Vai al contenuto

Il Chierico (2)


Messaggio consigliato

Scusa, non avevo colto, e non si sa mai cosa fare in questi casi (io stesso ogni tanto sparo strafalcioni indecenti).

Per quanto riguarda il persistere, senza metamagia divina ha un aggiustamento di livello molto alto, quindi saresti in grado di persistere solo incantesimi divini di un livello massimo 3.

Tra quelli di basso livello, secondo me i migliori escludendo quelli che potenziano in battaglia sono:

-Individuazione del magico

-Comprensione dei linguaggi

-Camuffare se stesso

-Individuare pensieri

-Trovare trappole

-Localizza oggetto

-Prescienza di pericolo (una roba del genere)

-Protezione dall'energia negativa

-Trasformazione sacra minore (anche se è una forma che da parzialmente bonus al combattimento, ti trasforma in un Planetar, rendendoti una sorta di angelo. Molto carino esteticamente per rappresentare il tuo essere un personaggio divino)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti inanzitutto ....

mi piace moltissimo il vs forum e finalmente mi sono deciso a scrivervi, non so quanto sia positiva sta cosa dato che ho dei dubbi e bisogno di aiuto da parte di gente esperta .....

Allora partiamo dall'inizio ...

stiamo iniziando una campagna forgotten dove partiremo dal 2° lv con una preavventura per testare il gruppo per poi partire con una mega avventura che durera’ penso quasi un anno ( di solito le ns campagne sono cosi’ lunghe ) e notando il gruppo ho pensato bene di fare un chirico dato che abbiamo 3 warr ,1 druido, 1 bardo caster , 1 ranger e 1 che non sa cosa fare ma penso altro warrior mago...o mago …

cosi' ho deciso di provare un chirico o paladino ( mai giocati ) .... ora viene il bello , ho letto che un chirico va biclassato per ottenere dei benefici in piu'.... cosi' ho sfogliato tremila manuali sia di razza che classi prestigio.....

partiamo dalla razza :

io pensavo nano o umano o genesi se no un consiglio ? premetto dato che la campagna e’ assai lunga sto cercando talenti bonus extra e qua volevo valutare ...

divinita' Tempus

come classe io pensavo :

Signore del mattino di Lathander

Ospedaliere

Sacerdote guerriero

Lama scintillante

O bho consigliatemi voi quello piu’ carino e che non faccia le solite cose tipo healer manuale miniature…. Mi serve si un buon curatore che dia buff, ma che in caso di pericolo sappia cavarsela alla grande ……

Grazie mille davvero ….

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fin fine, dipende da cosa vuoi che faccia. Un chierico guaritore? Un picchiatore? Un buffer? Sai già che bg dargli, oppure vuoi spunti anche su quello?

Logicamente, se scegli come divinità Tempus non puoi salire come morninglord o come shining blade...

In linea di massima un chierico, che sale come radioso servente (riadattato ai FR) potrebbe essere quello che ti serve.

A proposito, hai evitato intenzionalmente di scrivere la "e" in "chierico"?

Link al commento
Condividi su altri siti

cosi' ho deciso di provare un chirico o paladino ( mai giocati ) .... ora viene il bello , ho letto che un chirico va biclassato per ottenere dei benefici in piu'....

Guarda il chierico va benissimo così come classe pura: cura e picchia che è un piacere. Il fatto di "dover" biclassare serve solo a personalizzare il pg, ma in questo caso dovresti darci qualche dettaglio in più su come vorresti che fosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok sbaglio a scrivere chirico ... lo so ... uff....

allora non so da dove cominciare perche' l'avventura sara' molto lunga e dura sia di combattimenti che d' investigazione..... quindi per non annoiarmi a fare solo i tiri di cure... e buffare.... cercavo, dato che il GM ci sta dando la possibilita' di sbizzarrirci con le classi e razze, di fare qualcosa di non scontato o monotono ..... come manuali ho guardato anche fosche tenebre ..ci sono classi interessanti .... pero' l'aiuto che chiedo e so che e' difficile e richiede impegno e ricerche e' un pg non banale o monotono.... dato anche la lunghezza avventura che ci portera' quasi al 20 lv.....

Partiamo da queste classi :

Signore del mattino di Lathander

Ospedaliere

Sacerdote guerriero

Lama scintillante

cosa ne pensate ?

ah ecco ho un altro problema nel ns gruppo forse , ma con certezza ,avremo un vampiro......va bhe....

se qualcuno vuole sbizzarrirsi tra razze e bi o tri classe dica pure..

premetto.... vedendo il manga " la guerra di lodoss"

mi sono innamorato del cavaliere nero che e' un guerriero ed arcano...

quindi anche come BG potrei andare alla ricerca di una spada arcana magari non per forza malvagia..... ma con poteri speciali ...

vorrei stare su questa linea di bg ... un chirico curatore magari chirico di 4° lv / paladinio 4° lv e poi scegliere guerriero .... o chirico e un'altra classe che quando e' circondato da nemici impugna sta spada consacrata e fa danni Aoe .... e che dia buff al gruppo ......

so che ho idee confuse pero' vorrei rovare qualcosa di unico .... per una volta tanto ....

p.s. : so che e' difficile e impegnativo ... pero' scoprire un pg mai visto e altri come me potrebbero usarlo e divertirsi ....

Link al commento
Condividi su altri siti

ok sbaglio a scrivere chirico ... lo so ... uff....

allora non so da dove cominciare perche' l'avventura sara' molto lunga e dura sia di combattimenti che d' investigazione..... quindi per non annoiarmi a fare solo i tiri di cure... e buffare.... cercavo, dato che il GM ci sta dando la possibilita' di sbizzarrirci con le classi e razze, di fare qualcosa di non scontato o monotono ..... come manuali ho guardato anche fosche tenebre ..ci sono classi interessanti .... pero' l'aiuto che chiedo e so che e' difficile e richiede impegno e ricerche e' un pg non banale o monotono.... dato anche la lunghezza avventura che ci portera' quasi al 20 lv.....

Partiamo da queste classi :

Signore del mattino di Lathander

Ospedaliere

Sacerdote guerriero

Lama scintillante

cosa ne pensate ?

ah ecco ho un altro problema nel ns gruppo forse , ma con certezza ,avremo un vampiro......va bhe....

se qualcuno vuole sbizzarrirsi tra razze e bi o tri classe dica pure..

premetto.... vedendo il manga " la guerra di lodoss"

mi sono innamorato del cavaliere nero che e' un guerriero ed arcano...

quindi anche come BG potrei andare alla ricerca di una spada arcana magari non per forza malvagia..... ma con poteri speciali ...

vorrei stare su questa linea di bg ... un chirico curatore magari chirico di 4° lv / paladinio 4° lv e poi scegliere guerriero .... o chirico e un'altra classe che quando e' circondato da nemici impugna sta spada consacrata e fa danni Aoe .... e che dia buff al gruppo ......

so che ho idee confuse pero' vorrei rovare qualcosa di unico .... per una volta tanto ....

p.s. : so che e' difficile e impegnativo ... pero' scoprire un pg mai visto e altri come me potrebbero usarlo e divertirsi ....

Dunque, se ti piace la magia, potresti fare un mago/stregone/ultimate magus che si focalizza sulla cura (logicamente il mago e lo stregone sono sostituibili da classi simili, basta che una prepari incantesimi e l'altra sia un caster arcano spontaneo). Otterresti un personaggio con molti incantesimi arcani, che però casterebbe ad un livello in meno rispetto ad un monoclasse.

Sulla scia del "cavaliere arcano" c'è il Suel arcanamach (Complete Arcane), da cui si può ricavare una buona build: si tratterebbe di un picchiatore che usa gli incantesimi per il buffing.

Alternativamente, si può sempre fare un teurgo mistico improntato sul combattimento corpo a corpo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci stiamo preparando per una nuova avventura dove avevo intenzione di giocare un chierico malvagio seguace di nerull.. solo che non riesco a trovare una razza che faccia al caso mio..

In sostanza cercavo qualcosa che mi permettesse di raccimolare qualche punto in più in saggezza (il punteggio massimo che ho in una caratteristicha sarebbe 15!).

Ho letto in un post, che però non ho ritrovato, che qualcuno aveva accennato agli Aasimar, che però da quanto ho letto nel manuale di Forgotten Realms è "solitamente buono".. sarebbe un errore utilizzarlo malvagio?

Conoscete altre razze che diano incrementi di saggezza? (anche Razze Potenti!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se ammettete il manuale Specie Selvagge, ci sarebbe il Pipistrello Antropomorfo (-4 For +6 Sag -2 Car, piccolo, velocità 1,5m, volare 6m (media), blindsense come capacità straordinaria). Classe preferita Druido.

In alternativa puoi prendere un archetipo, ma di solito ha un modificatore di livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che sono stato particolarmente fortunato a tirare le caratteristiche (per non usare altre parole):

CHR 1 Elfo dei Boschi (domini guerra e forza cosmica)

FOR 18, DES 12, COS 15, INT 10, SAG 18, CAR 15 ..

voglio giocarlo molto da mischia, di suo gia' si adatta ma stavo cmq cercando cdp che progredissero di spell a ogni lvl e potenziassero le capacita' combattive del chr (cose come attacco base e dv).. sapete consigliarmi qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che sono stato particolarmente fortunato a tirare le caratteristiche (per non usare altre parole):

CHR 1 Elfo dei Boschi (domini guerra e forza cosmica)

FOR 18, DES 12, COS 15, INT 10, SAG 18, CAR 15 ..

voglio giocarlo molto da mischia, di suo gia' si adatta ma stavo cmq cercando cdp che progredissero di spell a ogni lvl e potenziassero le capacita' combattive del chr (cose come attacco base e dv).. sapete consigliarmi qualcosa?

Allora, c'è sempre il warpriest (Complete Divine), cdp da 10 livelli con BaB pieno e 5 aumenti del livello dell'incantatore e conferisce capacità utili per sostenere gli alleati.

Altrimenti, l'ordained champion (Complete Champion), che su 5 livelli ne guadagna 3 da incantatore ed ha BaB pieno, oltre a capacità interessanti.

Una cdp con attacco base pieno e piena progressione di incantesimi sarebbe un po' sbilanciata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...