Vai al contenuto

Il Chierico (4)


Messaggio consigliato


Veramente i chierici sono ottimi necromanti, se si evita di prendere domini inutili.

Infatti.

Anzi, se si punta al dominio sui non morti, sono nettamente superiori ai maghi.

Chierico 2/Dread Necromancer(Necromante del Terrore, Eroi dell'Orrore) 1/Maestro del sudario 3

Mi pare che abbia detto che il dn non lo vuole...

Si ma se non lgi piace la magia arcana, non gli piace. Ragazzi, se lui vuole farsi un incantatore divino, lo si aiuta a fare un incantatore divino. Non mi sebra che sia in dubibo su cosa fare.

Si, infatti, sono scemo :lol:

Allora, immagino che con un pg del genere tu avrai la conversione degli incantesimi in infliggi e non in cure, vero? Ergo anima sepolcrale è un must.

Quoto.

Se vuoi resistere a lungo termine, è necessario.

Ti amo :)

Ammmoooree! :lol:

A parte questo, all'inizio anche io la reputavo come minimo sufficiente... mi sono accorto dopo che non avanza con gli incantesimi contemporaneamente.

Ma adesso che mi viene in mente... e un contemplativo? hai il livello di incantatore pieno, bab scarco (chissenefrega, ti pompi con gli incantesimi), due domini bonus e altre robette che ti tengono in vita a lungo termine.

Certo è da livelli alti, ma ci farei un pensierino...

Link al commento
Condividi su altri siti

prosegue con lo scacciare, ed ha t.s. vol alto.

Non mi pare che si sommi ai livelli da chierico per i tentativi di scacciare, e anche se si somma non fa differenza dal chierico, inoltre il chierico sale sia di tempra che di volontà e al 3 livello alza un goccio anche il ts riflessi. Non vedo alcun punto in cui sia vantaggioso, considerato che perde anche livelli da incantatore.

io stavo pensando di farne uno chierico 5/maestro del sudario 10/malkonvoker 5

perdo due livelli da caster ma cone BG ci sta abbastanza dai....

Si, ma per essere malconvoker non devi essere malvagio.

Ma adesso che mi viene in mente... e un contemplativo? hai il livello di incantatore pieno, bab scarco (chissenefrega, ti pompi con gli incantesimi), due domini bonus e altre robette che ti tengono in vita a lungo termine.

Certo è da livelli alti, ma ci farei un pensierino...

Il contemplativo potrebbe valere la pena un livellino secco, ma tutti e 10 non li vedo pratici, specie per un necromante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Blackstorm:

Se vai di chierico puro, o di chierico/malconvoker, ci entri al 7 nel maestro del sudario. Richiede un t.s. vol base 5

Se vai di Chierico 2/Dn 1, ci entri al 4. E il pg dell'OP è di sesto^_^

Fa tutta la differenza del mondo.

Non avevo controllato i requisiti. Però non so se si sommano per lo scacciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho discusso con il master

abbiamo aggiunto un po di punti fissi

Allineamento: N o NB

Domini: Viaggio e Sole

Divinità: Nessuna

Progressione:

Chierico 1/Barbaro 1/Chierico n/CdP n

La scelta del barbaro da prendere dopo(seppur meno pratica ritardandomi infatti alcuni talenti, i Punti ferita e abilità e competenze in armi) è quella che mi sembra più logica, non capisco infatti come un rozzone e puzzone diventi da un giorno all'altro chierico, capirei druido..ma.....

a questo punto le domande:

C'è una qualche CdP indicata a un ibrido combattente/incantatore che mi faccia comunque castare finio al 9°??

Ho due talenti da prendere al primo, (al terzo pensavo di prendere ira extra, va bene?) quali?

Altre osservazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

La scelta del barbaro da prendere dopo(seppur meno pratica ritardandomi infatti alcuni talenti, i Punti ferita e abilità e competenze in armi) è quella che mi sembra più logica, non capisco infatti come un rozzone e puzzone diventi da un giorno all'altro chierico, capirei druido..ma.....

Un priogioniero, o un membro di una tribù barbarica, che viene convertito alla Vera Fede ed abbandona la sua religione pagana e demoniaca.

:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

è che ho sempre immaginato il cammino del chierico per formarsi durare anni e anni, non certo il tempo tra una quest e l'altra o peggio una sessione e l'altra

:ka:

da bg questo chierico si stufa delle dottrine inquadrate e della vita del monastero, parte in pellegrinaggio e sviluppa delle piccole capacità da barbaro...e già questa la vedo un po al limite come BG

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, premettendo che non amo il multiclasse chierico/barbaro, anche un chierico puro va più che bene, senza particolari cdp, con gli incantesimi puoi fare praticamente tutto, anche senza usare incantesimi persistenti, puoi potenziarti a inizio combattimento e buttarti in mischia senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che non avendo dopo un certo livello(il primo per la precisione) privilegi di classe, essendoci classi di prestigio che consentono la progressione piena come incantatore ed in più una luga serie di bonus...prenderne una carina anche a livello di bg mi sembra quantomeno interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto Sacerdote, Esorcista Sacro, bab medio (tanto con gli incantesimi te lo puoi alzare) e caster level pieno, oltre che capacità extra da usare contro malvagi o non morti. Richiede però di essere buono, secondo me una cdp che vale, dacci un occhiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dipende dall'allineamento, ma dalla tipologia di chierico che hai in mente e dai domini che hai.

Per un combattente si potrebbe mettere i sempiterni giusto potere e potere divino, uniti a pelle di pietra e corpo di ferro.

Un guaritore, tutti i curare e ristorare.

Un evocatore gli evoca mostri, evoca monolito elementale, alleato planare, portale.

.

.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...