Vai al contenuto

Il Paladino (2)


Messaggio consigliato

dato che il master ha ricalcolato bene i PX sono di 9 e non di 8 quiondi prenderei entrambi. Ho però un dubbio su potere divino avendo io solo car 16 avrei un +3 al TxC e ai danni, lo dovrei sfruttare in combinazione con attacco poderoso vero? Volendo arma focalizzata?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

volendo fare una nuova avventura volevo fare il paladino. E' possibile multiclassarlo con il monaco? Ho letto e riletto ma non ci ho capito nulla:D, magari voi potete chiarirmi le idee. Vorrei prendere voto di povertà ed aggirare questa cosa con il kensei come arma preferita il colpo senz'armi. Un'altra cosa, vedo che molti giocatori usano tantissimi talenti eroici, ma io ho eltto che pre prendere un talento eroico bisogna compiere un gesto eroico. Com'è possibile allora averne già 3 come ho visto in un altro utente al lv 9? Il voto di povertà va tralasciato perchè si fa un giuramento di povertà e e di carità ed è già di per sè un atto eroico, ma per tutti gli altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

volendo fare una nuova avventura volevo fare il paladino. E' possibile multiclassarlo con il monaco? Ho letto e riletto ma non ci ho capito nulla:D, magari voi potete chiarirmi le idee.

Per essere possibile è possibile, ma dopo non puoi più salire come paladino.

Idem il contrario col monaco.

Vorrei prendere voto di povertà ed aggirare questa cosa con il kensei come arma preferita il colpo senz'armi. Un'altra cosa, vedo che molti giocatori usano tantissimi talenti eroici, ma io ho eltto che pre prendere un talento eroico bisogna compiere un gesto eroico. Com'è possibile allora averne già 3 come ho visto in un altro utente al lv 9? Il voto di povertà va tralasciato perchè si fa un giuramento di povertà e e di carità ed è già di per sè un atto eroico, ma per tutti gli altri?

Per un talento eroico basta essere buono e avere alti standard morali. Vedi pag 39 sul libro delle imprese eroiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere possibile è possibile, ma dopo non puoi più salire come paladino.

Idem il contrario col monaco.

Vero, ma con il talento Cavaliere Ascetico è possibile multiclassare e persino sommare alcuni privilegi.

Mi pare comunque ci fosse una FAQ che specificava che con voto di povertà non puoi prendere l'arma distintiva del kensai. E poi biclassarlo col paladino non so quanto possa essere utile, a quel punto dipenderesti da 5 caratteristiche

Per questo può aiutare Serenity (Dragon Compendium), che fa usare la SAG al posto del CAR per i privilegi di classe del Paladino.

Link al commento
Condividi su altri siti

e solitamente un talento eroico è concesso dopo un rito o direttamente da un esterno buono (tipo angelo o roba simile)

cavaliere ascetico è sul perfetto avventuriero.

ti sconsiglio il voto di povertà solo perchè tenti già di aggirarlo; indi per cui non sapresti interpretarlo e lo prenderesti solo per uno scopo di potenza e non di ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

lo prenderesti solo per uno scopo di potenza e non di ruolo.

Potenza che non esiste :D

Comunque faccio notare che nei FR i monaci dell'ordine dell'Anima Solare (FRCS pag 25) possono diventare multiclasse normalente purché i livelli da monaco siano in numero maggiore rispetto a quelli di qualsiasi altra singola classe posseduta dal personaggio.

[EDIT]: Leggendo il post di Hinor mi viene in mente che forse dovresti dare uno sguardo a questo ottimo topic di MizarNX ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavaliere Ascetico dove lo trovo?

mentre per i talenti eroici leggo che bisogna compiere delle imprese eroiche per potere accedere, non basta essere buoni.

Perfetto avventuriero.

Io ti consiglierei, se ci riesci, di far entrare il Pugno sacro nella buid: si tratta di un ottima cdp.

Un qualcosa come Paldino4/Monaco2/Kensai10/Pungo sacro4, per esempio ti parmetterebbe di arrivare ad avere le fiamme sacre (4+mod sag danni extra ad ogni attacco senz'armi). Oltre a darti molti bonus da paladino e da monaco, tra cui gli incantesimi, l'incremento dei danni e la veloctà.

Se usi Serenity le caratteristiche fondamentali dovrebbero essere Sag-Des-Cos-For-Int-Sag.

Potresti usare la variante del monaco della "Passive Way School" Arcani rivelati, per prendere maestria in combattimento come talento bonus, senza dover soddisfare i requisiti, il che è utile, dato che l'intelligenza non è molto utiole per un PG come questo.

Sicuramente avrai bisongo di arma accurata o attacco intuitivo, in modo da usare una delle tue caratteristiche chiave per i Tpc.

A questo proposito, è interressante la cdp dell'ordained champion, al posto del pungo sacro, in una buid di questo tipo.

Paladino4,monaco1,Ordained champion1+/kensai10/ordained champion quello che manca.

L'ordainde champion ottiene molte capacità validissime, tra qui la mitica Holy warrior, che ti permette di spendere un tentativo di scacciare e usa per 5 rounds la saggezza ai tpc e danni al posto dell forza. Tuttavia quella cdp non potenzai il lato monacale del PG che in questa costyruzione risula pesantemente ridotto.

EDIT: anzi, ancora meglio sarebbe: Paladino 4/Ordained champion 5/Monaco 1/Kensai10.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Fiumevento: Un paladino di Heironeus che presto abbandona l'uso delle armi per entrare in un ordine monastico. In seguito comprende che le sue mani possono essere più letali di una lama e specializza il suo percorso di addestramento come protettore devoto di un importante tempio della propria divinità, traendo frutto dagli insegnamenti di alcuni combattenti navigati che prestano servizio al tempio da molto più tempo di lui.

Non credo sia niente di così trascendentale.

@Constantine10: Complete Champion

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...