UOM che dà un +80? Anche quello è epico.

Anch'io penso che creare un oggetto epico sia oltre la capacità di un wish ( per esempio non può emulare magie epiche ma si ferma a quelle di nono), almeno per quanto riguarda i desideri garantiti e privi di rischi (gli unici utilizzabili in un caso del genere).

E comunque Ted sta osservando e non è contento. No, no :naughty:

(se la firma non fosse chiara...:rolleyes:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi ma un efreeti nobile concede un desiderio che è simile per limiti e competenze ad un desiderio del manuale del giocatore. La descrizione dell'incantesimo prevede la creazione di un oggetto nn magico del valore massimo di 25000 mo. Mi viene difficile pensare che si possa richiedere un mantello del carisma +6 dal valore di 36000 m.o. A questo punto se fosse possibile perchè non chiederne uno + 12??Sul manuale 3.0 specificava che il massimo in oggetti magici era 15000 m.o.. Non so se c'è una faq al riguardo...BYe!

T

Link al commento
Condividi su altri siti

ora lo sono anch' io, è la TO più stupida che abbia mai visto (con tutto rispetto per ted)

Non è affatto vero, del punto di vista regolistico funziona perfettamente.

Poi, l'utilità In Game è discutibile, ma non mi sembra affatto stupida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è affatto vero, del punto di vista regolistico funziona perfettamente.

Poi, l'utilità In Game è discutibile, ma non mi sembra affatto stupida.

L'utilità in game è la stessa di ogni altra TO, ossia nulla.

Anzi, come DM credo che io la permetterei, solo per ragioni di simpatia, a differenza di tutte le altre TO...

Link al commento
Condividi su altri siti

ora lo sono anch' io, è la TO più stupida che abbia mai visto (con tutto rispetto per ted)

secondo me è l'unica TO vista giocabile :lol:

è geniale, altro che stupida.

:cool:

L'utilità in game è la stessa di ogni altra TO, ossia nulla.

Anzi, come DM credo che io la permetterei, solo per ragioni di simpatia, a differenza di tutte le altre TO...

quoto ed approvo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è una cosa a parte, non è nata (imho) per essere seria

Non è assolutamente nata per essere seria.

Il problema è ci sono un sacco di "ottimizzazioni" errate che finiscono senza volere, per essere più esilaranti di Ted ;-)

Tra tutte le TO che usano gli efreeti, è l'unica che riesce anche a farseli amici, o quantomeno riconoscenti!

Spoiler:  
In effetti questo è il risultato, ma non sono soddisfatto della spiegazione dal punto di vista puramente "regolistico".

Pensavo di creare in dettaglio lo "psicologo" di 20°, mantenendo lo stesso livello di ottimizzazione della stupidità ( mi viene in mente il vecchio Jumplomancer... :rolleyes:)

Nei prossimi giorni poteri editare Ted. Occhio alle news. eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Albert, il più forte guerriero di 1° livello

"avrò un sacco di difetti, ma sono il più forte"

forgiato guerriero 1

1 abilità focalizzata (artigianato [creare armi]), iniziativa migliorata (guerriero), robustezza (difetto), estrazione rapida (difetto), fragile

difetto: distratto (-4 osservare e ascoltare),

caratteristiche: forza 14 (buu), destrezza 14, costituzione 14 (buu), intelligenza 18 (è diverso dagli altri guerrieri), saggezza 10, carisma 8

equip: attrezzi perfetti, 50 mo

artigianato (creare armi) 4 gradi +13

Albert ha sempre sognato di diventare un grande guerriero, al negozio di magia ha trovato degli oggetti che fanno al caso suo, ma c' è un piccolo problema: costano troppo! così pensa, ripensa e finalmentearriva ad una soluzione...

crea un' accetta (costo 6mo) al costo di 2mo (costo materie prime=1/3 costo oggetto), la vende e guadagna 3mo.

ripetendo l' operazione all' infinito quadagna soldi infiniti.

andando avanti albert crea oggetti sempre più costosi, in modo da avere introiti maggiori in minor tempo.

adesso, con grande soddisfazione compra l' equipaggiamento dei suoi sogni.

equip aggiornato: attrezzi perfetti, mo infinite, spadone in adamantio affilato infuocato gelido folgorante +5, arco corto potente composito (bonus forza +10) della distanza infuocato gelido folgorante ferita d' uscita +5, armatura completa in mithral fueco dell' anima +5, buckler della fortificazione pesante +5, stivali della velocità, elmo della luminosità, anello della deviazione +5, anello della rigenerazione, amuleto dell' armatura naturale +5, 6 tomi +5, belt of exellence, bracciali dell' arcere superiori, mantello della resistenza +5, buco portatile, x pozioni di cura ferite gravi, x pozioni di sign, x pozioni di volare, cubo di forza, guanto conservante, torcia inestinguibile, 10 anelli dei 3 desideri, x frecce della morte superiori, vesti +15 ad artigianato (creare armi).

con i desideri si aumenta di 5 ogni caratteristica.

caratteristiche aggiornate: forza 30, destrezza 30, costituzione 30, intelligenza 34, saggezza 26, carisma 24.

alla fine di tutto chiede un desiderio per diventare un bambino vero (XD citazione necessaria) e miracolosamente diventa un umano

iniziativa +14, +34 con sign

tiri salvezza: tempra +17, riflessi +15, volontà +13

pf: 22 +1d10+10 (vita falsata)= 23 +5 (media)+10= 37

tpc: spadone +16 in mischia, arco +18 a distanza

danni: spadone 5d6+20= 35 in media, arco 5d6+15= 30 in media

completo (attacco base+ velocità) spadone +16/+16 5d6+20= 35 ad

attacco in media= 70 danni, arco +18/+18 5d6+15=30 ad attacco in

media= 60 danni

velocità 18 metri

è o non è il più forte guerriero di 1°?

ps: il difetto distratto alcune volte penso di avercelo :-p

edit: aggiustata ogni cosa.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Albert, il più forte guerriero di 1° livello

"avrò un sacco di difetti, ma sono il più forte"

umano guerriero 1

1 abilità focalizzata (artigianato [creare armi]), iniziativa migliorata

(guerriero), robustezza (umano), estrazione rapida (difetto)

difetto: distratto (-4 osservare e ascoltare)

caratteristiche: forza 14 (buu), destrezza 14, costituzione 14 (buu), intelligenza 18 (è diverso dagli altri guerrieri), saggezza 10, carisma 8

equip: attrezzi perfetti, 50 mo

artigianato (creare armi) 4 gradi +13

Albert ha sempre sognato di diventare un grande guerriero, al negozio di magia ha trovato degli oggetti che fanno al caso suo, ma c' è un piccolo problema: costano troppo! così pensa, ripensa e finalmentearriva ad una soluzione...

crea un' accetta (costo 6mo) al costo di 2mo (costo materie prime=1/3

costo oggetto), la vende e guadagna 3mo.

ripetendo l' operazione all' infinito quadagna soldi infiniti.

adesso, con grande soddisfazione compra l' equipaggiamento dei suoi

sogni.

equip aggiornato: attrezzi perfetti, mo infinite, spadone in adamantio affilato infuocato gelido folgorante +5, arco corto potente composito (bonus forza +10) della distanza infuocato gelido folgorante ferita d' uscita +5, armatura completa in mithral fueco dell' anima +5, buckler della fortificazione pesante +5, stivali della velocità, elmo della luminosità, anello della deviazione +5, anello della rigenerazione, amuleto dell' armatura naturale +5, 6 tomi +5, belt of exellence, bracciali dell' arcere superiori, mantello della resistenza +5, buco portatile, x pozioni di cura ferite gravi, x pozioni di sign, x pozioni di volare, cubo di forza, guanto conservante, torcia inestinguibile, 10 anelli dei 3 desideri, x frecce della morte superiori.

con i desideri si aumenta di 5 ogni caratteristica.

caratteristiche aggiornate: forza 30, destrezza 30, costituzione 30, intelligenza 34, saggezza 26, carisma 24.

iniziativa +14, +34 con sign

tiri salvezza: tempra +17, riflessi +15, volontà +13

pf: 23 +1d10+10 (vita falsata)= 23 +5 (media)+10= 38

tpc: spadone +16 in mischia, arco +18 a distanza

danni: spadone 5d6+20= 35 in media, arco 5d6+15= 30 in media

completo (attacco base+ velocità) spadone +16/+16 5d6+20= 35 ad

attacco in media= 70 danni, arco +18/+18 5d6+15=30 ad attacco in

media= 60 danni

velocità 18 metri

è o non è il più forte guerriero di 1°?

ps: il difetto distratto alcune volte penso di avercelo :-p

diciamo che non dico di esagerare quando affermo che li ci sono circa 5 milioni di monete di oggetti no?

QUndi gli servirebbe 1,6 periodico milioni di accette.

Mettiamo che ne fa, che so, 5 al giorno: 1000 anni circa e ha finito.

Poi è il più forte e il più vecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, beh, andiamo migliorando.

Mi è piaciuto il trucco delle accette, anche se è poco realistico (qualsiasi venditore di accette fa la stessa cosa eppure non diventa straricco dal momento che i suoi introiti dipendono dalla presenza di acquirenti, non puoi pensare di vendere se la domanda non supera l'offerta)

E' anche carina l'idea di voler fare un PG di 1° livello ^^

Però se posso farti una piccola critica, perché non provi a creare la prossima TO senza usare trick per i soldi infiniti?

In fondo, alla fine le TO con i soldi infiniti sono tutte uguali. Il punto focale non è la TO ma i soldi infiniti, tanto vale allora chiamarlo solamente "trick per soldi infiniti".

E' molto più difficile fare senza ma è anche più divertente, e la soddisfazione è di tutt'altro livello.

Dai che piano piano ti stai mettendo sulla strada giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...