Vai al contenuto

Il Chierico (4)


Messaggio consigliato


Il Cloistered Cleric, torna utile ma non può sostituire il ladro... anche se ha un pacco di skill non le può usare al meglio (ad esempio per cercare e disinnescare trappole :banghead: )... sicuramente è una buona sostituzione delle "conoscenze" tipiche di un mago (e quindi avere uno stregone in gruppo, non penalizza più di tatno a quel punto dal punto di vista degli "studi")....

PS:

Spoiler:  
AIUTO è di 2° livello... e non ho capirto cosa centra copn l'armatura volante! :banghead:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Cloistered Cleric, torna utile ma non può sostituire il ladro... anche se ha un pacco di skill non le può usare al meglio (ad esempio per cercare e disinnescare trappole :banghead: )... sicuramente è una buona sostituzione delle "conoscenze" tipiche di un mago (e quindi avere uno stregone in gruppo, non penalizza più di tatno a quel punto dal punto di vista degli "studi")....

PS:

Spoiler:  
AIUTO è di 2° livello... e non ho capirto cosa centra copn l'armatura volante! :banghead:

:bye:

Se piacciono i coboldi, si può selezionare il Kobold Domain (caratteristico di Kurtulmak), che condede trapfinding ed aggiunge scassinare serrature, cercare e disattivare congegni alla lista di abilità del chierico.

Si trova nel Web-Enhanchment (credo di aver messo qualche lettera di troppo) del Races of the Dragon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se piacciono i coboldi, si può selezionare il Kobold Domain (caratteristico di Kurtulmak), che condede trapfinding ed aggiunge scassinare serrature, cercare e disattivare congegni alla lista di abilità del chierico.

Si trova nel Web-Enhanchment (credo di aver messo qualche lettera di troppo) del Races of the Dragon.

Ok, ma è un caso limite... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece sono sempre molto scettico sull'utilizzo di craven... mi chiedo se il mio fosse l'unico ladro impavido esistente negli ultimi 5 anni...

(un ladro pauroso cercava trappole? le disinnescava? andava in avanscoperta da solo? ...o davanti ad un golem si accucciava in un angolino e si calava i pantaloni???)

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece sono sempre molto scettico sull'utilizzo di craven... mi chiedo se il mio fosse l'unico ladro impavido esistente negli ultimi 5 anni...

(un ladro pauroso cercava trappole? le disinnescava? andava in avanscoperta da solo? ...o davanti ad un golem si accucciava in un angolino e si calava i pantaloni???)

un ladro vigliacco fa tutto quello. frignando magari. lamentandosi. ma non vedo perchè non potrebbe farlo. anche perchè il tuo ladro impavido in avanscoperta ci andava nascosto, non bello spavaldo spada alla mano. poi se vuoi fare l'impavido ci saranno sempre abbastanza mostri che te la fanno pagare :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

AIUTO è di 2° livello... e non ho capirto cosa centra copn l'armatura volante!

ups. errore mio.

era una risposta ad alcuni dubbi, ossia l'avere meno PF di un chierico normale (che puoi risolvere tranquillamente con aiuto) e non poter indossare armor pesanti (giaco in mith con volare e hai risolto già il problema dei C/C)

Link al commento
Condividi su altri siti

un ladro vigliacco fa tutto quello. frignando magari. lamentandosi. ma non vedo perchè non potrebbe farlo.

non intendevo dire che non lo facesse, tuttavia di certo ci dovrebbe essere qualcuno che lo spinge...

anche perchè il tuo ladro impavido in avanscoperta ci andava nascosto, non bello spavaldo spada alla mano. poi se vuoi fare l'impavido ci saranno sempre abbastanza mostri che te la fanno pagare :-D

a parte il fatto che esistono mostri che te la fanno pagare anche se sei "cagasotto", io non ho mai detto che me ne andavo in giro disarmato senza armatura e sbattendo delle pentole tra di loro, semplicemente io potevo scegliere ("in questa situazione c'è da stare attenti", "oggi si può stare un po' più tranquilli"), tutto questo senza contare il fatto che a volte non c'è il tempo per farsela addosso...

Detto questo non nego l'effettiva potenza del talento di cui parliamo, semplicemente mi sembra che abbia un "effetto collaterale" non da poco riguardo l'interpretazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè, senti in molti che fanno questi discorsi su Craven, ma il fatto che si chiami "Codardo" il talento, non significa che deve esserlo necessariamente al 200% anche il tuo pg, io vedo il -2 ai ts contro paura, non vedo "Il pg fallisce tutti i ts sulla paura", quindi io lo vedo come un personaggio più vulnerabile alla paura e stop, magari potrebbe essere qualcuno con terrori strani, tipo uno che ha sempre paura di essere tradito...bho non saprei, io la penso così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Craven, con un malus di -2 ai ts contro paura, ti dona un bel +1 ai danni per livello quando usi il furtivo. Quindi ogni volta che attacchi ed entra il furtivo, un bel po' di danni in più.

Comunque, arma doppia o due armi, giaco di maglia in mithril e sei a posto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti :)

Un mio amico ha deciso di masterare un avventura di D&D 3.5 e io avevo pensato di fare un chierico (gli altri due sono un barbaro ed un ladro).

Il mio compito dovrebbe essere quello di "Tank\Healer" dato che gli altri due dovrebbero riuscire a fare abbastanza danni :)

I manuali a mia disposizione sono quello del giocatore ed il manuale base del forgotten (solo per razze e talenti) quindi niente incantesimi persistenti ne metamagia divina.

Ringrazio tutti in anticipo e spero riuscirete a dedicarmi un po' del vostro tempo :)

Saluti ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...