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Il Monaco (2)


Messaggio consigliato

Un monaco/difensore nanico è un personaggio piuttosto disueto ma tranquillamente fattibile.

Come combinazione di livelli trovo interessante avere 16 livelli da monaco e 6 da difensore nanico, e come talenti ti consiglierei la deformità volontaria delle braccia per poter attaccare a mani nude a 3 metri di distanza, abbinata alla capacità di ingrandire persone, arriveresti ad eseguire attacchi a 4,5 metri di distanza e se le caratteristiche te lo permettono ed i talenti ti avanzano, come epico prenderei l'attacco turbinante migliorato, così puoi compiere attacchi completi contro tutti i nemici che minacci (anche entro 4,5 metri se vuoi)

Aggiungo che se la destrezza è alta, col talento "riflessi in combattimento" con quella portata potrebbe sfruttare moltissimo gli attacchi di opportunità.

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Vediamo, monaco 20 che sta al passo con il resto della ciurma?

6° Livello, Talento ---> Autorità.

Ti prendi un mago (Meglio se trasmutatore) puro come cohort.

Lo usi per buffarti. Il livello di sgravo dipende solo da quanto ti spingi nell' uso di Metamorfosi.

Di certo un guerriero che usa la stessa tattica è (imho) sempre migliore.

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Non pensavo assolutamente al voto di povertà,non mi piace,e ti impone di non uccidere chiunque abbia un aspetto vagamente irritante..

A lvl 20(ma anche gradualmente per i livelli) la ca sale notevolmente,ma i danni restano bassi,e non c'è modo di diventare troppo resistenti alla magia (o almeno non l'ho trovato io) perchè i ts sono comunque troppo bassi per resistere alle cd imposte da maghi dello stesso livello.

Desisto..

Sui ts ti devo contraddire. Guarda, farlo puro è un suicidio (come qualsiasi classe pura, perchè quasi tutte le cdp sono nettamente superiori al classe pura). Un buon multiclasse potrebbe essere col paladino... 2 livelli. Poi uno splash di stregone, sali di monaco, prendi anche ascetic monk che ti fa usare il carisma per la ca del monaco, e così hai una sola stat da pompare per ts, ca, e cd degli incantesimi. Continui da monaco e prendi i requisiti per il pugno illuminato, che sali da stregone e da monaco, sopperendo ai punti deboli del monaco. Poi continui come monaco. Direi che se praticamente un monaco, ma lo splassh str/pal ti permette di avere ts ottimi (forse leggermente bassi sui riflessi, ma recuperi in fretta), e con un buon carisma vai su agile con la ca. Ti memorizzi i buff tipo scudo, armatura, grazia felina, splendore dell'aquila, alter self (forma consigliata: troglodita, armatura naturale +5 e saluti), ridurre persone (vai in taglia piccola, +2 alla des e +1 alla ca di taglia, totale +2 alla ca). Poi non ho fatto bene i conti ma puoi volendo anche incastrare un paio di livellini di warshaper: +4 for e cos se sei trasformato (metamorfosi dovrebe essere 5 mag/str), e un paio di cose simpatiche come l'aumento di taglia delle armi naturali (divertente se hai metamorfosi ocn un troglodita ridotto, fai comunque i danni di un taglia media), ed eventualmente anche immunità a critic e furtivi mentre sei trasformato... Hmmm... la devo pure provare a fare una buiild del genere... interessante...

Comunque, tornando sui ts, un paio di livellini da paladino fanno il loro porco lavoro.

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Vediamo, monaco 20 che sta al passo con il resto della ciurma?

6° Livello, Talento ---> Autorità.

Ti prendi un mago (Meglio se trasmutatore) puro come cohort.

Lo usi per buffarti. Il livello di sgravo dipende solo da quanto ti spingi nell' uso di Metamorfosi.

Di certo un guerriero che usa la stessa tattica è (imho) sempre migliore.

Autorità è a discrezione del DM,non si può basare su quello la forza di un personaggio..

Per quanto riguarda il monaco pugno illuninato/sacro mi sa che si,potrebbe essere la cosa più vicina al monaco che sia forte...

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Autorità è a discrezione del DM,non si può basare su quello la forza di un personaggio..

Per quanto riguarda il monaco pugno illuninato/sacro mi sa che si,potrebbe essere la cosa più vicina al monaco che sia forte...

In ottimizzazione è tutto fuorchè a descrizione del DM.

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invece un monaco che biclassa in chierico e poi in pugno sacro(?), la cdp simile al pugno illuminato ma per incantatori divini sul complite divine, può esser altrettanto forte come un monaco stregone oppure è meno forte/utile/versatile?

tenendo conto che la sagg è utile per tutte le classi in questione

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invece un monaco che biclassa in chierico e poi in pugno sacro(?), la cdp simile al pugno illuminato ma per incantatori divini sul complite divine, può esser altrettanto forte come un monaco stregone oppure è meno forte/utile/versatile?

tenendo conto che la sagg è utile per tutte le classi in questione

Il chierico monaco pugno sacro è una belva,oltre ad essere un figo.

Considera che con 7 livelli da pugno sacro hai 7 più saggezza danni ai tuoi attacchi senz'armi,e puoi lanciarti ogni incantesimo di buff del chierico

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Cohort Level

The character can attract a cohort of up to this level. Regardless of a character’s Leadership score, he can only recruit a cohort who is two or more levels lower than himself. The cohort should be equipped with gear appropriate for its level. A character can try to attract a cohort of a particular race, class, and alignment. The cohort’s alignment may not be opposed to the leader’s alignment on either the law-vs-chaos or good-vs-evil axis, and the leader takes a Leadership penalty if he recruits a cohort of an alignment different from his own.

Quindi si è ovviamente sempre a discrezione del master, ma se motivi seriamente la scelta da background o storia, imho si può fare eccome. Difatti Leadership è usato spessissimo in ottimizzazione personaggi a livelli estremi.

M rendo conto anche io che questa è ovviamente una scappatoia per eliminare le debolezze del monaco.

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salve volevo qualk consiglio per un monaco; stavo pensando di farmi un bel monaco elfo, lo so diminuisce la mia costituzione però mi aumenta la destrezza, la quale nn è male per un buon monaco. volevo qualk consiglio su classi di prestigio, talenti, oggetti e cose del genere, sn nuovo al gioco cosi k vi prego nn usate abreviazioni o cose da specialisti k nn ci capirò nulla di sicuro XD. grz

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non sapendo altro ti dò un primo consiglio: fallo elfo dei boschi. Il -2 alla costituzione è troppo pesante per una classe che già non possiede molti pf come il monaco, rischieresti di cadere al primo colpo.

l'elfo dei boschi ti dà -2 all int, non problematica per un monaco, in cambio di un +2 alla forza, MOLTO utile, soprattutto ai bassi livelli.

Casomai ti prendi schivare come talento e sopperisci cosi' al mancato + 2 alla des.

Comunque quoto kyran, info please....

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livello dal livello 1, ambientazione nn so dire di preciso, perche adesso sto giocando cn un orco barbaro, e volevo tenere il monaco in caso di eventuale morte dell'orco aunche se mi dispiacerebbe perche ora come ora è molto forte; comunque vediamo l'ambientazione fammi pensare se non erro , ci troviamo in una città sono tutte torri e noi siamo in una dove siamo scesi in alcuni livelli della torre per trovare la forgia dove facevano i forgiati, ne abbiamo fatti fuori tanti e adesso dobbiamo combatare con se non erro un forgiato spadacino il miglior guerriero a 2 spade non ricordo di preciso scusa; comunque direi un monaco da mischia, però leggendo qualche talento del monaco pensavo a una cosa del genere vai colpisci e eviti gli attacchi... o ti nascondi non so ancora bene come funzioni. comunque volevo anche qualche consiglio per l'orco barbaro ma volevo sapere se posso chiedere qua o devo aprire un altro topic per evitare confusioni?. em e scusate del linguaggio sms nn sapevo che non si poteva fare.

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salve volevo qualk consiglio per un monaco; stavo pensando di farmi un bel monaco elfo, lo so diminuisce la mia costituzione però mi aumenta la destrezza, la quale nn è male per un buon monaco. volevo qualk consiglio su classi di prestigio, talenti, oggetti e cose del genere, sn nuovo al gioco cosi k vi prego nn usate abreviazioni o cose da specialisti k nn ci capirò nulla di sicuro XD. grz

Dunque, prima dicci che manuali puoi usare. Se non lo sai chiedi al master.

Come consiglio principale, ti posso dire che ad un monaco fa meglio la saggezza che non la destrezza (il bonus di saggezza non lo perdi nemmeno se sei colto alla sprovvista. Sempre poco, ma meglio che niente.).

Ah, dimenticavo il livello, e se mastichi l'inglese c'è anche il regolamento base aggiornato con tutte le errata.

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però la destrezza ti aiuta a colpire..... ovvio, sempre che tu prenda arma accurata come talento... ma DEVI farlo, non puoi scegliere, è un'ordine!:-D

la saggezza è importante ma imo non tanto per i motivi descritti da blackstorm bensi' per la cd di pugno stordente, che oltre ad essere il cavallo di battaglia del monaco è l'unica cosa che può renderlo qualchemodo decente.

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