Vai al contenuto

Bosko

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    37
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Bosko

  • Compleanno 14/12/1980

Come contattarmi

  • Skype
    bosko80

Informazioni Profilo

  • Località
    Firenze
  • Occupazione
    Commerciante
  • Interessi
    videogame, psicologia, lettura, viaggi, sport vari...ecc...ecc...
  • Biografia
    Alto 1,75 - Occhi azzurri - simpatico e allegro -

Obiettivi di Bosko

Adepto

Adepto (4/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Ma quante frecce tira st' arciere? A parte il fatto che anche la faccenda che "sia sempre la prima freccia ad avere il critico" mi pare una strunzata, certo che se tira una sola freccia non può essere diversamente! Io sarei per far tirare il % anche per l' arciere per vedere quale delle freccie che tira abbia il critico (ammettiamo ne tiri 4) e un tiro % per vedere quale delle 4 frecce schiva il difensore. Premesso questo potremo fare che se dopo due colpi il nemico muore l' arciere può cambiare bersaglio. Poi questo bisogna vedere un pò come viene imbastito dal Master, il nostro per esempio se ci sono + attacchi da fare ci fa dichiarare quanti ne vogliamo assegnare per ogni singolo bersaglio e poi si effettua, per ogni freccia, il tiro per colpire.
  2. Bosko

    Il Chierico (2)

    Allora abbiamo risolto con una bella ragnatela! Il nemico ci è rimasto invischiato in un corridoino di 5 metri e metre si dibatteva per liberarsi lo stregone si è castato intermittenza ed è andato nell' altra stanza con il batsone dalla cura ed ha rianimato gli altri due. Mentre faceva tutto questo il nemico si era liberato dalla ragnatela e si era gettato fuori dalla finestra da 12 metri di altezza senza farsi niente O_O Insomma ci siamo parati il **** anche stavolta
  3. Bosko

    Il Chierico (2)

    Per azioni combinate intendo tipo due di noi si avventono su di lui in un azione di lotta per cercare di immobilizarlo...si può fare? E che vantaggi svantaggi ci sono? Se io gli lancio "maledizione" e gli levo 4 punti alla destrezza calano anche i suoi riflessi?
  4. Bosko

    Il Chierico (2)

    Ma unto non è proprio garantito...anche lì c'è una prova sui rifessi (se non ricordo male) che il "difensore" deve superare! E comunque quello che volevo fare io con il telo sul viso non era momentaneo...volevo proprio tenerglielo sul viso io con il mio personaggio, non lanciarglielo! Ho un' altra domanda da porvi.... è possibile fare azioni combinate? E in caso affermativo che vantaggi/svantaggi comporta e come vanno interpretate?
  5. Bosko

    Il Chierico (2)

    Che ne dite se potessi mettergli un telo sul viso visto che questo non usa armi? Si può fare una cosa del genere? E che tipo di azione è richiesta? Un attacco di lotta o cosa?
  6. Bosko

    Il Chierico (2)

    Un confronto di lotta per tenerlo fermo magari servirebbe...visto che colpirlo è quasi impossibile...così gli incantatori potrebero avere un bonus per colpirlo....
  7. Bosko

    Il Chierico (2)

    Sisi gli incantatori sono sulla soglia della porta che non beneficia dell' effetto del silenzio! Ma volevo sapere se per esempio gli spacco una sedia in testa può funzionare? O magari gli rigiro il tavolo addosso o un armadio...!!!
  8. Bosko

    Il Chierico (2)

    I NEED SOMEBADY HELP!!!! AIUTOOOOOOOO!!! Siamo incappati in una situazione del C***O -_-" Siamo in una stanza dove io ho fatto silenzio (linea d' aria) e siamo: Un guerriero che ora è steso, una ladra, anche lei stesa, io che sono il chierico, un druido e uno stregone. Stiamo lottando contro un png nemico vestito in pieno di armatura ed io con un tiro di 21 con arma spirituale non sono riuscito a colpirlo!!! Lo si colpisce solo con tiri a contatto.... Qualcuno può suggerirmi dei colpi con tiro a contatto? Per esempio i danni non letali sono a contatto o no??!?
  9. Perchè quando partono due frecce ( e qui ti chiedo un pò di immaginazione) di cui la prima è critica (questo per regolamento in quanto credo sia stata fatta per non creare squilibri con le altre classi, non credo che nessuno possa fare due critici con un singolo attacco giusto?) non è che chi subisce l' attacco vede la prima freccia con un cartello con suscritto "ATTACCO CRITICO"
  10. Non si può parlare in questi termini! Non è che se sò che il critico viene applicato alla prima freccia alora devio la prima freccia. Anceh se sinceramente non ho capito bene, da quanto ho letto, se nel tiro multiplo vengono scagliate due frecce contemporaneamente o due nello stesso round singolarmente. Se si tiene il primo modo il tiro per colpire deve essere unico, se ne vengono scagliate due in un round il tiro per colpire deve essere multiplo. Per quanto riguarda il monaco farei fare un tiro di dadi per decidere quale delle due frecce deviare o magari un tiro percentuale ad esempio: 1-2-3 devia la prim freccia, 4-5-6 devia la seconda freccia, anche perchè apparrebe un pò bislacco che il monaco riuscisse a deviare sempre la prima freccia e che GUARDA CASO è quella critica.
  11. Bosko

    Il Chierico (2)

    Un' altra "preghiera" che a me piace molto e la trovo utile è Scudo su altri! Suddivide in parti uguali i punti ferita che subisce un tuo compagno di solito io la uso sui guerrieri che hanno molti punti ferita e, andandogli a dimezzarglieli diventono quasi immortali, un altro aspetto pratico è che così facendo non sono costretto a seguire l' altro personaggio per poi fargli un cura, al massimo lo faccio su me stesso!
  12. Bosko

    Il Chierico (2)

    Ah allora visto come sono messo la mia idea di buttarmi su arco e frecce non è poi così insensata ....giusto?
  13. Bosko

    Il Chierico (2)

    Ah perfetto!!! Quindi con una penalità di -3 a carisma cosa faccio??? Le mie stat sono: Costituzione: 14 Forza: 12 Inteligenza: 10 Destrezza: 10 Saggezza: 19 Carisma: 3 o 4 non ricordo... Non sono stato molto fortunato con la creazione del personaggio -.-"
  14. Bosko

    Il Chierico (2)

    No, no no...aspè non ho mai detto che voglio fare il Sacerdote-Guerriero perchè così ho la possibilità di lanciare frecce, ci mancherebbe altro... Lo faccio perchè mi piace spaccare testa e non voglio fare un chierico solo per curare ma anche da battaglia! Insomma una via di mezzo nè solo magie curative e difensive, nè solo spaccaossa, voglio fare qualcosa di duttile utile in tutte le situazioni Ma ritorniamo un attimo sulle matemagie.... se non sbaglio ne esiste una che ti permette di lanciare due magie nello stesso turno solo se ne levi una di 4° Lvl (occupa uno slot di 3 livelli superiori rispetto alla magia che si lancia, oltretutto le magie che lanci sono di 1° Lvl e che me ne faccio di 2 magie di primo Lvl?) Le altre mi pare che siano + o - simili cambia solo il numero di slot occupati nel lanciare una determinata metamagia se non erro.
×
×
  • Crea nuovo...