Vai al contenuto

Avatar del Dio Serpente: come diventare uno yuan-ti (o qualcos'altro...)


Zarevich

Messaggio consigliato

Salve a tutti! :bye:

Finalmente gli esami sono terminati e anche quest'anno inizia la campagna estiva :-D

A 'sto giro vorrei interpretare una sorta di "santone" ispirato ai Naga Indù, gli "uomini serpente", particolarmente affine ai serpenti e rettili.

Per farlo ho scelto di essere un Umano abbastanza vecchio (-3For/Des/Cos & +2Int/Sag/Car) con il VoP ed essere druido con un bel serpentello come compagno animale (serpente strangolatore).

Parlando con il master è saltata fuori l'idea di creare una sorta di CdP, o talento, o altro che permetta al nostro santone di diventare, poco alla volta, una vero figlio del Dio Serpente (divinità di pura fantasia :-p ).

Dite che un processo alla dread necromancer potrebbe funzionare? Un po' per volta si guadagna i tratti di un yuan-ti salendo di livello, magari rinunciando alla Forma Selvaggia (direi uno scambio adeguato, anzi, ci perdo pure se stiamo a guardare il lato performante...).

Oppure cos'altro potrebbe esserci di rettiloso e adeguato all'idea? I naga li escluderei, vorrei restare sull'umanoide.

A voi la palla ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

per orientarti a riguardo puoi prendere in considerazione l'archetipo yuan-ti del manuale specie selvagge (o quello sul manuale dei mostri) e lo strutturi in questo modo: prendi una capacità alla volta (prima dadi vita, poi qualità speciali ecc ecc) per ogni livello di classe in cui sali e quando hai completato tutto aggiungi l'eventuale modificatore di livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti prendere in considerazione di ottenere l'archetipo Rettile (Specie Selvagge) oppure quello Yuan-ti magari con un particolare rituale oppure come dono da parte della divinità.

Personalmente sconsiglio fortemente lo yuan ti. E' grazie a quelle cose brutte che esiste una cosa come pun pun. Preferirei, da master concedere l'archetipo rettile.

E come "prezzo" cosa consigliate?

Allora, partiamo dalla progressione: Io chiamerei la capacità che ti porta a trasformarti in un rettile Simbiosi Divina, e la modellerei sul discepolo del drago, più che sul dread necromancer. Direi 5 step:

1) scurovisione,+2 equilibrio e saltare

2) Attacco con artiglio

3) +2 sag

4) +2cos

5) +2 for, +2 saltare e equilibrio, +2 armatura naturale

Insomma, qualcosa del genere, ecco.

Come prezzo, direi una penalità alle skill sociali con umanoidi non rettili, e magari non saprei, forse qualche malus a empatia animale tranne che con i serpenti. Niente di esagerato. Magari per diventare un rettile devi compiere un rituale, che ne so, fare un digiuno, oppure uccidere ad ogni step un rettiloide (anche drago comunque uno scaled one) con dv pari o superiori ai tuoi, e indossarne la pelle mentre esegui il rituale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente sconsiglio fortemente lo yuan ti. E' grazie a quelle cose brutte che esiste una cosa come pun pun. Preferirei, da master concedere l'archetipo rettile.

Allora, partiamo dalla progressione: Io chiamerei la capacità che ti porta a trasformarti in un rettile Simbiosi Divina, e la modellerei sul discepolo del drago, più che sul dread necromancer. Direi 5 step:

1) scurovisione,+2 equilibrio e saltare

2) Attacco con artiglio

3) +2 sag

4) +2cos

5) +2 for, +2 saltare e equilibrio, +2 armatura naturale

Insomma, qualcosa del genere, ecco.

Come prezzo, direi una penalità alle skill sociali con umanoidi non rettili, e magari non saprei, forse qualche malus a empatia animale tranne che con i serpenti. Niente di esagerato. Magari per diventare un rettile devi compiere un rituale, che ne so, fare un digiuno, oppure uccidere ad ogni step un rettiloide (anche drago comunque uno scaled one) con dv pari o superiori ai tuoi, e indossarne la pelle mentre esegui il rituale.

Dici che si rischierebbe il pun pun per la qualità di forma alternativa? In ogni caso è un party moooolto "tranquillo", con giocatori che aborrano il pp (per non parlare del master) ;-)

Tornando a noi: mi piace molto come progressione! Come prezzo proporrò qualche malus di interazione e meditazione, magari con offerte alla divinità (siano sacrifici di animali, meditazione ecc).

Per la progressione sarebbe meglio basarla sul progredire dei livelli o su, che so, un tot di sacrifici da fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che si rischierebbe il pun pun per la qualità di forma alternativa? In ogni caso è un party moooolto "tranquillo", con giocatori che aborrano il pp (per non parlare del master) ;-)

No, dico che io mi drogo con dellla roba purissima che mi sballa totalmente. Chissà perchè ho letto yuan ti e la mia mente ha inserito il filtro e lo ha sostituito con sharruk... lascia perdere quel commento, deve essere il caldo che mi ha sciolto il mononeurone. :D

Comunque, io tenderei a preferire comunque il rettile, perchè gli yuanti sono una razza un po' strana... possono essere una parte della creazione del dio serpente, ma non può essere l'unica. Mentre l'archetipo rettile è, come dire, più universale.

Tornando a noi: mi piace molto come progressione! Come prezzo proporrò qualche malus di interazione e meditazione, magari con offerte alla divinità (siano sacrifici di animali, meditazione ecc).

Come malus un -2 o un -4, non di più, onestamente si vede anche di peggio. Il -2 imho è più che sufficiente. Comunque, la progressione va risistemata un attimo, l'ho buttata lì in mezzo minuto, magari bisogna spostare alcune cose rispetto ad altre, era come esempio.

Per la progressione sarebbe meglio basarla sul progredire dei livelli o su, che so, un tot di sacrifici da fare?

Se ci fai una cdp, direi su entrambe. Diciamo che la cdp è su 10 livelli, allora avrai una simbiosi ogni due livelli. E dovrai uccidere una creatura (o anche, volendo, un numero di creature) scaled one con DV pari ai tuoi attuali, e fare un rituale, magari qualcosa di caratteristico, tipo ti metti la pelle addosso, poi ti avvicini strisciando come un serbente a un fuoco acceso all'uopo, e durante il rituale, mentre mormori le preghiere al tuo dio esci fuori dalla pelle, proprio come se fossi un serpente che muta pelle. Il procedimento richiede un'ora e deve essere ininterrotto. Opzionalmente potresti anche ocnsumare incensi e materiale del costo di 100 mo per step (100 al primo, 200 al seocndo, e così via). Come nota di colore ci starebbe bene, imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...