Vai al contenuto

Bosko

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    37
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Bosko

  1. Ma quante frecce tira st' arciere? A parte il fatto che anche la faccenda che "sia sempre la prima freccia ad avere il critico" mi pare una strunzata, certo che se tira una sola freccia non può essere diversamente! Io sarei per far tirare il % anche per l' arciere per vedere quale delle freccie che tira abbia il critico (ammettiamo ne tiri 4) e un tiro % per vedere quale delle 4 frecce schiva il difensore. Premesso questo potremo fare che se dopo due colpi il nemico muore l' arciere può cambiare bersaglio. Poi questo bisogna vedere un pò come viene imbastito dal Master, il nostro per esempio se ci sono + attacchi da fare ci fa dichiarare quanti ne vogliamo assegnare per ogni singolo bersaglio e poi si effettua, per ogni freccia, il tiro per colpire.
  2. Bosko

    Il Chierico (2)

    Allora abbiamo risolto con una bella ragnatela! Il nemico ci è rimasto invischiato in un corridoino di 5 metri e metre si dibatteva per liberarsi lo stregone si è castato intermittenza ed è andato nell' altra stanza con il batsone dalla cura ed ha rianimato gli altri due. Mentre faceva tutto questo il nemico si era liberato dalla ragnatela e si era gettato fuori dalla finestra da 12 metri di altezza senza farsi niente O_O Insomma ci siamo parati il **** anche stavolta
  3. Bosko

    Il Chierico (2)

    Per azioni combinate intendo tipo due di noi si avventono su di lui in un azione di lotta per cercare di immobilizarlo...si può fare? E che vantaggi svantaggi ci sono? Se io gli lancio "maledizione" e gli levo 4 punti alla destrezza calano anche i suoi riflessi?
  4. Bosko

    Il Chierico (2)

    Ma unto non è proprio garantito...anche lì c'è una prova sui rifessi (se non ricordo male) che il "difensore" deve superare! E comunque quello che volevo fare io con il telo sul viso non era momentaneo...volevo proprio tenerglielo sul viso io con il mio personaggio, non lanciarglielo! Ho un' altra domanda da porvi.... è possibile fare azioni combinate? E in caso affermativo che vantaggi/svantaggi comporta e come vanno interpretate?
  5. Bosko

    Il Chierico (2)

    Che ne dite se potessi mettergli un telo sul viso visto che questo non usa armi? Si può fare una cosa del genere? E che tipo di azione è richiesta? Un attacco di lotta o cosa?
  6. Bosko

    Il Chierico (2)

    Un confronto di lotta per tenerlo fermo magari servirebbe...visto che colpirlo è quasi impossibile...così gli incantatori potrebero avere un bonus per colpirlo....
  7. Bosko

    Il Chierico (2)

    Sisi gli incantatori sono sulla soglia della porta che non beneficia dell' effetto del silenzio! Ma volevo sapere se per esempio gli spacco una sedia in testa può funzionare? O magari gli rigiro il tavolo addosso o un armadio...!!!
  8. Bosko

    Il Chierico (2)

    I NEED SOMEBADY HELP!!!! AIUTOOOOOOOO!!! Siamo incappati in una situazione del C***O -_-" Siamo in una stanza dove io ho fatto silenzio (linea d' aria) e siamo: Un guerriero che ora è steso, una ladra, anche lei stesa, io che sono il chierico, un druido e uno stregone. Stiamo lottando contro un png nemico vestito in pieno di armatura ed io con un tiro di 21 con arma spirituale non sono riuscito a colpirlo!!! Lo si colpisce solo con tiri a contatto.... Qualcuno può suggerirmi dei colpi con tiro a contatto? Per esempio i danni non letali sono a contatto o no??!?
  9. Perchè quando partono due frecce ( e qui ti chiedo un pò di immaginazione) di cui la prima è critica (questo per regolamento in quanto credo sia stata fatta per non creare squilibri con le altre classi, non credo che nessuno possa fare due critici con un singolo attacco giusto?) non è che chi subisce l' attacco vede la prima freccia con un cartello con suscritto "ATTACCO CRITICO"
  10. Non si può parlare in questi termini! Non è che se sò che il critico viene applicato alla prima freccia alora devio la prima freccia. Anceh se sinceramente non ho capito bene, da quanto ho letto, se nel tiro multiplo vengono scagliate due frecce contemporaneamente o due nello stesso round singolarmente. Se si tiene il primo modo il tiro per colpire deve essere unico, se ne vengono scagliate due in un round il tiro per colpire deve essere multiplo. Per quanto riguarda il monaco farei fare un tiro di dadi per decidere quale delle due frecce deviare o magari un tiro percentuale ad esempio: 1-2-3 devia la prim freccia, 4-5-6 devia la seconda freccia, anche perchè apparrebe un pò bislacco che il monaco riuscisse a deviare sempre la prima freccia e che GUARDA CASO è quella critica.
  11. Bosko

    Il Chierico (2)

    Un' altra "preghiera" che a me piace molto e la trovo utile è Scudo su altri! Suddivide in parti uguali i punti ferita che subisce un tuo compagno di solito io la uso sui guerrieri che hanno molti punti ferita e, andandogli a dimezzarglieli diventono quasi immortali, un altro aspetto pratico è che così facendo non sono costretto a seguire l' altro personaggio per poi fargli un cura, al massimo lo faccio su me stesso!
  12. Bosko

    Il Chierico (2)

    Ah allora visto come sono messo la mia idea di buttarmi su arco e frecce non è poi così insensata ....giusto?
  13. Bosko

    Il Chierico (2)

    Ah perfetto!!! Quindi con una penalità di -3 a carisma cosa faccio??? Le mie stat sono: Costituzione: 14 Forza: 12 Inteligenza: 10 Destrezza: 10 Saggezza: 19 Carisma: 3 o 4 non ricordo... Non sono stato molto fortunato con la creazione del personaggio -.-"
  14. Bosko

    Il Chierico (2)

    No, no no...aspè non ho mai detto che voglio fare il Sacerdote-Guerriero perchè così ho la possibilità di lanciare frecce, ci mancherebbe altro... Lo faccio perchè mi piace spaccare testa e non voglio fare un chierico solo per curare ma anche da battaglia! Insomma una via di mezzo nè solo magie curative e difensive, nè solo spaccaossa, voglio fare qualcosa di duttile utile in tutte le situazioni Ma ritorniamo un attimo sulle matemagie.... se non sbaglio ne esiste una che ti permette di lanciare due magie nello stesso turno solo se ne levi una di 4° Lvl (occupa uno slot di 3 livelli superiori rispetto alla magia che si lancia, oltretutto le magie che lanci sono di 1° Lvl e che me ne faccio di 2 magie di primo Lvl?) Le altre mi pare che siano + o - simili cambia solo il numero di slot occupati nel lanciare una determinata metamagia se non erro.
  15. Bosko

    Il Chierico (2)

    A me gli incantesimi di matemagia non piacciono perchè consumo due magie anzichè una e per me questo non ha senso! Ok afferrato questo mi pare che gli altri talenti non valgono poi molto magari ci può stare iniziativa migliorata e scrivere pergamene e diciamo hce della prima posso farne a meno, della seconda mi ha detto il master che prenderla a Lvl 6 è ancora presto. Quindi cosa rimane? Quantomeno posso stare dietro le linee e attaccare per puoi muovermi in direzzione di chi ha più bisogno senza rischiare di pigliare schiaffi da tutti causando attacchi di opportunità per andare a parare il **** agli altri. Oltetutto avevo in mente di prendere come classe di prestigio il Sacerdote Guerriero... uh!!! ILLUMINAZIONE!!! Ho trovato la soluzione da me!!! Sono un genio! Il sacerdote guerriero è competente in tutte le armi semplici e da guerra!!! Vorrà dire che finchè non diventerò Sacerdote-Guerriero lancerò pietre -_-" e sbombolerò Tupernok E comunque dopo che ho preso Arciere Zen non devo far altro che aumentare Sag, For e prendere i talenti per l' arco. Ma comunque può darsi che sia io a non capire una ceppa ed accetto tutti i giudizi anche perchè è il mio primo personaggio che faccio e pecco di inesperienza e sicuramente di informazioni e vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli!
  16. Bosko

    Il Chierico (2)

    Azz... cazzolina c' avete ragione voi! Devo avere un talento per poter usare un arco! E' strano perchè il master ha pure controllato per vedere se il chierico lo poteva usare... vabbè per correttezza gli farò notare la cosa... E comunque vorrà dire che prenderò Arma focalizzata e Arciere Zen Tutti gli incantesimi di matemagica non mi convincono poi molto....
  17. Bosko

    Il Chierico (2)

    Salve! E' passato un bel pò di tempo da quando ho lasciato qui il mio ultimo post che con mio grande stupore ho trovato il mio post ( http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=11401&page=3 ) chiuso -.- Comunque apro questo tread per aggiornara la situazione e scambiare alcune opinioni con voi! Sono un chierico/nano del 6 Lvl (appena aquisito) e devo scegliere le due magie (una del 2° Lvl e una del 3° Lvl) da aggiungere alla lista delle mie preghiere. Ora lo sò che il Chierico può sempre scegliere le preghiere quando dedica il suo tempo alle preghiere ma comunque dopo per il resto del giorno restano quelle e quindi diciamo che comunque c'è una "lista fissa" Come domini ho scelto Guerra e Protezione. Come talento ho preso Arciere Zen (utilizza il bonus della saggezza per i colpi a distanza) e tiro Preciso ( entro 9 metri +1 per colpire e +1 ai danni) cosiche ho tirato fuori un arciere megalomane (+4 attacco base +4 saggezza + 1se entro 9 metri). ovviamente all' otavo livello prenderò un altro punto caratteristica a saggezza (ora sono a 19) e andrò a 20 arrivando così ad un bonus di +5! Ovviamente mi sono fatto fare un arco lungo composito costatomi 150 moneto d' oro Le magie che utilizzo più spesso per me è la mitica combo "Santuario + Arma spirituale" preticamente sto femo nel mio santuari e mi muovo in libertà correndo il minimo rischio di essere attaccato e facendo attaccare la mia arma magica senza correre alcun rischio! A proposito.... mi pare di ricordare che il "Santuario" termina se io attacco qualcuno ma questo vale anche con attacchi con armi a distanza? E per voi quali sono le preghiere + in che un Chierico a Lvl 6 dovrebbe assolutamente avere? Vi ringrazio della vostra attenzione e dei vostri giudizzi!
  18. Bosko

    Il Chierico

    Troppo figo il sacerdote-gierriero! Una domanda mi sorge spontanea.... se ho un malus in carisma di -3 che nn mi consete di scacciare i nn morti vuol dire che nn posso fare il sacerdote-guerriero? Se fosse vero dovrei alzare il carisma almeno fino ad aver una penalità di -2 Domanda...ma col sacerdote-guerriero mantengo cmq la capacità di poter trasformare qualsiasi incantesimo in un incantesimo di guarigione? Non mi pare di aver letto nella guida che perdesse questa caratteristica.... Poi altra domanda...ma una classe di prestigio la si aquisice così da ungiorno ad un altro o c'è qualcosa da fare? Cioè posso io, arrivao ad avere le giuste caratteristiche, prendere e dire: "Ecco d' ora in poi sono un sacerdote-guerriero!" E poi un' altra cosa...nn mi è molto chiaro se divento una classe mista...se ho un chierico Lvl 8 e poi divento sacerdote-guerriero divento automaticamente sacerdote guerrero d Lvl 8 oppure Chierico8/Sacerdote guerriero 1 ? Vi prego illuminatemi!!!
  19. Bosko

    Il Chierico

    Thadà Dopo un pò di tempo sono tornato a farvi visita ^^ Allora il gioco mi prende il giusto, nel senzo che riesco a nn esserne dipendete! LOL il che nn è poco...sarà xhè ci giochiamo una volta la settimana? Tuttosommato mi piace mi ci trovo bene, e pian piano riesco a immedesimarmi nel giocatore e nelle scene che si creano man mano hce andiamo avanti ^^ Ora un giorno a me il master mi dice hce io posso convertire qualsiasi magia con una dello stesso Lvl che cura le ferite. A me mi è sembrato strano...sarebbe troppo bello e troppo facile fare il chierico difatti gli ho detto che a questo putno mi prendevo tutte le magie ecceto i cura ferite xhè tanto le avrei cmq potute cambiare nel corso del gioco e lui mi ha detto che quando faceva il chierico faceva esattamente così! Voi mi date conferma di questa regola che a me pare strana? Io, leggendo velocemente il manuale del giocatore avevo inteso che potevo cambiare una magia che infliggesse danni con una che curava... Poi volevo sapere un' altra cosa... esiste un libro tipo Perfetto stregone anche per il chierico? Grazie 1.000 delle vostre risposte
  20. Bosko

    Il Chierico

    questa cosa nn è che mi scuonquifferi tanto cioè io mi accio il Pg me lo porto avnati e poi è il Dm che decide che CdP avrò? Mi sembrerebbe + logico che sia il player a decidere la CdP sempre in base al allineamento (caotico/buono) e al tipo di storia che si stà partecipando.
  21. Bosko

    Il Chierico

    Eh ma dove si trovano le varie CdP nel libro del giocatore? Non mi pare di averne viste sul libro.... No sai...vedendo a giro mi rendo conto che andando avanti col mio Pg, e nn sapendo dove mettere le mani (fra Stat, talenti e abilità), rischio di precludermi la scelda di una CdP che magari sapendo il "percorso" che c'è da fare potrei tranquillamente prendere. Ma c'è un libro a posta che parle delle CdP?
  22. Bosko

    Il Chierico

    Scusate ragazzi...bazzicando un pò il forum ho letto delle Cdp "Clasi di Prestigio" Di cosa si tratta esattamente?
  23. Bosko

    Il Chierico

    Scusata ma di talenti e abilità esistono solo quelli elencati nel libro del giocatore o c ene sono pure altri?
  24. Bosko

    Il Chierico

    Mi sa che carisma lo lascio così com'è altrimenti mi toccerebbe aumentarlo ad ogni passaggio di lvl a discapito di altre caratteristiche e nn mi sembra il caso... Per i primi lvl punto ad aumentare For per arrivare al +2 Domendone, avendo 18 in Sag mi conviene cmq alzarlo per i lvl futuri oppure è già buono ocsì com'è? (è vantaggioso portare Sag a 20 per esempio oppure cambia poco?)
×
×
  • Crea nuovo...