Vai al contenuto

Il Chierico (4)


Messaggio consigliato

Mi serve una classe di prestigio carina per un chierico di 20.

Lo sto creando insieme a due personaggi dello stesso livello, un discepolo di Dispater e un servitore di Demongorgon.

Volevo un consiglio perchè cercavo una classe che sia competitiva e che si abbini a gli altri del gruppo, quindi qualcosa che puo avere legame con demoni, diavoli o divinità malvagie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi, immagino che il master vi permetta di utilizzare anche i manuali della 3.0 dato che quelle due robe li provengono dalle fosche tenebre.

Detto questo, per rimanere in tema, potresti creare un chierico devoto a un qualche arcidemone/arcidiavolo e prenderti la cdp apposita.

Questo per il background, per la pura potenza le suddette cdp sono quasi sempre inutili.

Che genere di chierico vorresti fare? il solito estesi/permanenti/metamagia per menare come un fabbro (quanto mi fa schifo quella build... la usano tutti, non sa più di niente)? controllanonmorti? ospedale?...

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso fosche tenebre perchè usci proprio a cavallo tra la tre 3.0 e la 3.5 infatti alla fine del manuale inserirono 3 pagine di inserto, oltre al fatto che imprese eroiche (che considero il suo gemello) è 3.5 e quindi non mi andava di escluderlo visto che lo ritengo molto valido come manuale.

Per quanto riguarda il chierico non sono molto esperto l'ultima volta che ho fatto un chierico era nel 2002 alla 3.0.

Sicuramente un po entrambe le cose, ditemi voi, che cura bene e che se va in mischia non ce le prende.

Non cè proprio un ambientazione con alcuni miei amici vogliamo fare qualche arena tre pg di 20 contro altri tre dello stesso livello.

Le arene avranno vari tipo di terreno dalla sabbia alle paludi.

Mi sono appunto già fatto un Mago e un Guerriero.

Poi quali fra questi mi piace di più lo gioco in campagna (sperando di non fare il master per l'ennesima volta-.-)

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo farlo pure io il maestro del sudario...

perchè non gli dai castigo distruttivo? usato insieme ad anima sepolcrale è buono perchè tu non subisci i danni dell'energia negativa ma anzi ti curi; i nemici (e gli alleati lo prendono un po' nel c**o ma fa parte del gioco)

...unico inconveniente è se ti trovi a dover combattere contro dei non morti che con l'energia negativa gli curi ma in fondo dovresti cercare di dominarli non ucciderli....

ditemi cosa ne pensate

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè il master of shroud è focalizzato sull'evocazione di non morti.

Castigo distruttivo, pelle indurita e menate varie si applicano ai non morti animati tramite animare morti et similaris.

usato insieme ad anima sepolcrale

Anima sepolcrale, per un chierico di siffatto stampo, direi che è d'obbligo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un unico consiglio: occhio che se il master non è esperto rischi di perdere tutto il divertimento perchè sei troppo forte:)

A me è successo ed ho chiesto di cambiare personaggio perchè non trovando nessuno immune ai risucchi di caratteristiche, al 12 livello globale ero già in grado di evocare 4 ombre per round. Il che vuol dire considerando gli attacchi a contatto che buona parte del "mostrame" ne risente non poco.

Conta poi i bei tentativi di scacciare che ti potenziano la metamagia divina..e la mia indole di star nascosto e aborrire lo scontro diretto:D

Sei una bomba:)

(Un consiglio: monstrous regeneration è un incantesimo carino dello spell compendium da aver persistente:)..giusto per sicurezza)

Tieni presente tutto questo.. perchè è difficile mantenere i buoni propositi riguardanti il "non usare tutti questi incantesimi"..perchè si è come un bimbo in pasticceria:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè il master of shroud è focalizzato sull'evocazione di non morti.

Castigo distruttivo, pelle indurita e menate varie si applicano ai non morti animati tramite animare morti et similaris.

ok, è un PG focalizzato sull'evocazione, ma il talento artigiano dei cadaveri potenzia i non morti creati tramite incantesimi di necromanzia (quindi evocare non morti no, perchè possiede descrittore evocazione, animare morti è un incantesimo di necromanzia e quindi viene influenzato dal talento)

preferisco quindi usare animare morti usufruendo del +4 alla forza e +2 pf per DV

rispetto ad aumentare evocazione che mi garantisce un +4 forza e +4 costituzione (risultante inutile per un non morto che è privo di questa caratteristica).

poi ovviamente dipende dalle circostanze utilizzo entrambi quale mi rimane più comodo

con castigo distruttivo se mi muore qualche non morto che magari avevo animato dal cadavere di un popolano (quindi non particolarmente forte) chissene, almeno fa qualche danno quando esplode a chi lo ha distrutto

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, è un PG focalizzato sull'evocazione, ma il talento artigiano dei cadaveri potenzia i non morti creati tramite incantesimi di necromanzia (quindi evocare non morti no, perchè possiede descrittore evocazione, animare morti è un incantesimo di necromanzia e quindi viene influenzato dal talento)

preferisco quindi usare animare morti usufruendo del +4 alla forza e +2 pf per DV

rispetto ad aumentare evocazione che mi garantisce un +4 forza e +4 costituzione (risultante inutile per un non morto che è privo di questa caratteristica).

poi ovviamente dipende dalle circostanze utilizzo entrambi quale mi rimane più comodo

con castigo distruttivo se mi muore qualche non morto che magari avevo animato dal cadavere di un popolano (quindi non particolarmente forte) chissene, almeno fa qualche danno quando esplode a chi lo ha distrutto

"chissene".

Aumentare evocazione mi pare che sia un requisito, se non lo è sarà incantesimi focalizzati.

Anche io preferisco animare morti piuttosto che evocarli, ma tutte le capacità della suddetta cdp vertono sull'evocazione appunto.

Il master of shroud è per evocatori, non per animatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, allora vorrei interpretare un guerriero-chierico => pugno di Raziel.

per il lato role play stiamo studiando un bel bg ed è tutto a posto.

per il lato materiale, quello venale invece vorrei aiuto! :-p

manuali tutti i 3.5 e i 3.0 con tabelle di conversione al limite.

come lo costruisco?

è troppo che non faccio un pg e non mi ricordo tantissimo onestamente, per cui avrei bisogno di qualche dritta :D

piu che molto forte mi farebbe piacere che fosse divertente!

ho provato un pochino uno psion 3.5 e mi ha divertito la sua versatilita, il fatto che puo con frammento di cristallo colpire chi ha molta ca naturale, con dardo di energia usa appunto le forme elementali.. ecc ecc..

vorrei in questo pg un minimo di versatilita!

ad esempio ci sono incantesimi che aiutino ad abbassare la CA del nemico ad esempio ignorando parte dei bonus alla CA come per un arma ad energia luminosa? :confused:

oltre ai talenti per la CdP (attacco poderoso e Servitore dei cieli) che altri talenti potrei prendere?

sono di 6°.. le car non le so ancora di preciso senno le posterei.

equipaggiamento lo devo col master.

con scacciare ci sono molti talenti carini, quali i piu utili?

leggevo che si possono usare i tentativi per usare talenti metamagici ecc.. :confused:

divinita e domini?

magari che aiutino o in mischia o nel cast..

consigli su particolari incantesimi da non trascurare..

insomma sbizzaritevi e grazie dell'aiuto :):)

Link al commento
Condividi su altri siti

ad esempio ci sono incantesimi che aiutino ad abbassare la CA del nemico ad esempio ignorando parte dei bonus alla CA come per un arma ad energia luminosa?

Incantesimi a contatto.

oltre ai talenti per la CdP (attacco poderoso e Servitore dei cieli) che altri talenti potrei prendere?

I soliti e inguardabili estesi, persistenti, metamagia.

con scacciare ci sono molti talenti carini, quali i piu utili?

Divine metamagic, law devotion.

leggevo che si possono usare i tentativi per usare talenti metamagici ecc..

Metamagia divina.

divinita e domini?

Nessuno o una divinità LB, hai da scegliere te.

consigli su particolari incantesimi da non trascurare..

Giusto potere, potere divino, immunità energetica, contingenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piacerebbe il dominio della guerra che ci sta bene con il pg, anche se non è molto utile visto che mi piacerebbe uno spadone :)

mi consigliate un po nella scelta dei domini?

e se cene sono di carini in qualche espansione, la divinita deve essere buona, o neutrale ma improntata al bene al limite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti anche seguire un ideale invece di una specifica divinità e quindi scegliere i domini che più rappresentano quell'ideale. In soldoni: scegli i domini che ti piacciono di più...

Planning ( spell compendium ) per extend spell -incantesimi prolungati-

Undead ( spell compendium ) per avere scacciare extra.

Utili Fondamentali entrambi se scegli la via di divine metamagic

Per i poteri non sono male: Fortuna, Viaggio e dallo spell compendium: Fate, Liberation, Pride

Per le magie: Inganno ( time stop e polymorph any object :rock:) o Spell ( per anyspell ed anyspell greater -spell compendium- anche se è più da chierico caster che da chierico picchiatore)

Solo per dirne alcuni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scelte personali a parte non è indispensabile fare livelli da guerriero...

Se piace il LB:

Chierico3\church inquisitor 4\ordained champion 5\Fist of Raziel 8

Bab +18 e CL 17. (dominio della guerra gratis e tutto il ben di dio dell'ordained champion) ( Complete divine, Complete champion, BoVD)

oppure

Chierico4\Church inquisitor 4\Prestige paladin 2\Fist of Raziel 10

Bab +18. CL 18 (bonus del paladino ai ts e un livello incantatore in più. Un talento "sprecato" per mounted combat ) ( Complete Divine, Unearthed Arcana, BoVD)

O un mix delle precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

per la build chierico 7 guerriero3 pugno di raziel 10

talenti: incantesimi estesi, incantesimi persistenti, metamagia divina, scudo divino (la sua utilità c' è sempre se hai un buon modificatore di carisma)

Semmai chierico8/Guerriero2/Pugno di Raziel10....

Mi spiegi a che prò arrivare ad un livello di distanza dagli inantesimi di nono e fermarsi li?

Tuttavia io farei paladino e non Grr, per arrivare a TS assurdi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...