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Lo Stregone (2)


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Salve a tutti,gioco da parecchio tempo a D&D,ma non ho mai avuto il piacere di utilizzare uno stregone(data la mia predilizione per i picchiatori)e quindi mi pare il caso di cominciare con una avventuruccia da stregone...

:-o Secondo me se ti piacciono così tanto i picchiatori ti conviene procedere per gradi. Prova un "Mago Combattente" ("Perfetto Arcanista"), che secondo me è una classe base di buona sintesi fra Stregone e Guerriero; se poi vedi che lanciare incantesimi fa per te, allora prova lo Stregone. ;-)

:bye:

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:-o Secondo me se ti piacciono così tanto i picchiatori ti conviene procedere per gradi. Prova un "Mago Combattente" ("Perfetto Arcanista"), che secondo me è una classe base di buona sintesi fra Stregone e Guerriero; se poi vedi che lanciare incantesimi fa per te, allora prova lo Stregone. ;-)

:bye:

si concordo in pieno ...se hai fatto solo picchioni , potrebbi trovare in difficoltà,da stregoni devi agire , pensare e muoverti in maniera completamente diversa ... prima pensi a tutelare tè stesso , poi pensi agli altri .

Poi partendo dal primo puoi sempre dargli un taglio più piccione :banghead: andando avanti se vedi che non ti piace .

Mago Combattente è la scelta migliore per tè :cool::bye:

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Prenditi assolutamente l'archetipo "Progenie di Drago"; se non vuoi perdere LEP prendila bianca. E' proprio sul manuale dragonlance.

P.S. Più o meno qualsiasi cosa è meglio di uno stregone puro... A questo punto scegli un elemento, prendi l'archetipo associato e poi fai sapiente elementale... ciao!

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Grazie del consiglio,ma dove la trovo questo classe di preciso?Comunque,siccome non si dovrebbe andare oltre il decimo livello preferivo fare i primi livelli da stregone puro,e proprio non sò che incantesimi scegliere:banghead:

:-o Secondo me se ti piacciono così tanto i picchiatori ti conviene procedere per gradi. Prova un "Mago Combattente" ("Perfetto Arcanista"), che secondo me è una classe base di buona sintesi fra Stregone e Guerriero; se poi vedi che lanciare incantesimi fa per te, allora prova lo Stregone. ;-)

:bye:

Basta leggere... ;-)

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:-o Secondo me se ti piacciono così tanto i picchiatori ti conviene procedere per gradi. Prova un "Mago Combattente" ("Perfetto Arcanista"), che secondo me è una classe base di buona sintesi fra Stregone e Guerriero; se poi vedi che lanciare incantesimi fa per te, allora prova lo Stregone. ;-)

:bye:

Concordo pienamente con D&D_Seller, il mago combattente è il meglio per iniziare per uno che vuole un compromesso tra bordaggio e magia. Comunque se proprio vuoi un personaggio del genere, e visto che hai detto che hai sempre fatto pg picchiatori, potresti anche pensare ad un chierico? :-D

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Prenditi assolutamente l'archetipo "Progenie di Drago"; se non vuoi perdere LEP prendila bianca. E' proprio sul manuale dragonlance.

P.S. Più o meno qualsiasi cosa è meglio di uno stregone puro... A questo punto scegli un elemento, prendi l'archetipo associato e poi fai sapiente elementale... ciao!

scusa in che senso prendere la Progenie di Drago...è una cdp giusto? e poi perce dovrei fare il sapiente elementa non capisco???:confused:

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salve...sto facendo una campagna col lo stergone e ora sto per livellare al 13 livello ma nn so proprio che incantesimi prendere sapreste consgliarmi di alcuni??Inoltre volevo sapere qualcosa per migliorarlo e farlo diventare molto forte mi potreste aiutare??grazie in anticipo ciaooo

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Beh dipende da che incantesimi hai già e che tipo di stregone sei...in generale, dato che hai un nuovo incantesimi di 4°,5° e 6°, incantesimi sempre utili a questi livelli sono

4°Debilitazione, porta dimensionale, invisibilità superiore, Pelle di pietra, sfera elastica di otiluke

5°Volo giornaliero, muro di forza, dominare persone, metamorfosi funesta, telecinesi, teletrasporto

6°Disintegrazione, repulsione, carne in pietra

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Ah intanto benvenuto! Non mi ero accorto fossi un nuovo utente

Ma sei sei un invocatore, non dovresti cercare incantesimi di attacco invece che per proteggerti?

Comunque i primi due incantesimi citati per il 4° e il 6° sono sempre utilissimi, se non li hai prendili, per il 5° oltre a muro di forza anche teletrasporto è utilissimo

Se ci dici tutti gli incantesimi che hai ti possiamo forse consigliare meglio

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premesso che per un picchiatore-castatore a questo punto dovresti fare un duskblade ;-)

comunque secondo me a uno stregone conviene iniziare con retaggio draconico al primo livello e poi insistere con qualche talento draconico. se non vuoi rinunciare al talento puoi prendere una variante del races of the dragon: "dragonblood sorcerer" che in pratica rinunci al famiglio ma prendi draconic heritage al 1°. puoi trovare talenti draconici degni di nota sul perfetto arcanista, su dragon magic e su races of the dragon.

per gli incantesimi al primo livello io direi che quelli irrinunciabili sono armatura magica, sonno, dardo incantato e globo di [...] inferiore. ovviamente non ce la fai a prenderli tutti, ma fai una piccola selezione

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anche io gioco uno stregone di 13°,però l'ho classato nella cdp Maestro evocatore(leggermente modificata),quindi ragiono da evocatore :P

un evoca mostri VI ci sta bene,magari per evocare 1d4+1 segugi infernali e scagliare palle di fuoco oppure evochi qualche creatura con immunità ai tuoi incantesimi.

4°: Debilitazione o Metamorfosi(trasfmormato nel mostro giusto puo icatsare anche,oltre a curarti qualche danno :P)

5:Telecinesi o Muro di forza

6:Disintegrazione( Un minimo didanni l ifa sempre e funziona anche su golem e non morti :P), Catena di fulmini o dissolvi magie superiore

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io disintegrazione gia ce l ho...io volevo difendermi xke ho appena incontrato un mostro fortissimo ke vede invisibilita e mi ha puntato....percio dopo questa esperienza sono rimasto un po traumatizzato...comunque la mia scheda ce l'ha il master e oggi che giochiamo me la faccio dare cosi potro darti la lista dei miei incantesimi...

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per esperienza personale (sono passato anche io dai picchiatori da mischia a mago)prendi qualche incantesimo difensivo perchè all'inizio potrà capitare che le vecchie abitudini si facciano sentire e in un attimo ti trovi troppo vicino alla mischia(ho rischiato la vita un paio di volte in questo modo :-)),quindi magari un posto per incantesimi difensivi tienili sempre,di primo livello direi armatura magica e scudo

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io disintegrazione gia ce l ho...io volevo difendermi xke ho appena incontrato un mostro fortissimo ke vede invisibilita e mi ha puntato....percio dopo questa esperienza sono rimasto un po traumatizzato...comunque la mia scheda ce l'ha il master e oggi che giochiamo me la faccio dare cosi potro darti la lista dei miei incantesimi...

Beh in ogni caso mi sembra di averti segnalato gli incantesimi che cercavi... Con repulsione i nemici non si posso avvicinare, muro di forza è immune a i danni e può essere solo disentegrato o poco altro, pelle di pietra ti riduce 10 danni a colpo...aggiungo contingenza che può essere utile, anche se uno stregone ha già pochi incantesimi quindi forse non è il caso

Ad ogni modo IMHO, gli evoca mostri sono inutili, servono solo ai nemici per tenere occupati i PG, i mostri sono sempre troppo deboli

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allora se vuoi un consiglio prendi la variante dello stregone "metamagic specialist" presentata nel manuale del giocatore II...

Perdi il famiglio per poter metamagizzare in un'azione standard invece che in una completa gli incantesimi ( ti assicuro che è utilissima)...

Inoltre come era già stato consigliato prendi una CdP qualunque, dato che fare 20 livelli da stregone è senza senso... L'importante è non perdere livelli incantatore...

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