Vai al contenuto

Il Chierico (2)


Messaggio consigliato

Che ne dite se potessi mettergli un telo sul viso visto che questo non usa armi?

Si può fare una cosa del genere? E che tipo di azione è richiesta? Un attacco di lotta o cosa?

MEttergli un telo sul viso? Un attacco di contatto a distanza, entro 3m (o forse 1,5m), con una penalità di -4. Tuttavia, basterebbe un'azione di movimento (se non meno) a toglierlo.

Se invece vuoi ottenere un effetto simil-garrota, l'avversario dovrebbe essere quantomeno colto alla sprovvista.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma unto non è proprio garantito...anche lì c'è una prova sui rifessi (se non ricordo male) che il "difensore" deve superare!

E comunque quello che volevo fare io con il telo sul viso non era momentaneo...volevo proprio tenerglielo sul viso io con il mio personaggio, non lanciarglielo!

Ho un' altra domanda da porvi.... è possibile fare azioni combinate?

E in caso affermativo che vantaggi/svantaggi comporta e come vanno interpretate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma unto non è proprio garantito...anche lì c'è una prova sui rifessi (se non ricordo male) che il "difensore" deve superare!

E comunque quello che volevo fare io con il telo sul viso non era momentaneo...volevo proprio tenerglielo sul viso io con il mio personaggio, non lanciarglielo!

Ho un' altra domanda da porvi.... è possibile fare azioni combinate?

E in caso affermativo che vantaggi/svantaggi comporta e come vanno interpretate?

Che intendi con azioni combinate?

Per coprirgli gli occhi con qualcosa servirà sicuramente una prova di lotta, ma (ai fini pratici) conferirebbe agli attaccanti solo un bonus di +2 al TxC in più oltre agli effetti di lotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma unto non è proprio garantito...anche lì c'è una prova sui rifessi (se non ricordo male) che il "difensore" deve superare!

E comunque quello che volevo fare io con il telo sul viso non era momentaneo...volevo proprio tenerglielo sul viso io con il mio personaggio, non lanciarglielo!

Ho un' altra domanda da porvi.... è possibile fare azioni combinate?

E in caso affermativo che vantaggi/svantaggi comporta e come vanno interpretate?

Se il difensore fallisce la prova di riflessi cade ed è ancora meglio.

Se il difensore riesce nella prova di riflessi deve comunque effettuare una prova di equilibrio cd 10 per muoversi, se la fallisce di più di 5 cade lo stesso (e l'armatura completa dà serie penalità alla prova stessa).

In ogni caso se resta in piedi perde il bonus di destrezza alla CA a meno che non abbia 5 gradi in equilibrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per azioni combinate intendo tipo due di noi si avventono su di lui in un azione di lotta per cercare di immobilizarlo...si può fare? E che vantaggi svantaggi ci sono?

Se il difensore fallisce la prova di riflessi cade ed è ancora meglio.

Se il difensore riesce nella prova di riflessi deve comunque effettuare una prova di equilibrio cd 10 per muoversi, se la fallisce di più di 5 cade lo stesso (e l'armatura completa dà serie penalità alla prova stessa).

In ogni caso se resta in piedi perde il bonus di destrezza alla CA a meno che non abbia 5 gradi in equilibrio.

Se io gli lancio "maledizione" e gli levo 4 punti alla destrezza calano anche i suoi riflessi? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora abbiamo risolto con una bella ragnatela! :D

Il nemico ci è rimasto invischiato in un corridoino di 5 metri e metre si dibatteva per liberarsi lo stregone si è castato intermittenza ed è andato nell' altra stanza con il batsone dalla cura ed ha rianimato gli altri due. Mentre faceva tutto questo il nemico si era liberato dalla ragnatela e si era gettato fuori dalla finestra da 12 metri di altezza senza farsi niente O_O

Insomma ci siamo parati il **** anche stavolta :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Favore divino persistente fa sempre comodo.

Se usi un arma in legno Rovi (+1 al potenziamento/ 1 danno x livello max 10)

Se usi Metamagia Divina potresti rendere persistente Giusto Potere ma lo trovo vermante troppo antigdr(costantemente di taglia grande,fuori dal combattimento non so quanto puo tornare bene)

Anche Sollievo non è da buttare persistente,visto che fa comodo anche ai compagni nelle vicinanze.

Per ora mi son venuti questi in mente :-p

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che rovi non necessita proprio di essere reso persistente...

basta usare spine che è di un livello in più e dura 1h/liv, più che sufficiente direi...

Questi a parte, dipende dal chierico...

Per un chierico combattente ci sono molti incantesimi come il già citato potere divino e giusto potere, ma anche altri come veste magica, arma magica superiore, interdizione dalla morte, o se si ha il dominio del sole scudo di fuoco

Insomma ce ne sono tanti, la maggior parte degli incantesimi di potenziamento sarebbe comodo averli tutto il giorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

come già detto... mass lesser vigor e vigorous circle(Spell Compendium) fanno bene a tutto il party e sono molto buoni da rendere persistenti.

Prima di incorrere in obiezioni: Funzionano da FAQ del sito della wizards.

inoltre, i vari visage of Deity(soprattutto il greater) sono ottimi da rendere persistenti.

Death Ward, invece, dato che ha portata: tocco non può essere reso persistente.

Se hai dominio Animale, Shapechange persistente è Uber:P

Grave strike persistente è ottimo da usare, se hai molti non morti contro e hai sneak attack/un ampio range di critico.

Se hai il dominio Spell, cose sgrave come Wraithstrike persistente ti sono rese disponibili, grazie ad Anyspell.

Insomma, basta guardarsi in giro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cortesia, qualcuno potrebbe modificare il titolo in "Cosa Persistere?" .

Spero che non crederai davvero che non l'abbia apposta a scrivere persistentare :-D...non pensavo fossimo tanto seri :P

Grazie a tutti per i consigli cmq, riguardo i vari consigli sul giusto potere, la situazione è proprio questa.

Non mi va di fare un pg perennemente pompato per la battaglia incurante di quello che ciò comporta. E non ho voglia di avere un umano perennemente alto 3 metri e largo 2 solo perchè si sgrava. Cercavo appunto qualcosa di alternativo per continuare a sfruttare questo talento (non solo con metamagia divina).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...